UFFICIALE AMD RADEON RX 480/580 - L'Attacco di Polaris alla fascia mainstream

Pubblicità
xfx rx 480 black edition 8 gb
comunque adesso si è assestata su i 71°
pc nuovo assemblato, niente OC (eccetto ovviamente quello di base della vga).

71 gradi su quella scheda ci stanno... 75-80 sarebbero tanti però (non pericolosi, ma tanti rispetto allo standard per quella scheda).

hai la GTR BE, la migliore XFX e una delle migliori 480 in assoluto. Normalmente con ventole che non "sfociano" nella rumorosità elevata, é una scheda che a stock sta attorno ai 70 C, temperatura assolutamente normale.

Con ventole oltre i 2500 rpm (iniziano ad essere rumorose) la scheda, nonostante i decibel in più, non ha problemi a stare attorno ai 65 C.

ok grazie a tutti per le numerose risposte. terrò d'occhio le temperature e in caso aumenterò i giri della ventola manualmente:)
comunque sul desktop sta di solito sui 45°

Finalmente ho avuto modo di provare Rise of the Tomb Raider (attivando le DirectX 12). Dopo un'ora di gioco avevo la gpu a 50 °C con il valore percentuale di fan speed a 24% e dopo un minuto che sono uscito dal gioco, la temperatura, è scesa a 41°C staccando le ventole.
Bel gioco....ci sarà assai da tribolarci sopra

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ok grazie a tutti per le numerose risposte. terrò d'occhio le temperature e in caso aumenterò i giri della ventola manualmente:)
comunque sul desktop sta di solito sui 45°
beh le ventole si spengono in idle, quindi hai temp anche a ridosso dei 50 C, dipende da come viene impostato dal produttore, nel Bios, l'utilizzo ventole.

buh lasciando ventole in auto, dopo un'oretta di gioco le temperatura è stabile sui 78-80°. mi aspettavo più 75°. che sia il case poco ventilato?:/

Non c'è nessun problema ad alzarle un po', usa afterburner e setta una curva personalizzata,io ad esempio le ho settate in modo tale che fino a 50 gradi sono ferme, superata tale temperatura partono dal 45%. Io ho un altra scheda video ma il procedimento è lo stesso

si, la prima cosa che ho installato per controllare temperature in-game è stato proprio afterburner.
per curiosità ho settato ventole al 65% (fanno un po' di rumore, ma nulla di terribile) e la temperatura da 80 è passata a 76°. pensavo scendesse di più.
continuerò comunque a cercare un settings che mi soddisfa.

si, la prima cosa che ho installato per controllare temperature in-game è stato proprio afterburner.
per curiosità ho settato ventole al 65% (fanno un po' di rumore, ma nulla di terribile) e la temperatura da 80 è passata a 76°. pensavo scendesse di più.
continuerò comunque a cercare un settings che mi soddisfa.
beh non ci siamo, temp troppo alte! Piu di 75 C con ventole sopra i 2000 rpm a dicembre?! Poi in estate sarai sotto i 90C !!

O hai una cattiva ventilazione nel case, o la scheda ha qualcosa che non va.

al momento con settings in automatico (ventole si attivano sopra i 50°) va così:
meM74Br.jpg

praticamente vanno di pari passo e fino'ora non è andato oltre i 74°
ma non so se sia normale una temperatura del genere con le ventole al 70%

non so se è un problema relativo al case (forse troppo piccolo? zalman t3)
31610c2f-0ef0-4894-9c4d-5dbdfda700a1
pic case aperto http://imgur.com/a/S6erz

p.s. sto giocando con VSR attivo
31610c2f-0ef0-4894-9c4d-5dbdfda700a1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro