AMD Radeon HD 7970/GE/R9 280x - Topic Ufficiale

Pubblicità
uff...raga si sa niente quando usciranno in vendita?avevo letto da qualche parte il 9 gennaio o sbaglio?dovrei farmi il pc nuovo e stavo appunto aspettando questa scheda e veder il prezzo,ma se mi dite che il prezzo è quello che ho visto sopra,vado per la gtx 580 e morta là...

Ragazzi ho avuto questa scheda tra le mani per un paio di settimane e posso dirvi che fa il suo sporco lavoro!

Comunque per rispondere a fabio-evo sono in commercio da esattamente oggi i modelli dei brand, il 22 Dicembre c'era stata solo la presentazione alle redazioni del reference AMD.

Ho eseguito i seguenti test sul modello reference del 22 Dicembre:

E questi sul modello Sapphire che ho recensito più di recente con dati sull'overclock:

Spero vi torneranno utili, magari pinntele nel prim othread insieme alle altre se le ritenete valide ;)

Tornando al discorso prezzi, pochi sanno che AMD ha già abbassato il prezzo a listini di 499$ a 475$, quindi salvo le speculazioni iniziali della prima settimana come sempre le fanno, sono ragionevolmente sicuro che già tra 10 giorni le si comprerà sotto i 500€ abbondantemente.

Ultima modifica da un moderatore:
Sto provando a convincermi che io non debba rosicare perchè non ho una 7970,avendo una 580 che ha prestazioni non troppo distanti..ma non sò per quale motivo non ci riesco...come rosicooooo! maledetto quello del video:D

bhò nn so,ma leggo bene?crossfire 7970 in bf3 solo 122fps?qualcosa nn torna,no che siano pochi ma credevo di piu incombe cpulimit?

beh hanno usato un i7 920 a 3.8 che è sempre un ottimo processore non c'è dubbio ma bisognerebbe vedere come si comporta con un i7 2600-2700k O.C. anche a 5ghz

sì in effetti non è il massimo... il problema dei sandy è che fanno il cross x8 x8 praticamente, non vorrei dire una cavolata ma quelli x16 x16 sono fatti col chip nforce che introduce latenze varie, su schedone come le 7970 la differenza la fa... avrei visto meglio un 990x occato o ancora meglio un x3960 occato anche lui, così sono davvero cpu limited

Ultima modifica:
a me bastava vederlo su un normalissimo 2500k,cosi per vedere le prestazioni reali che un utente medio potrebbe avere con quella determinata scheda..

vedere che mi fà millemila fps con un processore che costa piu di 2 7970 non mi interessa francamente..

loro avranno pensato questo,ma un 920 è un pò scarsino,anche se rispecchia piu o meno le prestazioni che avrei io personalmente con quella scheda.

EDIT. non avevo visto che era occato a 3.8... il discorso cambia un pò..neanche di molto però.

Raga ma oltre al rilascio sul mercato della 7970 (presentata ma ,come ben ,sappiamo non distribuita) oggi non dovevano anche presentare la 7950 e addirittura rilascarla con versioni anche non reference? Perchè non vedo ancora nessun bench?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro