UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Dovrebbe essere così.
P.s. sono sorpreso in positivo dai prezzi non alti delle 500 al lancio. Non me lo aspettavo. Felice di essermi sbagliato. Pensavo 580 sopra i 300 al lancio, invece non è così, buono per chi deve acquistare ora.

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
Bè da quello che mi è sembrato di capire sono le 400 leggermente potenziate quindi mi sarei sorpreso se i prezzi superassero i 300 euro :D

Ragazzi ho trovato su eprice la sapphire 570 4gb nitro a 183€ mentre la pulse (che non ho ancora capito la differenza) a 207€ mentre poi c'è la sapphire rx 480 nitro+ 4GB a 230€, voi cosa consigliate? addirittura vi è anche la 580 pulse a 193 e la nitro a 220 sempre le 4gb, mentre la 480 4gb costa di più, perchè?

Ultima modifica:
Ragazzi ho trovato su eprice la sapphire 570 4gb nitro a 183€ mentre la pulse (che non ho ancora capito la differenza) a 207€ mentre poi c'è la sapphire rx 480 nitro+ 4GB a 230€, voi cosa consigliate? addirittura vi è anche la 580 pulse a 193 e la nitro a 220 sempre le 4gb, mentre la 480 4gb costa di più, perchè?
4 GB no...

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk

Ragazzi son disperato, la nitro e' morta, encefalogramma piatto. Ho chiesto ad amazon ma non me la restituiscono mi rimborsano solo i 100 euri, porca vacca mi tocchera' sborsare la cifra intera... :cry:

Ragazzi son disperato, la nitro e' morta, encefalogramma piatto. Ho chiesto ad amazon ma non me la restituiscono mi rimborsano solo i 100 euri, porca vacca mi tocchera' sborsare la cifra intera... :cry:
Ti restituiscono quello che avevi pagato, Giusto?

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

Le schede Nvidia tendono ad avere più ROP e/o transistor e con frequenze più alte da un minimo di 200MHZ fino ai 1200~1300MHz. In questo caso ancora non mi spiego, confrontando le differenze, il vantaggio prestazionale di Nvidia su AMD. Quello che ora ricordo è un algoritmo di compressione: è quell'escamotage a dare vantaggio a Nvidia? Se sì, la compressione riduce la qualità delle immagini e dell'audio?

Ho anche letto che la R7-370 viene SEMPRE superata dalla GTX-950!! Nonostante ciò che ho scritto poco sopra. Ho visto più di DIECI benchmark di FONTI TUTTE DIVERSE e molto dettagliate.
Alla fine di questa esposizione mostrante la mia sorpresa nell'apprendere i risultati, mi chiedo comunque se la longevità della GTX-950 sia minore della R7-370 e se c'entra ancora qualcosa l'algoritmo di compressione o la MINIMA quantità di transistor e/o ROP in più (e TUTTO il resto in meno).

Un'altra domanda, la più importante: ora com'è ora, la RX-560 batte sia la R7-370 sia la GTX-950?
Guardo a questa fascia medio-bassa perché interessa a mio fratello e non so, a parità di prezzo, quale comprare (lo sappiamo che ci sarà un ulteriore calo di prezzo sulle RX-560).

Salve bella gente!
Dopo l'uscita del bios della 580 mi è balenata in mente l'idea di metterlo sulla mia bambina...
Prima di ciò però ho riportato in oc la 480 nitro
E beh... arrivo a 1430mhz sul core e 2200mhz sulle ram con voltaggio stock..
Dite che potrei aver ulteriore giovamento in oc nel flashare quel bios?

Ultima modifica:
Le schede Nvidia tendono ad avere più ROP e/o transistor e con frequenze più alte da un minimo di 200MHZ fino ai 1200~1300MHz. In questo caso ancora non mi spiego, confrontando le differenze, il vantaggio prestazionale di Nvidia su AMD. Quello che ora ricordo è un algoritmo di compressione: è quell'escamotage a dare vantaggio a Nvidia? Se sì, la compressione riduce la qualità delle immagini e dell'audio?
Ho anche letto che la R7-370 viene SEMPRE superata dalla GTX-950!! Nonostante ciò che ho scritto poco sopra. Ho visto più di DIECI benchmark di FONTI TUTTE DIVERSE e molto dettagliate.
Mi chiedo comunque se la longevità della GTX-950 sia minore della R7-370 e se c'entra ancora qualcosa l'algoritmo di compressione o la MINIMA quantità di transistor e/o ROP in più (e TUTTO il resto in meno).
Un'altra domanda, la più importante: ora com'è ora, la RX-560 batte sia la R7-370 sia la GTX-950?
Guardo a questa fascia medio-bassa perché interessa a mio fratello e non so, a parità di prezzo, quale comprare (lo sappiamo che ci sarà un ulteriore calo di prezzo sulle RX-560).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro