UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Tratti solo dei colori e di questo aspetto o parli anche di cose come velocità del pannello, reattività dello stesso, range del Sync adattivo, possibilità di impostare range differenti attraverso firmware del produttore etc etc e tutte queste cose più inerenti al gaming e all'uso gaming?

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

no io non sono un esperto,non faccio recensioni. diciamo che do le mie impressioni per quelli che sono come me.
l'AOC è a 144hz ma ti giuro che in LoL non ho notato differenze rispetto a quando gioco a 60hz. A me il gaming basta che si riesca a fare senza difetti vistosi (ho visto ghosting troppo vistosi in alcuni monitor su youtube) però l'importante è la qualità di immagine per i video che già di loro sono di livello basso (avere tutti video fullHD mi riempirebbe l'hard disk) e quindi voglio che almeno possano rendere al massimo.
Poi i colori se non sono vivaci,pieni,saturi o come volete vederli voi,non mi interessa molto. Andavano bene anche i 2 TN che ho provato,ma il nero decisamente no.

Le recensioni puoi leggerle online,e io l'ho fatto ma alla fine sono dati che non capisco e non mi hanno aiutato nella scelta. Ad esempio l'asus VG245H nella modalità in cui mostrava buoni video (Racing,quella consigliata nelle recensioni) aveva però un carattere che per la lettura mi dava fastidio,troppo sottile,come se fosse senza cleartype,e non potevo correggerlo perchè il comando nitidezza era disabilitato nella modalità racing mentre potevo correggerlo nella modalità scanario che però mostrava pixel brutti nei video. Queste cose non ci sono nelle recensioni che leggo..non so se nitidezza (o qualsiasi altro comando) è sempre regolabile. quindi se qualcuno chiede io posso chiarire dubbi così

no io non sono un esperto,non faccio recensioni. diciamo che do le mie impressioni per quelli che sono come me.
l'AOC è a 144hz ma ti giuro che in LoL non ho notato differenze rispetto a quando gioco a 60hz. A me il gaming basta che si riesca a fare senza difetti vistosi (ho visto ghosting troppo vistosi in alcuni monitor su youtube) però l'importante è la qualità di immagine per i video che già di loro sono di livello basso (avere tutti video fullHD mi riempirebbe l'hard disk) e quindi voglio che almeno possano rendere al massimo.
Poi i colori se non sono vivaci,pieni,saturi o come volete vederli voi,non mi interessa molto. Andavano bene anche i 2 TN che ho provato,ma il nero decisamente no.

Le recensioni puoi leggerle online,e io l'ho fatto ma alla fine sono dati che non capisco e non mi hanno aiutato nella scelta. Ad esempio l'asus VG245H nella modalità in cui mostrava buoni video (Racing,quella consigliata nelle recensioni) aveva però un carattere che per la lettura mi dava fastidio,troppo sottile,come se fosse senza cleartype,e non potevo correggerlo perchè il comando nitidezza era disabilitato nella modalità racing mentre potevo correggerlo nella modalità scanario che però mostrava pixel brutti nei video. Queste cose non ci sono nelle recensioni che leggo..non so se nitidezza (o qualsiasi altro comando) è sempre regolabile. quindi se qualcuno chiede io posso chiarire dubbi così
Vabbè, su lol mi pare normale non notare tantissimo i 144hz, visuale dall'alto e pochissimo movimento.. Stai in lane a farmare XD

Vabbè, su lol mi pare normale non notare tantissimo i 144hz, visuale dall'alto e pochissimo movimento.. Stai in lane a farmare XD
beh si ma ci sono anche accelerazioni e animazioni che mescolano nei team fights. è un gioco leggero ma non stiamo infatti parlando di quanto debba essere potete la scheda video ma quanto io vedo fluide le immagini,le animazioni.
il mio occhio non ha notato differenze.

beh si ma ci sono anche accelerazioni e animazioni che mescolano nei team fights. è un gioco leggero ma non stiamo infatti parlando di quanto debba essere potete la scheda video ma quanto io vedo fluide le immagini,le animazioni.
Boh, prova su un gioco più frenetico..
Lol rimane sempre un gioco abbastanza statico anche nei team fight..
Che so, guarda su un BF1 o su un altro qualsiasi fps

non li gioco. e poi non ce l'ho piu quel monitor
Gioco al massimo il multiplayer di Mass Effect,ma al momento non ho la scheda video adatta,sto aspettando la Aorus che arriverà tra l'8 e l'11

Se la gpu non genere 144fps ma 60 non vedrai alcuna differenza tra un 60 ed 144hz. Comunque, se vuoi neri decenti prendi un va, è il pannello con il miglior contrasto. Poi per i film, se hanno qualità scadente, puoi usare anche il miglior monitor da 2000euro, faranno sempre pena.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Se la gpu non genere 144fps ma 60 non vedrai alcuna differenza tra un 60 ed 144hz. Comunque, se vuoi neri decenti prendi un va, è il pannello con il miglior contrasto. Poi per i film, se hanno qualità scadente, puoi usare anche il miglior monitor da 2000euro, faranno sempre pena.

no figurati,su LoL li raggiungevo i 144fps,come detto è un gioco leggero. Però mi aspettavo di vedere....non so cosa,ma qualcosa di diverso,qualche sensazione diversa insomma.

Per quanto riguarda i film,i files non li voglio perfetti ma migliori del mio LG di 8 anni fa TN che ha risoluzione 1680x1050 si!invece guarda qui.
https://www.tomshw.it/forum/threads...a-allacquisto-del-monitor-2017.611532/page-50
Secondo post

Per valutare la differenza tra 60 e 144 hz (che è talmente enorme che è inutile ribadirlo), dovresti cimentarti in giochi del tipo FPS , prendi Doom, non in giochini come Lol.
Lol è proprio un gioco inutile da testare in questo caso, assolutamente.
Per il resto, complimenti per l'impegno e il tempo speso, ma per uso gaming ti consiglio di selezionare in maniera criteriata diverse tipologie di giochi.

beh se non mi piacciono gli FPS (proprio come visuale,molto meglio TPS) perchè dovrei comprarli?
Dico per le prove, non dico che devi acquistarlo. Se vuoi rendere il tuo feedback più importante dovresti provare giochi diversi da Lol, non c'è dubbio.
Prova un gioco di corse, un TPS, un GDR alla witcher, ma Lol, per tipologia, è poco utile allo scopo.
Riflettendo, la gente comprerebbe un 144 hz per giocare a Lol o a Doom? (Doom per dire un altro gioco frenetico , un FPS o un racing come F1 in cui la fluidità di un 144 Hz regala soddisfazioni) Ecco qual è il punto.

La RX-550 quanto va di più in DX11 rispetto alla GTX-550ti ed alla GTX-660?
E in OpenGL?
E tra 550ti e 660, sperando di non essere OT, quale va più forte?

Ultima modifica:
Arrivata la sapphire 580 LE. Bella e fresca. Le temp si aggirano sui 73 gradi con ventole stock a 35%, basta alzarle a 45-50 per mon superare i 60.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro