UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
Salve, ho un i5 4460, quindi lato processore non dovrei essere limited. 1080p
8 gb ddr3
HDD 7200rpm

Un negozio vicino a me vende la rx 480 msi 4 gb a 218 euro, lo shop è Qmaxtech. spedisce anche online ma io sto a circa 5 kilometri e non ci avevo mai fatto caso in tutti questi anni hahaha
A quel prezzo prendila subito :sisi: SE E' UNA GAMING X!

8 gb ddr3
HDD 7200rpm

Un negozio vicino a me vende la rx 480 msi 4 gb a 218 euro, lo shop è Qmaxtech. spedisce anche online ma io sto a circa 5 kilometri e non ci avevo mai fatto caso in tutti questi anni hahaha
Ahahahaha, ottimo shop, ho appena effettuato un altro acquisto da loro. Peccato non abitarci vicino come te :D
Prendila al volo, versione gaming o meno!

Ahahahaha, ottimo shop, ho appena effettuato un altro acquisto da loro. Peccato non abitarci vicino come te :D
Prendila al volo, versione gaming o meno!
Si é la gaming! Non so.. prima Volevo vendere la mia r9 380 sapphire nitro. A quanto potrei venderla se non sono troppo ot?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
8 gb ddr3
HDD 7200rpm

218€ non è un brutto prezzo, anche se è 4GB, considerando che la MSI è la RX480 dissipata meglio. Come dicevo prima, 4 o 8GB non fa molta differenza: le 8GB ora vanno un 3\5% meglio principalmente per la frequenza sulle memorie più alta. La quantità di VRAM non fa la differenza: potrebbe diventare importante in qualche gioco futuro, ma abbassando leggermente le texture sono quasi sicuro che la 4GB andrà liscia quanto la 8GB.
La MSI RX480 8GB costa 40€ in più e sinceramente non so se li vale: probabilmente li risparmierei, specialmente se non prevedi di tenere la scheda tantissimo (quindi un paio d'anni, massimo 3). Più interessante invece è la XFX GTR 8GB, disponibile su un altro shop a 242 spedita (ma anche da Qmax a 248+ss): è un po' più rumorosa in load, ma costa qualcosa meno della MSI da 8GB e ti mette al riparo da possibile carenze di memoria (sebbene eventualmente sarebbero facilmente rimediabili).

In idle tutte le RX480 spengono le ventole, quindi la rumorosità in tali circostanza è 0: se hai il PC acceso la notte per esempio a scaricare, una vale l'altra.

218€ non è un brutto prezzo, anche se è 4GB, considerando che la MSI è la RX480 dissipata meglio. Come dicevo prima, 4 o 8GB non fa molta differenza: le 8GB ora vanno un 3\5% meglio principalmente per la frequenza sulle memorie più alta. La quantità di VRAM non fa la differenza: potrebbe diventare importante in qualche gioco futuro, ma abbassando leggermente le texture sono quasi sicuro che la 4GB andrà liscia quanto la 8GB.
La MSI RX480 8GB costa 40€ in più e sinceramente non so se li vale: probabilmente li risparmierei, specialmente se non prevedi di tenere la scheda tantissimo (quindi un paio d'anni, massimo 3). Più interessante invece è la XFX GTR 8GB, disponibile su un altro shop a 242 spedita (ma anche da Qmax a 248+ss): è un po' più rumorosa in load, ma costa qualcosa meno della MSI da 8GB e ti mette al riparo da possibile carenze di memoria (sebbene eventualmente sarebbero facilmente rimediabili).

In idle tutte le RX480 spengono le ventole, quindi la rumorosità in tali circostanza è 0: se hai il PC acceso la notte per esempio a scaricare, una vale l'altra.
okei, quindi come la mia 380 spenge le ventole. Questa è una cosa fantastica.
cmq come ho detto, abito a 5 km da qmatech e se vendono anche al negozio ci farei un giro volentieri per non pagare le spese di spedizione che sono 8 euro.

okei, quindi come la mia 380 spenge le ventole. Questa è una cosa fantastica.
cmq come ho detto, abito a 5 km da qmatech e se vendono anche al negozio ci farei un giro volentieri per non pagare le spese di spedizione che sono 8 euro.

Comunque, dimenticavo: il guadagno prestazionale rispetto alla tua è intorno al 50\60%, quindi un gap abbastanza sostanzioso.
Invece, per quanto riguarda il prezzo della R9 380, direi 110\120€ se è in buone condizioni: di più no, trovi la GTX1050ti che va poco di più a 150\160€ nuova e oltretutto consuma meno della metà.

Ma tra una msi 4 giga e una 8 che differenza di longevità c'è?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ma tra una msi 4 giga e una 8 che differenza di longevità c'è?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Credo poca, quando saranno i 4gb a limitare in un gioco ormai mancherà la potenza sul core...

Certo la 8gb è un pelo più longeva, ma, come già detto da pribolo, basta abbassare un po' le textures o qualche altro settaggio mangia vram e sei apposto.

Poi dipende da quanto le paghi, se la differenza è poca cerca di andare sulla 8gb, parlo di 20/30€ al max imho, dipende anche se devi fare una build o no, se devi assemblare lascierei quei soldi ad altro magari...

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ragazzi segnalo che da puntocomshop sono disponibili la msi 480 4GB a 211 e la 8GB a 246, spedizione compresa tra l'altro

Proprio qualche giorno fa amazon.fr mi ha rimborsato la gaming x usata presa a dicembre e resa per coil whine e ventola difettosa.
Quel prezzo fa gola ma non so se tentare di nuovo la fortuna con Msi oppure prendere la XFX :asd:

Proprio qualche giorno fa amazon.fr mi ha rimborsato la gaming x usata presa a dicembre e resa per coil whine e ventola difettosa.
Quel prezzo fa gola ma non so se tentare di nuovo la fortuna con Msi oppure prendere la XFX :asd:

dato che a quel prezzo costa solo 5 euro piu' della xfx, io sinceramente prenderei la msi. Riguardo al coil whine non saprei, pero' purtroppo penso sia una questione di fortuna (o meglio sfortuna). Tieni anche presente che un utente qualche pagina fa' aveva provato a fare un rma dal suddetto shop che gli era stato pero' rifiutato, mi chiedo tra l'altro se si possa rivolgersi direttamente alla casa produttrice in questi casi...

dato che a quel prezzo costa solo 5 euro piu' della xfx, io sinceramente prenderei la msi. Riguardo al coil whine non saprei, pero' purtroppo penso sia una questione di fortuna (o meglio sfortuna). Tieni anche presente che un utente qualche pagina fa' aveva provato a fare un rma dal suddetto shop che gli era stato pero' rifiutato, mi chiedo tra l'altro se si possa rivolgersi direttamente alla casa produttrice in questi casi...

Purtroppo nella gaming x usata che ho rimandato ad amazon una delle ventole quando si fermava nei caricamenti poi non ripartiva ingame se non spinta a mano, altrimenti me la sarei tenuta con tutto il coil whine che come dici tu è sempre questione di fortuna.
Ho letto dell'utente con la xfx, in effetti sul sito sono fumosi perchè c'è una procedura cervellotica per il reso ma non parlano di confezione sigillata. In ogni caso se becco un'altra msi con dei problemi vado in chiesa a farmi benedire :asd:

Piglia la MSI: per 5€ conviene di sicuro...

Per quanto riguarda puntocomshop all'altro utente hanno rifiutato il riconoscimento del diritto di recesso: il suo non era un RMA perchè parliamo di un articolo senza alcun difetto di conformità.
Il diritto di recesso legalmente va concesso entro i 14 giorni dalla consegna e non è richiesto che l'acquirente specifichi la causa per la quale vuole restituire il bene. Inoltre la legge non parla di confezioni sigillate o articoli nuovi, ma solo di prodotti in adeguato stato di conservazione (senza usura anomala o rotture). Qui trovate più dettagli: http://www.difesaconsumatori.com/acquisti/20-diritto-recesso

Ma sul sito di puntocomshop specificano appunto che accettano recessi solo per articoli nuovi e confezioni sigillate (o almeno, così interpreto ciò che hanno scritto): http://www.puntocomshop.it/content/3-termini-e-condizioni-di-uso
Quindi hanno agito in conformità al contratto che si sottoscrive al momento dell'acquisto. Detto questo, se prevalga il contratto sottoscritto o la normativa italia e se è legale questo modo ci procedere, non ve lo so dire, non sono una avvocato, ma di certo non è un caso isolato quello di puntocomshop (molti piccoli shop hanno condizioni simili per il recesso, anche perchè credo che non riuscirebbero proprio a far fronte a un elevato numero di recessi, dato che operano con margini ridottissimi).

Ma nel caso il prodotto sia difettoso (per esempio la ventola rotta), non si parla di diritto di recesso, ma di riconoscimento della garanzia legale e si apre un vero e proprio RMA: nessuno degli shop di cui parliamo qui, a quanto mi risulta, si sogna di negare un RMA, anche perchè sarebbe una chiara violazione della legge italiana e non ci sono scappatoie che tengano. Se mai il problema sono i tempi dell'RMA, perchè a volte gli shop spediscono il bene all'azienda produttrice senza mettere a disposizione un prodotto sostitutivo o un rimborso, quindi si rimane senza prodotto anche per mesi nei casi peggiori.

Ma non ho idea di come operi puntocomshop in proposito, nè voglio che questa discussione si trasformi in un thread di commenti sugli shop, dato che è pure vietato dal regolamento: se volete più informazioni su come gestiscono la garanzia, consiglierei di rivolgersi direttamente ai negozi stessi.

Ultima modifica:
Purtroppo nella gaming x usata che ho rimandato ad amazon una delle ventole quando si fermava nei caricamenti poi non ripartiva ingame se non spinta a mano, altrimenti me la sarei tenuta con tutto il coil whine che come dici tu è sempre questione di fortuna.
Ho letto dell'utente con la xfx, in effetti sul sito sono fumosi perchè c'è una procedura cervellotica per il reso ma non parlano di confezione sigillata. In ogni caso se becco un'altra msi con dei problemi vado in chiesa a farmi benedire :asd:
Io ho mandato a Qmaxtech qualche giorno fa la mia msi. Non mi pare fumoso il processo. Ho descritto il problema, preparato la scheda nella sua confezione originale, inserito nella scatola il foglio che mi hanno detto di mettere, e dopo 2 giorni è passato bartolini a ritirare la scatola.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi possiedo una RX480 della XFX modello GTR e vorrei iniziare ad occarla un pochino (operazione mai fatta) , ho scaricato Afterburner qualcuno potrebbe darmi qualche dritta sulle impostazioni del programma che la scheda dovrebbe reggere senza problemi? Vorrei fare un overcklock non troppo spinto per uso daily P.s possiedo un I5 6500 ed un dissipatore Lepa LV12

Pubblicità
Pubblicità
Indietro