Si ma questa voglia di fare tutto e subito facendo le cose a metà è un altra cosa da non consigliare... Prendere un CFX di 7970 ora senza avere una MB che gestisca il PCI-E 3.0 e sopratutto una CPU che lo gestisca a che serve... Non dirmi che tanto ora tra PCI-E 2.0 e 3.0 non cambia quasi niente perchè il discorso non è questo, uno se fa una spesa per aggiornarsi lo fa bene mica a metà secondo me, e se è stato inserito il 3.0 vorrà dire che in futuro sarà sfruttato a dovere non penso inseriscano/facciano dei componenti a caso ;)
Allora qui come discorso nn ci siamo propio da capo a piedi e ti spiego il xke.
1 Gente che spende come me 1000€ di schede "adesso" x un crossfire oppure spenderli 900\850€ (aspettando magari 1\2 mesi) come prezzo non mi cambia gran che xke qui non si sta parlando di una shceda max low cost x utenti che han bisogno di un minimo indispensabile, ma tutt'altro.
2 Cose a metà? io possiedo un 2700k e una scheda x te oramai "vecchia" la p67 fatality pci 2.0, hai fatto un giro su internet per vedere la saturazione del pci 2.0? sai quanto può durare ancora? siamo nemmeno alla metò della saturazione di banda garantita dal 2.0, tutti lo sanno persino i muri che la pci 3.0 non verra sfruttata ne adesso, ne tra 2 anni dato che funziona egregiamente la "vecchia" generazione di pci.
3 Cpu che lo gestisca? pensi che uno che si prende 1\2 schede video di questa specie non giochi almeno a 1920x1080p? sai che il processore da quella risoluzione in su non conta più di tanto? con un buon e "vecchio" i7 920 a 4ghz pci 2.0 per te oramai defunti, vanno si e no 2\3 fps in meno di un attuale i7 2500\2600k con pci 3.0
3 Solita solfa, sul pcb o manuale o confezione della scheda video possono anche scriverci pci 6.0 ma se non viene nemmeno sfruttato a dovere il 2.0???? Inoltre la citazione
"in futuro sarà sfruttato a dovere non penso inseriscano/facciano dei componenti a caso" non ha propio senso...
Secondo il tuo modo di vedere le cose, questa 7970 dovrebbe saturare il canale 2.0, dopo di che con una magia, man mano che escono i driver nuovi, esser castrata dal canale pci vecchio per esser garantita solo su quello nuovo, tutto perchè "lo hanno scritto loro"!! -.-
Se uno sta dietro a tutte le cianfrusaglie che uno scrive..... ihmo adesso avremmo un pci 10.0
Ps le novità come hai detto in un post precedente fan gola anche a te, eri indeciso se cambiare un cfx di 6950 oppure una singola 7970 ma non per questo se non hai la possibilità del cambio bisogna infangare e prender per matti chi compera 1 2 3 7970a prezzo pieno (che cmq come gia spiegato chi spende 500€ può benissimo spenderli 50€ in più........ capisco che a uno rode nn prendersi questa schedozza dato che per un appassionato di HW è il massimo per adesso!
Piuttosto io non capisco quelli che aspettano, aspettare 2 mesi, vorrebbe dire non godersi la scheda appena uscita, e nel momento che la acquisti magari a 60€ in meno, poco dopo ti ritrovi a ridosso nuove costum, Nvidia che esce con kepler, affinamento del pp28nm etc etc....
La novita per un appassionato va presa subito!
Io onestamente ho aspettato fino a venerdi questo al livellamento della prima settimana, nhe ho portate a casa 2 per 475€ cad. una.....
---------- Post added at 04:31 ---------- Previous post was at 04:21 ----------
[/COLOR]ps. Sono in arrivo l'accelero xtremeII x la 7970
Link here
E stato garantito un OC a 1250Mhz :vv: