UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Scusate ma quale rx 480 consigliereste per resa/rumore? Sono attratto dalla sapphire nitro però dalle fan sembra più silenziosa la msi..
Altra domanda.. i driver 17 hanno la voce/spunta x i 10bit?

Scusate ma quale rx 480 consigliereste per resa/rumore? Sono attratto dalla sapphire nitro però dalle fan sembra più silenziosa la msi..
Altra domanda.. i driver 17 hanno la voce/spunta x i 10bit?

La sapphire è la più rumorosa, meglio la msi gaming x, a rumore e freschezza non la batte nessuno

Per i 10bit non saprei...

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il dissipatore della GamingX è migliore sotto ogni punto di vista: se la differenza di prezzo non è esagerata, conviene la GamingX... La Armor a occhio direi che è sotto anche rispetto alla XFX GTR e alla Asus StriX come dissipazione, anche se non trovo confronti che possano confermare la mia idea.

ragazzi ma io ricordo che con la 970 facevano bundle in cui regalavano anche un gioco. Non c'è stato nulla / si farà nulla con la rx 480?

Cosa intendi? I 10bit con schede consumer si possono avere solo con DX11 fullscreen, per l' uso " desktop" serve una scheda professionale.
ho letto che col polaris 10 è supportato il 10 bit, ma nel programma dei drivers mostrano il menu dove spuntare i 10bit ma è relativo alle vga ati radeon, mentre i driver amd a quadrettoni stile win8 non ci sono informazioni in merito.
Inoltre sta cosa del full screen con Photoshop cs6 e stop la capisco poco.
Possibile che per avere il 10bit su lcd qhd si debbano prendere delle quadro o pro che costano 400€ e per un game gira a fatica pacman?
gpuboss ed altri siti non si riesce nemmeno a vedere un paragone concreto (gtx 560 del 2012 resa gioco pari ad una quadro k1200 del 2015… quindi da una 660 in poi la k viene sempre battuta e di fatto sono 2 utilizzi diversi).
Molti siti fanno i test e recensioni ma resta irrisolto il miliardo di colori.. possibile che uno non possa avere una vga da game con sta funzione 10 su lcd?

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
ho letto che col polaris 10 è supportato il 10 bit, ma nel programma dei drivers mostrano il menu dove spuntare i 10bit ma è relativo alle vga ati radeon, mentre i driver amd a quadrettoni stile win8 non ci sono informazioni in merito.
Inoltre sta cosa del full screen con Photoshop cs6 e stop la capisco poco.
Possibile che per avere il 10bit su lcd qhd si debbano prendere delle quadro o pro che costano 400€ e per un game gira a fatica pacman?
gpuboss ed altri siti non si riesce nemmeno a vedere un paragone concreto (gtx 560 del 2012 resa gioco pari ad una quadro k1200 del 2015… quindi da una 660 in poi la k viene sempre battuta e di fatto sono 2 utilizzi diversi).
Molti siti fanno i test e recensioni ma resta irrisolto il miliardo di colori.. possibile che uno non possa avere una vga da game con sta funzione 10 su lcd?

No nessuna scheda consumer, amd o nvidia, supporta i 10bit.
Per fare la prova basta usare madvr, vedrai che solo in fullscreen con le dx11 avrai i 10bit.

Ho una domanda da porvi: Ma il motivo per cui Polaris rende di più di Pascal sulle Vulkan è per l'async computing?? Cioè sto provando Doom con una RX480 e a livello di prestazioni mai visto nulla del genere. Se sono le Vulkan, Vulkan tutta la vita!

Ho una domanda da porvi: Ma il motivo per cui Polaris rende di più di Pascal sulle Vulkan è per l'async computing?? Cioè sto provando Doom con una RX480 e a livello di prestazioni mai visto nulla del genere. Se sono le Vulkan, Vulkan tutta la vita!
Semplicemente è l'ottimizzazione data dall'architettura, ma se si alzano di una 20 di fps circa qua diventa veramente in best buy

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il dissipatore della GamingX è migliore sotto ogni punto di vista: se la differenza di prezzo non è esagerata, conviene la GamingX... La Armor a occhio direi che è sotto anche rispetto alla XFX GTR e alla Asus StriX come dissipazione, anche se non trovo confronti che possano confermare la mia idea.
ho visto le due schede msi, armor un pelo di clock inferiore ma le pale sembrano identiche, costa 40€ in meno rispetto alla gaming che è più accattivante ed ha il led, a mio avviso inutile

Ultima modifica:
ho visto le die schede msi, armor un pelo di clock inferiore na le pale sembrano identiche, costa 40€ in meno rispetto alla gaming che è più accattivante ed ha il led, a mio avviso inutile

La differenza non è solo quella, la armor non ha backplate e non ha dissipatore sulle ram
Anche il corpo principale ha una heatpipe in meno e, almeno ad occhio, sembra leggermente più piccolo
A livello di pcb invece sono identiche

Diciamo che sono differenze apprezzabili nel complesso, ma ovviamente 40€ di differenza sono abbastanza :sisi: (a che prezzi trovi le due schede?)

Probabilmente la armor avrà temperature un po' maggiori complessivamente e visto che di solito non c'è la differenza di prezzo che hai trovato te, si tende a preferire la gaming per la miglior dissipazione

La differenza non è solo quella, la armor non ha backplate e non ha dissipatore sulle ram
Anche il corpo principale ha una heatpipe in meno e, almeno ad occhio, sembra leggermente più piccolo
A livello di pcb invece sono identiche

Diciamo che sono differenze apprezzabili nel complesso, ma ovviamente 40€ di differenza sono abbastanza :sisi: (a che prezzi trovi le due schede?)

Probabilmente la armor avrà temperature un po' maggiori complessivamente e visto che di solito non c'è la differenza di prezzo che hai trovato te, si tende a preferire la gaming per la miglior dissipazione
Ho guardato le due schede tecniche..
Armor più piccola, clock inferiore di pochi Hz.
Gamers 4gb sulle 230
Armor 8gb 250
Gamers 8gb sulle 260
Ero focalizzato sulla sapphire da 8gb a 230 più economica e col backplate più forato ma con seri dubbi sulla rumorosità molto importante x me..

Ho guardato le due schede tecniche..
Armor più piccola, clock inferiore di pochi Hz.
Gamers 4gb sulle 230
Armor 8gb 250
Gamers 8gb sulle 260
Ero focalizzato sulla sapphire da 8gb a 230 più economica e col backplate più forato ma con seri dubbi sulla rumorosità molto importante x me..

Per 10€ sicuramente meglio la gaming

Se cerchi il silenzio resterei sulla MSI, la sapphire è sicuramente più rumorosa in game

Semplicemente è l'ottimizzazione data dall'architettura, ma se si alzano di una 20 di fps circa qua diventa veramente in best buy

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Visto i bench di sniper elite 4. Anche lì sta dando pista a Pascal ma con le dx12..10-15 fps in più della controparte 1060... L'integrazione delle dx12 nei giochi va man mano migliorando... Speriamo...

Parliamo delle botte che prende Pascal...Ormai la RX480 è una fascia compresa tra la 1060 e la 1070. Da guru:
1Ubudnt.png

fO9rykw.png

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro