LAST88™
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,060
- Punteggio
- 73
Ma in questi due anni con soli 4 GB aldilà della banda passante limitata o meno (è un altro discorso a sé stante) dovrai rinunciare a un bel po' di filtri.In ogni caso bella energivora e bella calda 'sta 580... perciò puntavo ad una RX-570 4GB che consuma e scalda molto meno. Avendo una scarsa banda passante sarebbe inutile prenderne una da 8GB perché la cambierei comunque dopo un paio d'anni con una RX-Vega probabilmente o con una Navi mainstream, semmai ne faranno.
Tra due anni con una scheda da 4 GB ci arriverai molto male e la vorrai cambiare molto prima, te lo assicuro.
Tanti tripla A io li faccio girare a 1080p maxati senza dover rinunciare a nulla, con framerate sempre soddisfacente a volte anche sopra i 60 FPS e in ogni caso saturo più di 3.5 GB, altre volte alcuni giochi ne saturano addirittura 5\6 o di più (rottr, demd, re7 e altri) (o perché sono esigenti o perché male ottimizzati o entrambe).
Con una scheda da 4 GB non si va da nessuna parte se l'obiettivo è tenerla almeno due anni.
Conosco diversi amici con 480 castrate a 4 GB (si, castrate è il termine adatto perché 4 GB sulla fascia dai 250 in su non hanno alcun senso, lo hanno ancora per schede di fascia bassa sotto i 150) e si pentono di averle prese da 4 e non da 8, in diversi giochi hanno problemi di stuttering e loro a differenza mia devono stare lì il più delle volte ad abbassare diversi filtri (texture e ombr su tutti) e non possono nemmeno moddare liberamente lo Skyrim o il gta5 di turno che con tutti gli enb e roba varia mangiano Vram a volontà. Ora hanno capito che risparmiare quei soldi (pochi) non è stata una buona idea, bensì ne valeva la pena.
Non risparmiate sulla RAM né sulla Vram, ve ne pentirete.
16 + 8 gb, questo è lo sweet spot.
Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica: