Il sarcasmo su AMD che "può farsi pagare meno" cosa vuol dire?
È una frase tipicamente da tifoso, devo iniziare a pensare che tu ragioni da tifoso? Perché dovrebbe svendere i suoi (buonissimi) prodotti? E perché i prodotti di Nvidia devono continuare, a prescindere, a vendere a prezzi superiori?
Anche AMD è una azienda, e non l'ultima arrivata, sebbene non detenga più del 35-40% del market share.
Se l'altra azienda sovrapprezza i prodotti , lo fa anch'essa (in proporzione minore magari). Lo sanno pure i sassi che funziona così, non credi?
Poi ha anche prodotti ottimi di conseguenza aver prezzato le 470-480 più di quello che realmente valgono, ha pagato eccome! In quanto le 480 vendono nei primi mesi di vita , a prescindere, e bene, anche a 300€. Poi ora i prezzi ovviamente sono scesi.
Insomma, non capisco perché AMD debba, secondo te, farsi pagare meno.
Cioè questo è quanto hai scritto, e a mio parere non ha alcun senso anche in virtù del fatto che la rivale 1060 è proposta allo stesso prezzo , su per giù, e sulla maggior parte dei giochi è alla pari o appena appena inferiore.
Quindi c'è poco da ironizzare sui prezzi di AMD.
Fermo restando che se fosse per me, vorrei vedere 480 a 200€ e 1070 a 350€, per dire, e perché pure di meno

ma non è possibile nel mondo reale.
Sono aziende.
Riguardo la scelta della custom, ho scritto a mia volta che sono tutte eccellenti ma a parità di prezzo non ha senso (se non per una questione estetica) preferire Strix a Gaming X soprattutto sulle 400, questi sono dati di fatto. Poi ognuno prende quel che gli pare.
Che tu mi linki i numeri sulle custom in questione, non serve a nulla, lo sanno pure i sassi quali sono le REALI temperature se consideriamo come si comportano le Gaming X alzando il regime di rotazione delle ventole (non c'è storia, di che parliamo..).
E tu lo sai che in sede di recensione provano i profili stock e credo che tu sappia benissimo che i profili di tutte le altre custom sono molto più aggressivi e in full load ruotano molto più velocemente con i profili stock.
Tecnologicamente la gamma Gaming X di MSI si comporta meglio in termini di rumore e temperature, e a PARI prezzo rispetto alle altre custom blasonate, le quali talvolta vengono proposte anche a prezzi superiori su alcuni shop, soprattutto Asus che a sto giro è mediamente più costosa se non sbaglio.
Che senso ha pagare uguale o anche 10€ in più per una Strix? Nessuno, salvo questioni estetiche, le quali sono di dominio prettamente personale.
Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk