AMD Radeon HD 7970/GE/R9 280x - Topic Ufficiale

Pubblicità
Ciao a tutti volevo sapere se a qualcuno di voi e capitata sta cosa... Ieri mi e arrivata una nuova scheda video che ho istallato al posto della vecchia sapphire 6970 reference, la nuova scheda e una sapphire 7970 ghedition 3 giga. La scheda madre che attualmente ho in uso e una as rock z68 professional gen 3 con uno slot pci express 3.0.
ora il problema e questo: la vecchia scheda era pci express 2.0 mentre la nuova e 3.0 ma il catalyst control center anche con la scheda nuova mi indica sempre che e connessa ad uno slot 2.0 come mai.... Grazie a quanti avranno la gentilezza di rispondere...

La differenza tra pci.e 20 <--> 3.0 e' praticamente nulla quindi non ti preoccupare non perdi prestazioni, il ccc ti dice che e' collegata ad uno slot 2.0 perche' possiedi un SB e sandy non supporta pci.e 3.0 solo da ivy in su

Re: Scheda video AMD

Scusate l'intromissione, visto che siamo in tema AMD, vorrei chiedere, senza aprire inutilmente un topic, se mi conviene aggiornare dai 13.4 ai 13.8. Nel senso se avró un incremento prestazionale.

Ho una HD 7970 della gigabyte, il resto della config. potete trovarla in firma.

Io con i beta1 mi son trovato male ma ora ho notato l'uscita dei 13.8 beta2 e dorei provarli :boh:

### EDIT

Ottimi gli ho appena provati, installali pure :ok:

Ultima modifica:
Ragazzi sono sempre io, domanda veloce... le 7970 XFX Double Dissipation Edition sono schede valide?

Ho sempre avuto Sapphire e mi trovo bene ma ho visto che tra la dual-x e la XFX quest'ultima è lievemente più spinta come clock e SOPRATUTTO più piccola in dimensioni visto che non ho un case troppo spazioso.

Se dite che mi posso fidare prendo XFX se invece me la sconsigliate resto su Sapphire :)

EDIT: Intendo come affidabilità e temperature. Il rumore sì, se ne fa di meno è meglio, ma non mi preoccupa quanto l'idea di bruciarla a causa di un dissipatore scrauso XD !

Ultima modifica:
Stavo per fare l'ordine proprio adesso ma mi hanno aggiunto giusto oggi a listino la MSI TwinFrozen3 (parlo ovvio sempre della 7970) .

Ha un clock lievemente più alto della dual-X sapphire che stavo per prendere, ma la ram lievemente più lenta, piccole cose!

Costa un pò di meno ma è delle dimensioni perfette per il mio case :) .

Quindi domanda secca... ho il carrello aperto :P .

Sapphire Dual-X o MSI TwinFrozen3? :)

Domanda stupida: per far partire piu' velocemente il pc non faccio avviare all'avvio il catalyst, ma amd overdrive si attiva anche se il catalyst nn parte all avvio e nn lo faccio nemmeno partire io? Grazie in anticipo a che mi toglie sto dubbio...

Allora alcuni post precendenti ho osato dire che i driver 13.8 erano buoni, invece dopo tanti test post dire che sono una vera m. sia i 13.8 Beta1 che i 13.8 Beta2, i driver non sono mai crashati, ma fare 30-40 fps su cod bo2 proprio no, su gta 4 faccio anche li sempre gli stessi frame e su altri gioci sempre odiosi cali, veramente dei driver pessimi, cosi' sono ritornato ai 13.4 che per ora sono i piu' nuovi in circolazione (non beta) e va tutto liscio :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro