UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
al momento con settings in automatico (ventole si attivano sopra i 50°) va così:
meM74Br.jpg

praticamente vanno di pari passo e fino'ora non è andato oltre i 74°
ma non so se sia normale una temperatura del genere con le ventole al 70%

non so se è un problema relativo al case (forse troppo piccolo? zalman t3)
31610c2f-0ef0-4894-9c4d-5dbdfda700a1
pic case aperto http://imgur.com/a/S6erz

p.s. sto giocando con VSR attivo
beh non è un layout ottimale...

al momento con settings in automatico (ventole si attivano sopra i 50°) va così:
meM74Br.jpg

Il case e i cavi sicuramente non aiutano, ma non so se è sufficiente a giustificare temperature così alte.
Se giochi con il pannello laterale aperto cambia qualcosa?

meM74Br.jpg

Beh hai un bel mappazzo di cavi :hihi:, davanti di aria ne passa poca. Il case ha solo quella ventola posteriore? Una in entrata in generale ti sarebbe utile. Per il VSR prova a disattivarlo, o almeno controlla che nelle impostazioni del gioco sia impostata la risoluzione corretta (se hai un monitor full hd, 1920x1080).

Si i cavi non credo aiutino, ma dubito sia questo il problema. Forse le misure ridotte del case.
Sigh.
Appena torno faccio un po' di prove. Disattivo vsr e apro pannello laterale.
Mala che vada compro altro case.

update: temperature con vsr attivato e senza pannello
Ht5MbyM.jpg

temperature con vsr + pannello laterale
PwnWeTB.jpg
(ed in continuo aumento).
settando ventole a 55% la temp è intorno ai 69-70°
quindi sicuramente questo case non è l'ideale.

Ultima modifica:
Anche io ho un case medio (phanteks p400s) e quando gioco apro lo sportello frontale perche non voglio far superare i 70 gradi (tra l'altro la mia 480 se sta per troppo tempo sopra i 70 freeza SEMPRE)

Per questo ho preso da amazon due ventole da mettere davanti alla scheda video, arriveranno a breve

Si i cavi non credo aiutino, ma dubito sia questo il problema. Forse le misure ridotte del case.
Sigh.
Appena torno faccio un po' di prove. Disattivo vsr e apro pannello laterale.
Mala che vada compro altro case.

update: temperature con vsr attivato e senza pannello
Ht5MbyM.jpg

temperature con vsr + pannello laterale
PwnWeTB.jpg
(ed in continuo aumento).
settando ventole a 55% la temp è intorno ai 69-70°
quindi sicuramente questo case non è l'ideale.

Quindi hai 71 gradi con pannello aperto e ventole al 53%? Se sì, è colpa del case, perchè quelle sono temperature abbastanza normali (leggermente sopra la media, ma non preoccupanti direi).

Buonasera ragazzi, sarei in procinto di comprare una rx480 ma sono veramente indeciso tra la Asus Strix e la Sapphire Nitro+, ho visto un pò di benchmarks e più o meno siamo li a livello di prestazioni, devo dire che sono più propenso verso la Asus in quanto ha 3 ventole e credo una dissipazione migliore inoltre ho letto che il PCB (il migliore su tutte le varianti custom della 480) è migliore della Sapphire e quindi in termini di affidabilità risulta migliore, ma il problema è sul lato economico.
La Strix costa circa 50 euro in più della Sapphire, secondo voi vale questa differenza di prezzo? Grazie

Buonasera ragazzi, sarei in procinto di comprare una rx480 ma sono veramente indeciso tra la Asus Strix e la Sapphire Nitro+, ho visto un pò di benchmarks e più o meno siamo li a livello di prestazioni, devo dire che sono più propenso verso la Asus in quanto ha 3 ventole e credo una dissipazione migliore inoltre ho letto che il PCB (il migliore su tutte le varianti custom della 480) è migliore della Sapphire e quindi in termini di affidabilità risulta migliore, ma il problema è sul lato economico.
La Strix costa circa 50 euro in più della Sapphire, secondo voi vale questa differenza di prezzo? Grazie
Io andrei di XFX GTR o MSI gaming

Bhe la risposta è che NON vale 50 euro in più secondo me. Tuttavia al posto dell'asus potresti vedere di reperire una XFX GTR Black o meglio ancora una MSI GAMING X.
La Sapphire Nitro è comunque una scheda dal buon rapporto qualità prezzo: in giro si dice che è un pochino più rumorosa e con un dissipatore non efficientissimo ma comunque è buona lo stesso.

Evita assolutamente Sapphire e Asus. Se vuoi la migliore 480 in assoluto, prendi la MSI Gaming X. Le altre sono inferiori chi per un motivo chi per un altro: o per temperature, o per rumorosità, o per qualità costruttiva.

Vero che ha il miglior PCB di tutte le 480, ma il suo difetto é essere una Asus... cioè, notoriamente, il peggior brand per schede AMD in termini di affidabilità e dissipazione (ha 3 ventole ma raffredda peggio delle soluzioni bi-ventola , ed é più rumorosa).

Shadow of Mordor , max settings 1080p:

scheda con tutti i settaggi stock
15mlogn.jpg

OC 1400/9000 +36mV @40%fan (1500 rpm)
29yfex.jpg

Ultima modifica:
A quel prezzo credo che non ci sia nulla, ammenochè non mi orienti verso la 4gb o 470

La XFX GTR la trovi a 241 ss incluse da shop noto: http://www.puntocomshop.it/powercol...xdphdmidvi-cod-rx-480p8dfa6-778656072244.html
Come rapporto qualità prezzo è il top, non ci sono dubbi: batte tutte le custom economiche che ci sono in giro costando uguale.
Valuterei anche la MSI se vuoi anche una scheda particolarmente silenziosa (la XFX per stare a buone temperature un po' si fa sentire), ma a meno di 280€ non la trovi: ci sarebbe la Gaming non X (uguale alla GamingX frequenza a parte) su Qmaxtech a 260 spedita, ma non è disponibile al momento.

Evita assolutamente Sapphire e Asus. Se vuoi la migliore 480 in assoluto, prendi la MSI Gaming X. Le altre sono inferiori chi per un motivo chi per un altro: o per temperature, o per rumorosità, o per qualità costruttiva.

Vero che ha il miglior PCB di tutte le 480, ma il suo difetto é essere una Asus... cioè, notoriamente, il peggior brand per schede AMD in termini di affidabilità e dissipazione (ha 3 ventole ma raffredda peggio delle soluzioni bi-ventola , ed é più rumorosa).

La StriX non è raffreddata male, è solo un mito: https://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/RX_480_STRIX_OC/27.html
Certo, non è silenziosa, ma quale RX480, MSI a parte, è davvero silenziosa?
Il suo problema è il costo che la mette a confronto proprio con la MSI Gaming: ma se uno shop si svegliasse e domani la proponesse a 250\260€ spedita sarebbe anch'essa un ottimo affare.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro