UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Volevo una conferma, per favore.

Con tutti i dettagli al massimo una RX 580 custom 8gb permette di avere fps molto alti es. 80 in Full HD a 75 hz? Oppure è meglio andare su un monitor a 144 hz?
Il 75hz secondo me va bene con un 580..
Ci sono giochi ovviamente dove li superi e altri più pesanti dove stai anche sotto..
Anche il 144hz non è male se giochi spesso a FPS, dipende dalle tue esigenze e da quanto maxi, perché scendendo magari di qualche tacca faresti più FPS anche nei giochi più pesantucci e sfrutteresti meglio un 144hz

Io per tenermi 100€ in tasca lo presi da 75 e non da 144 hz (stesso modello), ma solo per una questione economica altrimenti lo avrei preso.
Se avete budget prendete freesync con refresh alto.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

i monitor col freesync intorno ai 200€ li sto provando un po' tutti. domani mi arriva il quarto. ma per ora fanno un po' pena

A 75hz era sottinteso con il freesync, anche perché mi pare siano tutti con l'adaptative a quel refresh

Ma la Nitro a 245 è una RX480 o una RX580?

Perchè se è la 580 Nitro, anche se non è la Limited Edition, conviene quella, tanto il dissipatore, a occhio, è lo stesso e review alla mano è a livello del TF6 della MSI Gaming X (480 o 580): https://www.techpowerup.com/reviews/Sapphire/RX_580_Nitro_Plus/34.html
rx 580
Pardon, non avevo specificato.
Comunque si pensavo proprio a questo. In fin dei conti parliamo della stessa scheda. Oltretutto non verrà mai fatto OC su questa scheda.
Thanks

Per quello dovresti buttarti sui nuovi Samsung VA ma costano quasi il doppio.
Sinceramente non so se ci sono altri VA con freesync 1080p però

ce n'è uno,però curvo...e sarebbe il prossimo che proverò nel caso non andasse bene quello che mi arriva oggi (IPS). Il fatto è che adesso ho un monitor col nero perfetto ed è un vecchio TN. Non capisco perchè oggi i monitor facciano tutti schifo sul nero. Hanno un bianco migliore del mio (che è giallognolo,ma una volta che si vede solo questo bianco non ci si fa caso) ma il nero pessimo!

Ho provato
Samsung S24E370 IPS
Asus VG245H TN
AOC G2460PF TN
Oggi arriva
LG 24MP58VQ IPS

il VA Samsung è il C24F396...c'è poi anche un modello che costa sopra i 300 sempre curvo VA ma con range 144hz,ma costa troppo.

Beh sono TN, logico.

Come detto,io ora ho un TN ma il nero è meglio del Samsung IPS che ho provato,soprattutto perchè l'IPS aveva un sacco di glow che sbiancava il nero

Anche io ho notato un miglioramento netto rispetto al TN di prima non solo sul bianco (che è più bianco) ma su tutti i colori tranne che sui neri cje erano appena appena migliori sul TN di prima, un Asus VE247H che non era comunque un top monitor, sia chiaro.

ce n'è uno,però curvo...e sarebbe il prossimo che proverò nel caso non andasse bene quello che mi arriva oggi (IPS). Il fatto è che adesso ho un monitor col nero perfetto ed è un vecchio TN. Non capisco perchè oggi i monitor facciano tutti schifo sul nero. Hanno un bianco migliore del mio (che è giallognolo,ma una volta che si vede solo questo bianco non ci si fa caso) ma il nero pessimo!

Ho provato
Samsung S24E370 IPS
Asus VG245H TN
AOC G2460PF TN
Oggi arriva
LG 24MP58VQ IPS

il VA Samsung è il C24F396...c'è poi anche un modello che costa sopra i 300 sempre curvo VA ma con range 144hz,ma costa troppo.

Come detto,io ora ho un TN ma il nero è meglio del Samsung IPS che ho provato,soprattutto perchè l'IPS aveva un sacco di glow che sbiancava il nero
Ma li calibri? Se no non ha senso.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Certo che provo a regolarli
il problema principale lo sto riscontrando nella qualità di riproduzione dei filmati,indipendentemente dalla qualità propria che hanno gli stessi.
I monitor da gaming che ho provato si sono rivelati entrambi pessimi,con l'AOC leggertmente migliore dell'Asus che però aveva una modalità in cui si vedevano bene (modalità inutilizzabile per altri difetti però)

Nel frattempo mi è arrivato l'LG ma qui siamo OT,sto spiegando tutto nella guida ai monitor,dove scrivo le mie personali impressioni su tutti i monitor che ordino e provo.

Tratti solo dei colori e di questo aspetto o parli anche di cose come velocità del pannello, reattività dello stesso, range del Sync adattivo, possibilità di impostare range differenti attraverso firmware del produttore etc etc e tutte queste cose più inerenti al gaming e all'uso gaming?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro