TheInvoker
Utente Èlite
- Reazioni
- 190
- Punteggio
- 90
Tratti solo dei colori e di questo aspetto o parli anche di cose come velocità del pannello, reattività dello stesso, range del Sync adattivo, possibilità di impostare range differenti attraverso firmware del produttore etc etc e tutte queste cose più inerenti al gaming e all'uso gaming?
Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
no io non sono un esperto,non faccio recensioni. diciamo che do le mie impressioni per quelli che sono come me.
l'AOC è a 144hz ma ti giuro che in LoL non ho notato differenze rispetto a quando gioco a 60hz. A me il gaming basta che si riesca a fare senza difetti vistosi (ho visto ghosting troppo vistosi in alcuni monitor su youtube) però l'importante è la qualità di immagine per i video che già di loro sono di livello basso (avere tutti video fullHD mi riempirebbe l'hard disk) e quindi voglio che almeno possano rendere al massimo.
Poi i colori se non sono vivaci,pieni,saturi o come volete vederli voi,non mi interessa molto. Andavano bene anche i 2 TN che ho provato,ma il nero decisamente no.
Le recensioni puoi leggerle online,e io l'ho fatto ma alla fine sono dati che non capisco e non mi hanno aiutato nella scelta. Ad esempio l'asus VG245H nella modalità in cui mostrava buoni video (Racing,quella consigliata nelle recensioni) aveva però un carattere che per la lettura mi dava fastidio,troppo sottile,come se fosse senza cleartype,e non potevo correggerlo perchè il comando nitidezza era disabilitato nella modalità racing mentre potevo correggerlo nella modalità scanario che però mostrava pixel brutti nei video. Queste cose non ci sono nelle recensioni che leggo..non so se nitidezza (o qualsiasi altro comando) è sempre regolabile. quindi se qualcuno chiede io posso chiarire dubbi così