AMD Radeon HD 7970/GE/R9 280x - Topic Ufficiale

Pubblicità
Si ma 500 euro.... stica**i.
Ergo le alternative della 6xxx non scenderanno nemmeno di un centesimo, come pensavo.

Questa nuova 7970 sembra davvero una gran bella scheda ma...minkiazza la pupazza che prezzi! :shock: A 'sto punto anche la 7950 avrà sicuramente un prezzo bello salato, per curiosità mi interesserebbe vedere prestazioni e prezzo della 7870, ma mi sembra di aver capito che quest'ultima uscirà fra qualche mese...
Va bè, tanto io dovrò farmi bastare per almeno un paio d'anni la mia Sapphire 6950 2GB Dual Fan...chi si accontenta gode no? :D

Guarda bene le review online, la maggiorparte dice che va anche il 20% della 580gtx, e soprattutto in multimonitor alle alte risoluzioni e con filtri in DX11 le da la paga...

Giusto la review di Hardware Upgrade e alcune altre le assegnano incrementi bassi prestazionalmente parlando, in fullhd, tipo un 6%...

A me sinceramente interessa poco di questi dati, visto che TUTTE le review online io le prendo con le pinze, però se fossi uno che dovrei comprare dati alla mano non avrei dubbi ora, la 7970 è la single gpu migliore, driver o non driver.

a 2560x1600 multimonitor è vero,ma per comuni mortali che non hanno questa possibilità rimane il fullhd e qui io non vedo questo incremento prestazionale tale da richiedere 499 euro.
a quel prezzo e per un uso in fullhd con una minor spesa hai quasi le stesse prestazioni.

Guarda bene le review online, la maggiorparte dice che va anche il 20% della 580gtx, e soprattutto in multimonitor alle alte risoluzioni e con filtri in DX11 le da la paga...

Giusto la review di Hardware Upgrade e alcune altre le assegnano incrementi bassi prestazionalmente parlando, in fullhd, tipo un 6%...

A me sinceramente interessa poco di questi dati, visto che TUTTE le review online io le prendo con le pinze, però se fossi uno che dovrei comprare dati alla mano non avrei dubbi ora, la 7970 è la single gpu migliore, driver o non driver.

avoja ... ora che vale 500 euro devono sistemare un sacco di cose
il potenziale c'é ... il salto non é netto come in passato quando si é cambiato il processo produttivo ma amen... 3gb di memoria sono abbondanti per tutti i titoli
finalmente si overcloccano bene ... cosa fantascientifica in passato...ad aria/liquido renderanno bene... con raffreddamento estremo ci vogliono le custom tipo lightning per aggirare il powertune
le cose che mancano sono il 3D a livello della concorrenza sia software che monitor adatti...
driver decenti per il multigpu senza taroccamenti
e visto che han fatto una gpu "a tutto tondo" non solo per il gioco serve software ottimizzato e di livello ... sinceramente quei 4 benchmark inclusi nei kit delle recensioni la gente che la compra non gliene frega nulla
queste cose non si risolvono in 3 mesi ... e considerando che é AMD ... sono certo che in alcuni punti ora che sta serie passa ancora non saranno risolti
sinceramente 500 euro oggi per questa scheda non glieli do' ... forse la prendo fra un bel po' quando costa la metá per farci bench ... per giocare aspetto le kepler sicuro che varranno l'attesa

Alla fine mi pare che il 3D dia rogne a entrambe le case, per favorire il mercato andrebbe imposto loro di usare lo stesso sistema invece che la solita soluzione proprietaria...anche per CUDA e Stream...OpenCL e DirectCompute e via.

direi che 5760x1080 @ 120hz con le DX11 non é lontanamente paragonabile a 720p a 120hz in DX9
se sistemano questo in fretta tanto di cappello e riconosco i meriti ... nel mentre vedo una differenza abissale ... open o non open tanto se lo vuoi portare a casa lo devi pagare caro lo stesso.

Soprattutto direi che ci vuole una soluzione comune per la Fisica nei giochi, e buttare nel cesso il Physx oppure farlo diventare comune ad entrambi. Non se ne può più di giochi stile Rage con fisica ASSENTE o altri in cui senza attivare il Phsyx perdi tutti gli effetti visivi accessori della fisica stessa.

Il progetto c'era, in collaborazione con gli ideatori del motore di blender. Non se n'è saputo più nulla.
Conta che ATi supportava già i registri progammabili sulle x19XXX, dove aveva mostrato diverse simulazioni fisiche.

3D, fisica etc devono utilizzare tecnologie condivise, altrimenti l'adozione di una tecnologia verrà sempre rallentata.

Si mi ricordo dei video dimostrativi usciti ai tempi delle X19xx

Il punto è che già Havok in tanti impieghi va più che bene, ma poi sono l'unico che giocando a Red Faction Armageddon (ma anche al precedente) trova godurioso il fatto di poter spaccare tutto? Pure delle torri belle alte vengono giù pezzo per pezzo... Li il concetto è estremizzato, ma non si possono vedere giochi nel 2011 come RAGE, sbandierati come ottimi titoli ma poi ingame l'interazione col mondo è ZERO perchè non c'è uno straccio di fisica, è TRISTE.

Poi era stata nvidia stessa a dire che "bloccava" l'esecuzione delle istruzioni Physx su altre schede che invece sarebbero in grado di eseguirle... Vorrei vedere questa 7970 come se li bevi quegli effetti.

Penso che Physx abbia subito una grande conversione, ad oggi per girare sull'architettura AMD andrebbe modificato non poco.
Se fosse compatibile una HD2600pro si berrebbe una GTS250 in velocità di calcolo (fino a saturare gli shader), pregio di un'architettura che non ha bisogno di simulare dei registri nella RAM, con latenze quindi del tutto trascurabili.

Vo a letto, buona notte :coffee:

beh un incremento prestazionale del 20-30% rispetto ad una gtx580 con un consumo di 30-40W in meno , una temperatura di 10° inferiore(in full load) già col dissi stock, credo siano degli ottimi risultati no? il bus aumentato poi è una novità per amd, e vedo che ci si trova anche bene. ne passerà di acqua sotto i ponti per le prime keplero nvidia, quindi credo che il passo fatto da amd stavolta sia stato corretto

i processori su 2011 sono pcie3 ;)

hmm..mi sa che ti sbagli.

diciamo che in teoria le 40 linee pci forniscono abbastanza banda per definirlo un pci-e 3.0,ma non è 3.0 ed inotre tale banda una vga non la sfrutterà mai.. con il pci-e 3.0 si trova giovamento solo in alcuni casi,tipo gpgpu e con applicativi pesanti,non giochi.

Ultima modifica:
preso dall articolo di toms ;)
"La connettività PCI Express, potrebbe invece allettare maggiormente gli appassionati che amano giocare con configurazioni multi scheda video. Uno dei punti più controversi nella nostra anteprima del Sandy Bridge-E riguardava il mancato supporto del PCI Express 3.0 da parte del produttore della scheda madre. Diverse indiscrezioni indicavano che il PCIe di terza generazione ci sarebbe stato, ma non prima del 2012. Il PCI Express 3.0 è in effetti supportato da Sandy Bridge-E, ma poiché non ci sono ancora schede video compatibili con tale standard, convalidare questa caratteristica è stato problematico. Come potete vedere nell'immagine seguente, Intel garantisce solamente il funzionamento del PCI Express 2.0 e probabilmente questo stato di cose non cambierà fino a quando non vedremo hardware con interfaccia di terza generazione. Nonostante tutto, nel foglio delle caratteristiche tecniche troviamo la conferma della compatibilità con il PCI Express 3.0, capace di offrire supporto a un bandwidth di 1 GB/s per linea, in ogni direzione."

Pubblicità
Pubblicità
Indietro