UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Aggiornamento: era lo slot pcie ad essere partito perche' anche la hd7950 dava problemi, nell'altro slot sembra essere tutto a posto, il fatto e' che ho anche problemi ad alzare il moltiplicatore della cpu quindi mi sa che e' la mobo che mi sta salutando. Ma porca vacca ha solo 4 anni, overclocco da 2 e con tensioni molto conservative (1.170v), e' possibile sia gia' andata??
Mo non so nemmeno se mi conviene prenderne un'altra, sono tentato di vendere ram e cpu e passare al ryzen 5 1600, voi che dite?
Beh..il salto rispetto al tuo 3770k sarebbe abbastanza sensato...
Però tutto dipende dal budget...
Cioè per una mobo...con 100 euro sull'usato trovi qualcosa...però andresti a spendere soldi per un piattaforma ormai molta e sepolta da un pezzo..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Beh..il salto rispetto al tuo 3770k sarebbe abbastanza sensato...
Però tutto dipende dal budget...
Cioè per una mobo...con 100 euro sull'usato trovi qualcosa...però andresti a spendere soldi per un piattaforma ormai molta e sepolta da un pezzo..

In realta' in gaming secondo me non cambierebbe praticamente nulla, mi farebbero comodo i due core in piu' sotto linux per la programmazione parallela e con wolfram mathematica quello si'. Poi come dicevi tu un po' mi scoccerebbe spendere 100 euro per una mobo vecchia, mi sa che aspetto che si frigga del tutto e poi faccio il cambio

Io con la mia moddata non supero i 160W da gpu-z
Ciao, hai per caso una guida abbastanza chiara su come moddare la 480? Ho provato a vedere molti link per il modding dei timings delle memorie e BIOS editor, ma una vera guida non l'ho trovata!

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

In realta' in gaming secondo me non cambierebbe praticamente nulla, mi farebbero comodo i due core in piu' sotto linux per la programmazione parallela e con wolfram mathematica quello si'. Poi come dicevi tu un po' mi scoccerebbe spendere 100 euro per una mobo vecchia, mi sa che aspetto che si frigga del tutto e poi faccio il cambio
No..in gaming non avresti nessun guadagno AL MOMENTO..forse in futuro si..
Però ormai aspetta, vendi cpu e ram e prendi un ryzen

Ragazzi che ne pensate della MSI RX 570 armor OC 4GB ?
La prenderei a 185€ per il pc che sto assemblando ad un amico (i5 7500 8GB RAM), giocherà a 1080p 60Hz.

Ciao, hai per caso una guida abbastanza chiara su come moddare la 480? Ho provato a vedere molti link per il modding dei timings delle memorie e BIOS editor, ma una vera guida non l'ho trovata!

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Guide non ne ho ma è una procedura abbastanza semplice, basta aprire il bios con polaris bios editor e modificare i valori nella sezione timing value (giusto 1750 MHz e 2000 MHz).

Se vuoi posso linkarti il bios di una 580 moddato con timing spinti.

Guide non ne ho ma è una procedura abbastanza semplice, basta aprire il bios con polaris bios editor e modificare i valori nella sezione timing value (giusto 1750 MHz e 2000 MHz).

Se vuoi posso linkarti il bios di una 580 moddato con timing spinti.

1750Mhz???
Sul core???

Ragazzi scusate, non seguo più il thread da quando non mi arrivano più le notifiche :asd:
Vorrei chiedere: si sa che differenze hanno aggiunto alla nuova Strix 580 rispetto alla 480? Sempre ammesso che ci siano differenze...
Hanno migliorato il contatto con le heatpipe? Migliorato il dissipatore o il pcb?

Ciao ragazzi secondo voi è normale che la mia gaming x 8gb consumi solo 120 watt sotto stress rilevati con afterburner??

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Ragazzi scusate, non seguo più il thread da quando non mi arrivano più le notifiche :asd:
Vorrei chiedere: si sa che differenze hanno aggiunto alla nuova Strix 580 rispetto alla 480? Sempre ammesso che ci siano differenze...
Hanno migliorato il contatto con le heatpipe? Migliorato il dissipatore o il pcb?
Il dissipatore del 40% più grande. La mia non arriva nemmeno a 60 gradi ed è silenziosissima.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro