AMD Radeon HD 7970/GE/R9 280x - Topic Ufficiale

Pubblicità
ma nessuno sa se sapphire 7970 quella a due ventole e overvoltabile?

- - - Updated - - -

ati 7970 dual x oc vs ati 7970 vapor x
quale sale meglio in oc? e tutti e due hanno dual bios? e sono overvoltabili?
grazie

Sono usciti i Catalyst 13.1. Mi ha chiesto di fare l'aggiornamento stamattina, per ora li scarico e basta, mi aspetto tra oggi e domani un po' di recensioni sui nuovi driver! :D

cosa si può fare? NON comprare qualcosa che non funziona o funziona male per lo scopo percui lo compri, soprattutto se hai un'alternativa migliore.
io credo di averlo informato invece che confuso...

io mica ti dò del disonesto figuriamoci ... però mi pare che non hai le idee molto chiare , tutto qua
prima gli hai detto che a livello di titoli uno vale l'altro, che ci vuole un monitor certificato per non incappare problemi e poi non è cosi ...
aggiungo per completezza al discorso di prima: mica tutte le schede sono uguali ... ci sono quelle dove devi mettere le memorie a 900 /1000MHz ...ci son quelle dove devi tirar su il clock della gpu di 100MHz... poi magari il voltaggio 2D non è più sufficiente e ti becchi un bel freeze casuale...
poi magari stai navigando per il web su qualche sito con l'accelerazione hw e ti trovi la scheda a 50/60 gradi ...
no mi spiace ... gli hai proposto una soluzione che non è una soluzione , è semplicemente un cerotto che si usa da anni in attesa della cura
quantomeno dire "ok ... mi sbagliavo e ora ne so un pò di più" sarebbe sufficiente ;) ciao

No aspetta un po di confusione a sto punto la stai facendo venire a me :asd:

ho scritto una marea di roba e magari nello scrivere non sono stato molto chiaro , qua ti riassumo qual'è la mia posizione in generale riguardo al 3d , cosa su cui mi ero informato a suo tempo perchè mi interessava.

In quanto a titoli a mio parere una tecnologia vale l'altra perchè con alcuni ( e non proprio pochi rispetto al totale direi ) devi comunque ricorrere a software di terze parti e perchè in totale i giochi giocabili in 3d ( ripeto , eliminando quelli di cui non frega un tubo a nessuno ) imho son pochi rispetto a tutto il resto.
Cosa che assumerebbe un carattere diverso se l'utente volesse giocare SOLO in 3D ma mi sembra di aver capito che non è così... ( leggi seconda parte del messaggio )

E su questo mi pare di essere stato abbastanza chiaro , che poi amd nativamente ne supporti meno e che siano meno anche quelli importanti , su quello ti ho dato ragione mi sembra.

Per la soluzione è ovvio , non è una soluzione ufficiale è un fix trovato da utenti e in quanto tale ha dei limiti ma che se si applica a quei monitor con cui capita si è dimostrata funzionante.Magari non son stao chiaro ma il senso era che quelli della lista ufficiale non dovrebbe avere tale problema mentre con quelli della lista aggiuntiva ,potrebbe anche succedere , pure se sono i più indicati tra quelli non ufficialmente supportati dal hd3d.

Ora se tu mi dici che hai trovato problemi relativi anche ai monitor nella lista di compatibilità ti dico ok , ci credo e questo non lo sapevo... non mi costa nulla anzi , ben venga se aiuta qualcuno che è indeciso.

Però e il però in tal caso è fondamentale , è molto importante capire se lui compra il pc SOLO per giocare in 3D oppure per poter sfruttare il 3D nell'eventualità in cui potesse , perchè fino ad ora ho dato per scontato che volesse comperare una 7970 per giocare e che volesse sapere se eventualmente il 3d fosse disponibile per sfruttarlo in qualche gioco , perchè magari ( pensiero SOLAMENTE mio ) se non l'avesse supportato avrebbe cambiato monitor o che so io ...

Magari ho frainteso io ed erdodo vuole giocare solamente in 3d e voleva sapere se la 7970 va bene per fare SOLO quello... in tal caso è ovvio che è meglio puntare su nvidia anche solo per i titoli disponibili nativamente , ma è un caso diverso se gli serve per fare ANCHE quello...

Per questo dicevo che anzichè partire diretti con tanti sbattimenti sul 3d ( argomento sul quale , se hai voglia possiamo anche aprire una discussione dato che manca ;) ) e che così facendo finivamo solo col confonderlo , dovevam lasciar parlare lui.

però , penso di essere sulla retta via perchè ha effettivamente detto che non considera il 3d un must-have e che ci giocherebbe solo qualora fosse possibile.

P.S. tanto per , da tutto ciò so che almeno un problema non mi tange e cioè la 7970 lightning a 60 gradi non ci arriva nemmeno con bf3 avendola occata , figurati se ci arriva con un sitarello :lol: ( i'm joking )

scateneresti solo una guerra infinita tra fan di nvidia e fan amd...

ragazzi ho deciso che prendero ati 7970 perche cambiero anche il monitor, quandi quale di queste due mi consigliate?

VAPOR-X HD 7970 3GB GDDR5
o
saphhire HD 7970 3GB dual x GDDR5

quale dei due? voglio fare o.c e la scheda deve essere overvoltabile, quindi ditemi anche quale quelle overvoltabile.

grazie

FX Vs. Core i7: Exploring CPU Bottlenecks And AMD CrossFire : Chasing Bottlenecks To Eyefinity (But Not Beyond)

grande articolo tom's! sono contento che riconoscete l'importanza dell'analisi frame x frame
Though we usually talk about average frames per second, an even more important measure of playability is milliseconds per frame. That's because frames that take a relatively long time to render can be quite jarring. In theory, a 91 FPS rate could include a single 100-ms frame and ninety 10-ms frames, and that one 100-ms frame would be what kills your experience.
in attesa della traduzione :)

non ho letto quell'articolo sinceramente e non so di cosa parli ( test di processori con gpu ?) ma da quella frase si direbbe che il significato sia che se ad esempio hai un framerate di 91 fps e mettiamo ilop caso che in quei 91 frame ci sia un frame da 100ms e 90 da 10ms , quel singolo frame da 100ms comprometta l'esperienza visiva.

Perchè sarebbero comunque 91 frame al secondo ( 90x10ms + 1x100ms = 1000ms = 1s ) , ma quel singolo frame da 100ms durerebbe 10 volte più degli altri.

Penso si intenda questo in quella frase.

Ultima modifica:
si il senso della frase è quello ... nonostante il framerate sia elevato , misurando solo quello non hai la certezza che l'esperienza di gioco sia altrettanto elevata
i fattori in gioco sono molti ... driver, cpu ... perfino l'hard disk ... sull'articolo si sono soffermati sulla cpu mostrandoti un gioco estremamente gpu bound come BF3 ed un altro estremamente cpu bound come skyrim.

han provato il crossfire di 7970 su fx8350 e 3770K da fullHD e triplo monitor ... se ti fermi alle barrette della prima parte dell'analisi , il framerate sull'FX è sì inferiore al 3770K , ma teoricamente sufficiente per avere un'esperienza di gioco buona... il resto più avanti dimostra che non è così ... leggila che è fatta bene , non è la solita recensione a chi ce l'ha più lungo ;)

Ah no aspetta :asd: penso di aver frainteso.
Siccome hai riportato quella parte di testo pensavo ne stessi chiedendo la traduzione, il che , effettivamente , mi sembrava strano perchè se ti sei letto tutto l'articolo non penso tu abbia bisogno di qualcuno che ti traduca una frase, però dato che avevi riportato esplicitamente quella frazione di testo così , sovrappensiero , ho frainteso :asd:

Beh certamente lo tradurranno.

Comunque per ora non mi tocca il problema , ho un i5 2500k a 4.5Ghz e per ora in ambito gaming non ho dubbi riguardo intel/amd sul processore...

ai tempi del 965 black edition o degli esacore invece c'era da discuterne... anche se io mi ero gia preso un 750 :lol:

Ultima modifica:
scusate io ho problemi edi alias su bf3 come attivo il vsync?
Gioco con una 7970 driver 13.1 tutto maxato mi fa 80 fps avg

- - - Updated - - -

però anche con i filtri sfarfalla tutto

il vsync lo puoi attivare dalle opzioni del gioco , setta la voce sincronizzazione verticale su sì.

Comunque strano , a me gira normalmente e sono con il vsync disattivato , cosa intendi con sfarfallii?

ragazzi che ne dite della club hd 7970 royalace si trova sui 370 euro. Secondo voi è overvoltabile e sale bene in oc ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro