UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Notare come la Rx480 overcloccata si ciucci quasi 300w :)

Come al solito le stime lasciano in tempo che trovano: vedi gpu-z,hwinfo,hwmonitor, aida64...
Ho letto 390w sul wattametro, quindi 390x0.90=350w. COnsiderando che il mio i7 2700k@1.45v ( e tutti i risparmi energetici disattivati) non è certo efficiente direi che i 290w non possono essere assolutamente reali, mentre i 200w di AB mi sembrano verosimili.

Scusate, tramite Afterburner mi sono accorto che durante i caricamenti di alcuni giochi(in questo caso no man's sky) si crea shuttering e la frequenza della memoria video cala da 1750Mhz a 300Mhz per una frazione di secondo e poi risale. E' normale secondo voi? Tutto il resto rimane nei parametri e non satura.

Scusate, tramite Afterburner mi sono accorto che durante i caricamenti di alcuni giochi(in questo caso no man's sky) si crea shuttering e la frequenza della memoria video cala da 1750Mhz a 300Mhz per una frazione di secondo e poi risale. E' normale secondo voi? Tutto il resto rimane nei parametri e non satura.
Intendi stuttering vero?

Bhe normale non è, ma se lo fa nei caricamenti poco male, l'importante è che in gioco vada bene.
Comunque se proprio vuoi puoi provare a cambiare driver previa disinstallazione pulita con ddu

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Intendi stuttering vero?

Bhe normale non è, ma se lo fa nei caricamenti poco male, l'importante è che in gioco vada bene.
Comunque se proprio vuoi puoi provare a cambiare driver previa disinstallazione pulita con ddu

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Sìsì stuttering scusa, solo nei caricamenti, cmq penso sia normale, sarà la frequenza di riposo visto che la setta anche durante i video di intermezzo.
Cmq sì è poco frequente.

Come al solito le stime lasciano in tempo che trovano: vedi gpu-z,hwinfo,hwmonitor, aida64...
Ho letto 390w sul wattametro, quindi 390x0.90=350w. COnsiderando che il mio i7 2700k@1.45v ( e tutti i risparmi energetici disattivati) non è certo efficiente direi che i 290w non possono essere assolutamente reali, mentre i 200w di AB mi sembrano verosimili.

Si,ho cercato in giro e a frequenze stock dovremmo essere sui 170w quindi sono plausibili 30w in più in overclock.

Intendo se hai avuto problemi di lag o cose varie che ti ha portato ad abbassare la qualità grafica.

No per ora nessun tipo di problema,almeno in fullHD come gioco io.

Scusate ma bisogna aprire wattman per far valere i parametri su esso impostati?
Ieri su far cry 3 ha raggiunto i 76° anche se avevo impostato 70 come riferimento. Le ventole al massimo sono arrivate a 1200 rpm

Vorrei un consiglio, mi è arrivata la rx480...al momento sul pc ho montata una hd6950, mi conviene disinstallare i driver prima di montare la scheda video o posso cambiarla senza problema?
inoltre vi chiedo se conviene installare il programmino della msi per la gestione della scheda.

Vorrei un consiglio, mi è arrivata la rx480...al momento sul pc ho montata una hd6950, mi conviene disinstallare i driver prima di montare la scheda video o posso cambiarla senza problema?
inoltre vi chiedo se conviene installare il programmino della msi per la gestione della scheda.

I driver sono antecedenti ai 16.7? In questo caso non andranno bene.
Il programmino ti serve solo per i led, puoi gestire le ventole con msi afterburner.

Una domanda, sul sito amd ci sono 3 possibilità di download dei driver:
  • Crimson ReLive Edition 17.2.1 Optional
  • Crimson ReLive Edition 16.12.2
  • AMD Minimal Setup
quali dovrei scaricare?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro