Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Lo so lo so. L'alimentatore mi è già stato criticato alcuni mesi fa e accetto le critiche. Spero che a forza di critiche non mi si guasti.
Fermo restando che non ho mai avuto problemi, anche se sto sotto gruppo di continuità.
Comunque è un Aerocool Strike-X da 800 Watt - 80 plus silver.
Lo vorrei sostituire tra un pò magari con un altro sempre interamente modulare.
Il fatto è che all'anno nuovo (un pò inoltrato), volevo mettere una Zen, almeno Quad core, e poter decidere meglio il giusto wattaggio.
Ma comunque è da qualche tempo che vorrei mettere qualcosa di Qualità (con la Q maiuscola).
Magari passerò a chiedere nel canale appropriato del forum....
Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Purtroppo sono obbligato a comprare da Amazon.it, mi ero orientato verso la 8gb in quanto con molta probabilità la terrò fin che morte non ci separi, quindi anche in un futuro ho ancora una scheda buona per giocare, visto che la devo fare la spesa, la faccio ora e non ci penso più. Comunque tra la Sapphire e la MSI sceglierei la MSI, in quanto mi ispira più fiducia, poi mi posso anche sbagliare. Mi sono sempre orientato verso la STRIX in quanto leggendo in giro dicono sia una delle migliori (PCB,dissipazione ecc..), e poi l'avevo trovata sui 300 ma non potevo spendere in quanto non mi avevano abilitato i buoni. Ma potete spiegarmi cosa ha la Asus che la denigrate? Parlo anche di altro (Mobo ecc...) Ho letto varie discussioni quando ero in procinto di assemblare il pc e tantissime persone dicevano di evitare assolutamente Asus, ma possibile che faccia componenti di m...?Ah beh sugli Amazon europei si trovano altre occasioni interessanti: in effetti non ci avevo pensato. Non so se potrebbe usare i suoi buoni però...
Come rumorosità devo dire che è inudibile.Sì, è tuttaltro che buono, ma finchè lo usi nel range 0-400 watt non ti darà problemi e non dovrebbe neanche essere troppo rumoroso (dopo i 400 si fa sentire), quindi non c'è un pressante bisogno di cambiarlo.
Purtroppo sono obbligato a comprare da Amazon.it, mi ero orientato verso la 8gb in quanto con molta probabilità la terrò fin che morte non ci separi, quindi anche in un futuro ho ancora una scheda buona per giocare, visto che la devo fare la spesa, la faccio ora e non ci penso più. Comunque tra la Sapphire e la MSI sceglierei la MSI, in quanto mi ispira più fiducia, poi mi posso anche sbagliare. Mi sono sempre orientato verso la STRIX in quanto leggendo in giro dicono sia una delle migliori (PCB,dissipazione ecc..), e poi l'avevo trovata sui 300 ma non potevo spendere in quanto non mi avevano abilitato i buoni. Ma potete spiegarmi cosa ha la Asus che la denigrate? Parlo anche di altro (Mobo ecc...) Ho letto varie discussioni quando ero in procinto di assemblare il pc e tantissime persone dicevano di evitare assolutamente Asus, ma possibile che faccia componenti di m...?
Come rumorosità devo dire che è inudibile.
Come wattaggio dovrei starci pure.
Lo possiedo da inizio 2012.
Caso mai vedremo....anche perché sarebbe un altra spesa per farlo di qualità....
Non aspettarti che la 8GB abbia una longevità superiore alla 4GB: come dicevo, l'unica accortezza che al limite dovrai avere in futuro sulla 4GB rispetto alla 8GB è abbassare maggriomente le texture. Ma bisogna vedere come si evolvono i giochi: magari la richiesta di VRAM sale di pari passo alla richiesta di potenza, quindi ti troverai a giocare con gli stessi dettagli attivi sia sulla 4GB, sia sulla 8GB, perchè la potenza rimarrà il limite principale.
Di solito si va sulla 8GB perchè la differenza di prezzo è limitata: tra la Sapphire Nitro 4GB a 220 e la GTR 8GB a 240, si va sulla seconda, anche per una questione di dissipazione, ma se la differenza di prezzo è di 50\60€, penserei seriamente di risparmiare.
Alla fine qualunque RX480 tu scelga, puoi sperare di farci un paio d'anni ad alti livelli: poi puoi andare avanti ancora, ma i compromessi sui dettagli per gli ultimi titoli probabilmente inizieranno a diventare pesanti.
Tra MSI e Sapphire, come dicevo prima è più che altro un discorso di rumorosità, perchè se sopporti un po' di rumore, puoi prendere tranquillamente la Sapphire e alzare un po' le ventole se serve per mantenerla sotto i 70: altri problemi, a parte il dissipatore non eccezionale, non ne ha. La Asus è buona, ma come dicevo prima, non è globalmente a livello della MSI perchè raggiunge temperature solo leggermente più basse a spese di una rumorosità decisamente maggiore: siccome è tra le 480 più costose, non conviene.
Poi io non ho niente contro Asus: ho la GTX1070 StriX, che è una buona scheda (l'avevo pagata poco). Non consiglio quasi mai i loro componenti ma solo per una questione di rapporto qualità\prezzo. Certo, ha fatto componenti poco azzeccati in passato, specie in ambito schede video, ma tutti i bran hanno avuto le loro cadute e non per questo vanno condannati tutti i loor prodotto: le MSI R9 280x Gaming per esempio erano pessime, avevano i VRM dissipati malissimo, ma non per questo ora si sconsigliano tutte le MSI.
Lo stesso si può dire di XFX: le HD7970 e le R9 290\290x erano dissipate male, specialmente sui VRM ( mi ricordo le immagini termiche con i VRM a 120 gradi in load), mentre ora la GTR è la scheda più consigliata in assoluto. :asd:
Grazie innanzitutto per la disponibilità, però sono seriamente deciso sulla 8gb in quanto magari in futuro i giochi chiederanno più VRAM e magari stessa o poco più potenza non vorrei ritrovarmi a dire "se avevo comprato quella da 8gb.....", ma non sono deciso su quale tra le tante. In base ai prezzi che sai quale tra tutte mi consiglieresti? (Strix / Gaming X / Sapphire+ / Xfx GTR / Gigabyte G1) Poi non so se ci sono altre marche da prendere in considerazione....
E dire che su Amazon lo danno a 150 €. !!Sì, è tuttaltro che buono, ma finchè lo usi nel range 0-400 watt non ti darà problemi e non dovrebbe neanche essere troppo rumoroso (dopo i 400 si fa sentire), quindi non c'è un pressante bisogno di cambiarlo.
E dire che su Amazon lo danno a 150 €. !!
Giusto per approfittare....quali sono le case o la casa che va per la maggiore come qualità della componentistica?Beh ora sarà anche EOL: è normale che abbia prezzi fuori dal mondo. Ma è sempre costato troppo per quello che offriva...
G1, GTR e StriX a quei prezzi sono fuori.
Ti avevo già suggerito o Sapphire o MSI. Vuoi il top? Vai di MSI ;)
Quindi in conclusione, tra la gtr a 296 (ci ho messo questa perché hai detto che è la più consigliata in assoluto) e la MSI a 316 tu consiglieresti senza ombra di dubbio la MSI. Chiedo perché magari finite le feste i prezzi scendono un pò, e potrei trovare la GTR ad un buon prezzo..secondo te a quale prezzo risulta una scelta migliore rispetto alla MSI?
Ti chiedo un favore enorme, mi sapresti dire a quali range di prezzi tu compreresti le custom della 480, considerando le disponibilità delle vari brand su Amazon. Grazie ancora
Ti consiglio di attendere la fine delle feste ed anche un pò dopo se puoi.
Da www.qmaxtech.it ho preso la "MSI Radeon RX 480 GAMING 8G" con €. 249,22. (ti parlo di questo mese), che adesso danno a €. 282,00.
PERO' devi starci dietro ed avere pazienza e guarda che lo fai il colpaccio. Non necessariamente con questo negozio, magari....pure stando dietro ad altri.
Altrimenti, l'alternativa te l'hanno già suggerita....
Ciao.
P.S.: Sono convinto pure io che con le feste in corso i prezzi siano più alti.
Niente cambio ventola....avevo visto male, in quanto pure l'anteriore è da 140 mm.Bel lavoro :sisi:
unico appunto. Ricicla la ventola 140mm che hai smontato per metterla al posto della 120 sul frontale (se ci stai). In questa maniera porti più aria con meno rumore ;)