Le schede Nvidia tendono ad avere più ROP e/o transistor e con frequenze più alte da un minimo di 200MHZ fino ai 1200~1300MHz. In questo caso ancora non mi spiego, confrontando le differenze, il vantaggio prestazionale di Nvidia su AMD. Quello che ora ricordo è un algoritmo di compressione: è quell'escamotage a dare vantaggio a Nvidia? Se sì, la compressione riduce la qualità delle immagini e dell'audio?
Ho anche letto che la R7-370 viene SEMPRE superata dalla GTX-950!! Nonostante ciò che ho scritto poco sopra. Ho visto più di DIECI benchmark di FONTI TUTTE DIVERSE e molto dettagliate.
Mi chiedo comunque se la longevità della GTX-950 sia minore della R7-370 e se c'entra ancora qualcosa l'algoritmo di compressione o la MINIMA quantità di transistor e/o ROP in più (e TUTTO il resto in meno).
Un'altra domanda, la più importante: ora com'è ora, la RX-560 batte sia la R7-370 sia la GTX-950?
Guardo a questa fascia medio-bassa perché interessa a mio fratello e non so, a parità di prezzo, quale comprare (lo sappiamo che ci sarà un ulteriore calo di prezzo sulle RX-560).