salve ragazzi possiedo una rx480 xfx 8gb, potreste aiutarmi con i settaggi di Radeon settings per configurarla al meglio? grazie a tutti
Ti dico come ho fatto io.
Tutto spento/disabilitato. Quindi prestazioni/lascia decidere all'applicazione/off/disabililitato.
Anti aliasing/filtraggio trama/ottimizzazione di superficie mangiano fps. E non è detto che siano migliori o più leggeri di quelli implementati nel giuoco.
Freesync ovviamente attivato. E se ti interessa anche il DSR per upscalare virtualmentea risoluzioni più alte se il monitor supporta tale feature.
In BF1 tutto ad ultra 60/fps li regge anche in mappe più complesse come Amiens. Rari casi poco sotto i 60.
Se imposti su Alto la differenza visiva è quasi impercettibile ma e guadagni mediamente 15/20 fps.
Occhio che se la rete lagga o il server è lento, ci sono troppi cheaters od hai il ping alto allora c'è poco da fare.
Se pensi che sia un problema di vga prova in campagna. Se va bene lì e male online allora il problema sta o nella rete o nella CPU.....
Qualche tempo fa mi disperavo perché avevo un lag di un secondo ogni dieci.
Non sapevo dove sbattere la testa, ho provato di tutto. Poi ho risolto casualmente perché c'era lo stato di origin impostato su invisibile.
Rimesso su visibile tutto è tornato alla normalità.