AMD Radeon HD 7970/GE/R9 280x - Topic Ufficiale

Pubblicità
Raga ma alla 7970 oc w/boost ci sono due attacchi di 8 pin ciascuno , qual'è quello di alimentazione e quello dove attaccare il pci-e ?
Si certo questo lo so che si attaccano tutti e due ma vorrei sapere i primi 8 pin che poi sono 6+2 sono di alimentazione o del pci-e ? non vorrei che se confondo a metterli e provo ad accenderla si bruciasse qualcosa ? Aiutatemi perchè ora sono con la gpu integrata di intel D:

Si certo questo lo so che si attaccano tutti e due ma vorrei sapere i primi 8 pin che poi sono 6+2 sono di alimentazione o del pci-e ? non vorrei che se confondo a metterli e provo ad accenderla si bruciasse qualcosa ? Aiutatemi perchè ora sono con la gpu integrata di intel D:

:skept:

la scheda video ha bisogno semplicemente di essere inserita nel pci-e apposito della scheda madre e attaccati tutti i connettori dell'alimentazione suplementare (in questo caso come hai riferito 2 connettori da 8pin), punto.

L'alimentazione dai connettori 8 pin serve a fornire corrente supplementare ai soli 75W del pci-e che sono insufficienti per una scheda video di fascia alta, e le posizioni per collegare i connettori sono obbligate dalla forma che hanno, quindi se sei riusciti a inserirli entrambi hai risolto qualsiasi problema tu ti stia ponendo, non ti resta che attaccarci il cavo e divertirti

:skept:

la scheda video ha bisogno semplicemente di essere inserita nel pci-e apposito della scheda madre e attaccati tutti i connettori dell'alimentazione suplementare (in questo caso come hai riferito 2 connettori da 8pin), punto.

L'alimentazione dai connettori 8 pin serve a fornire corrente supplementare ai soli 75W del pci-e che sono insufficienti per una scheda video di fascia alta, e le posizioni per collegare i connettori sono obbligate dalla forma che hanno, quindi se sei riusciti a inserirli entrambi hai risolto qualsiasi problema tu ti stia ponendo, non ti resta che attaccarci il cavo e divertirti
Quindi mi stai dicendo che uno vale l'altro dove li attacco (intento sulla scheda video che ci sono due prese da 8 pin ciascuno)?

Quindi mi stai dicendo che uno vale l'altro dove li attacco (intento sulla scheda video che ci sono due prese da 8 pin ciascuno)?

ti stò dicendo che:

1. infili la scheda nel pci-e,
2. trovi i cavi dell'alimentatore con i connettori da 6+2,
3. colleghi entrambi i connettori 6+2 ai connettori della vga, (non importa in che ordine basta che siano collegati tutti gli 8 pin per ogni connettore, la posizone è forzata per via della forma dei connettori quindi non sbagli!)
4. colleghi il monitor alla scheda video,
5. accendi il pc,
6. installi i driver aggiornati scaricandoli dal sito AMD (lascia perdere il cd)
7. ti godi la scheda.

più chiaro di così non sò come spiegarlo :)

ti stò dicendo che:

1. infili la scheda nel pci-e,
2. trovi i cavi dell'alimentatore con i connettori da 6+2,
3. colleghi entrambi i connettori 6+2 ai connettori della vga, (non importa in che ordine basta che siano collegati tutti gli 8 pin per ogni connettore, la posizone è forzata per via della forma dei connettori quindi non sbagli!)
4. colleghi il monitor alla scheda video,
5. accendi il pc,
6. installi i driver aggiornati scaricandoli dal sito AMD (lascia perdere il cd)
7. ti godi la scheda.

più chiaro di così non sò come spiegarlo :)
Ok questa volta sei stato chiarissimo , ti ringrazio :)
Oggi pomeriggio ti faccio sapere com'è andata ;)

Salve a tutti, ho due domandine veloci veloci... :)

1) Con una 7970 secondo voi, giocando in 1920*1080, per quanto si potrà tirare avanti in futuro viste le consoles next gen in uscita?

2) Io ho un alimentatore 550W 80 Plus, per la precisione l' Artic Cooling Fusion 550R, se compro una Sapphire 7970 Vapor-X con 3 o magari 6GB di DDR5 avrò problemi di alimentazione?

Il resto della configurazione è:

FX-8350 non overclockato
16GB DDR3 @ 1600Mhz
HDD 1TB intellipower
E dentro ho 4 ventole, quella del dissi Hyper 412s ed altre 3.
Lettore CD/dvd ovviamente.

Riesco ad alimentare tutto con il 550W 80Plus o mi conviene cambiare alimentatore? Il Lethal Boost delle Vapor-X non mi interessa perché ho letto in giro che diventano piuttosto rumorose.

PS: Perché con Chrome non riesco a rispondere ai topic? Non riesco proprio a scrivere ne in risposta rapida ne cliccando su avanzata? Mi è toccato usare Explorer D: !!!

Se prendi la 7970 prendi la dual x la vaporx fa troppo rumore testata personalmente tutte e due. L'ali ok tranquillo no se farai crossfire
E tranquillo che vai bene in futuro con la 7970 al massimo è la tua cpu che io non avrei preso meglio i5 3570k e lo occhi a 4,5 che regge benissimo e non scalda come il tuo se lo occhi

allora li hai provati? come vanno ???

li ho provati un po' di tempo fa e mi sono rimesso i 13.4 almeno per me vanno abbastanza male, in alcuni giochi vanno perfettamente in altri invece ho dei cali di frame o addirittura framerate piu' basse del solito (es. GTA IV mi fa 30 frame, Payday fa piccoli cali)

Se prendi la 7970 prendi la dual x la vaporx fa troppo rumore testata personalmente tutte e due. L'ali ok tranquillo no se farai crossfire
E tranquillo che vai bene in futuro con la 7970 al massimo è la tua cpu che io non avrei preso meglio i5 3570k e lo occhi a 4,5 che regge benissimo e non scalda come il tuo se lo occhi

Ok grazie :) . No, non volevo fare Cross quindi sono a posto ^^ .

se hai adblock devi disattivarlo per tom's ;)

Ah ecco XD !!

Comunque già che ci sono, giusto per curiosità, mi è stato consigliato di non prendere le Vapor-X per il rumore però se l'avessi presa con il mio ali da 550W 80Plus secondo voi il Lethal Boost a 1200Mhz lo reggevo? (come già detto poco sopra ho FX-8350 + 16GB DDR3).

Ah ecco XD !!

Comunque già che ci sono, giusto per curiosità, mi è stato consigliato di non prendere le Vapor-X per il rumore però se l'avessi presa con il mio ali da 550W 80Plus secondo voi il Lethal Boost a 1200Mhz lo reggevo? (come già detto poco sopra ho FX-8350 + 16GB DDR3).

Salire così tanto di frequenza va da scheda a scheda non si può dire senza provare

Ciao a tutti volevo sapere se a qualcuno di voi e capitata sta cosa... Ieri mi e arrivata una nuova scheda video che ho istallato al posto della vecchia sapphire 6970 reference, la nuova scheda e una sapphire 7970 ghedition 3 giga. La scheda madre che attualmente ho in uso e una as rock z68 professional gen 3 con uno slot pci express 3.0.
ora il problema e questo: la vecchia scheda era pci express 2.0 mentre la nuova e 3.0 ma il catalyst control center anche con la scheda nuova mi indica sempre che e connessa ad uno slot 2.0 come mai.... Grazie a quanti avranno la gentilezza di rispondere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro