AMD Radeon HD 7970/GE/R9 280x - Topic Ufficiale

Pubblicità
Ciao ragazzi, ho appena acquistato questa scheda (mi arriverà la prox sett) e sto approfondendo la recensione di tom's hardware ma non vedo gran che per il gaming (unica attività che farò con la suddetta scheda) rispetto alla concorrenza.
Esco da una più che degna zotac gtx 260 e vedo che state confrontando la hd 7970 con la gtx 580 e non ci sono enormi distacchi da questa (mi dispiace molto visti i soldi spesi e la differenza con quest'ultima).
Vi chiedo: facendo esclusivamente pc gaming, potendo, mi consigliereste di tornare indietro e prendere la gtx 580 (risparmiando circa 70/80€)???

Grazie (vi prego, imparzialità Ati/Nvidia!!)

Sia per bench... sia per giochi la 7970 sta sopra ad una 580... se si vuole discutere su questo allora chiudo e lascio perdere, sarebbe inutile parlare per parlare visto che parlano i fatti...
Riguardo a scaldare, informati bene, anche la miglior 580 (lighting,matrix) sembra un forno a confronto di una 7970 (reference)... immaginati poi le non reference... avendo uno sli di 580 lighting ti posso dire che non supero i 60 gradi nei giochi:) nel massimo silenzio , e per quanto riguarda il game i soldi spesi x la scheda non valgono la diff. comunque non sono io x dirti che hai fatto bene o male a prendere la 7970 ciao

In effetti sono molti ad essere indecisi tra la hd 7970 o la 580 per il gaming. Credo che per quanto riguarda questo fattore siano alla pari come prestazioni.
In più ci sono i vari "powered by nvidia", physx ecc... che non mi fanno sperare in bene.
Farò ulteriori ricerche

se non poi aspettare prendi la 7970 , è piu nuova altrimenti aspetta le nuove nvidia x una diff.

Si, questo è vero. Nuova architettura nella scheda ha comunque un valore nella comparazione. Purtroppo il dado è tratto e non posso aspettare nvidia.
Spero almeno che nei driver facciano qualcosa

Ma prendi una 7950 :) Va quanto una GTX580, scalda e consuma molto meno, e in più c'è la concreta possibilità che, essendo tutta una nuova architettura, con gli aggiornamenti dei drivers si possa guadagnare ancora in performance, già con gli ultimi sono incrementate notevolmente le prestazioni in alcuni giochi (leggevo addirittura il 45% con skyrim o l'ho sognato? <-- l'ho sognato, era nVidia :asd: )

Ultima modifica:
Ma prendi una 7950 :) Va quanto una GTX580, scalda e consuma molto meno, e in più c'è la concreta possibilità che, essendo tutta una nuova architettura, con gli aggiornamenti dei drivers si possa guadagnare ancora in performance, già con gli ultimi sono incrementate notevolmente le prestazioni in alcuni giochi (leggevo addirittura il 45% con skyrim o l'ho sognato? )

secondo me hai fatto un pò di confusione ;)

Driver Nvidia 295.73, GeForce più veloci del 45% con Skyrim - Tom's Hardware

Non so che dire perchè non ho ancora provato la scheda personalmente , ma seguo il thread ufficiale sul forum di hwupgrade e dai bench e prove in gioco fatte dai vari utenti , tra una release e l'altra non c'è praticamente beneficio in game ,e poco di più nei bench tipo unigine e 3dmark.
Cmq guarda che sicuramente ad oggi se dovessi comprarmi una scheda a singola GPU , perchè possessore di una troppo vecchia che non mi soddisfa , passerei sicuramente alla 7970 .
Mentre per quanto riguarda il calore , beh su questo non sono proprio d'accordo mi spiace , prendi una qualsiasi 580 Asus DC2 , è più fresca della 7970 reference ;)

Se parlo... IO parlo per esperienza personale.. ho avuto DCII, Matrix e 1 lighting... tutte MOLTO più calde delle 7970... ripeto non voglio fare un processo o dilungarmi, solo non è giusto fare passare un informazione sbagliata .... tutto qui! ;)

Se parlo... IO parlo per esperienza personale.. ho avuto DCII, Matrix e 1 lighting... tutte MOLTO più calde delle 7970... ripeto non voglio fare un processo o dilungarmi, solo non è giusto fare passare un informazione sbagliata .... tutto qui! ;)
Scusa è ma la 580 DC2 con crysis dettagli massimi e settaggi auto da msi afterburner non ha mai passato i 65° , se leggi sul thread ufficiale sull'altro foro la 7970 Reference (nello stesso game e settaggi ) arriva a 75 °

grazie al piffero,paragoni una reference ad una scheda con 2 ventole che occupa 3 slot;) la 7970 asus con lo stesso dissipatore fa molto meno

grazie al piffero,paragoni una reference ad una scheda con 2 ventole che occupa 3 slot;) la 7970 asus con lo stesso dissipatore fa molto meno

Se avessi letto bene nei reply precedenti , non partiva da me questa affermazione (e cioè che la 7970 reference è più fredda di qualsiasi 580 custom ma bensi da Gaby_BMW ) , ho solo tenuto a precisare che non è vero portando l'esmpio della DC2 che ho avuto in mio possesso ;)

ah beh quello non l avevo letto :D
ma a parità di dissipatore la 7970 sta sotto come temp;)

Se avessi letto bene nei reply precedenti , non partiva da me questa affermazione (e cioè che la 7970 reference è più fredda di qualsiasi 580 custom ma bensi da Gaby_BMW ) , ho solo tenuto a precisare che non è vero portando l'esmpio della DC2 che ho avuto in mio possesso ;)

Mi sa che quando proverai una 7970 mi darai ragione... oppure fai così, apri un post e vedi i pareri ... io parlo per esperienza personale e ci tengo a sottolineare che non è un "opinione personale" ma un dato di fatto... seguendo il tuo ragionamento i 28 nanometri li hanno fatto per bellezza... bhà... passo e chiudo!

Mi sa che quando proverai una 7970 mi darai ragione... oppure fai così, apri un post e vedi i pareri ... io parlo per esperienza personale e ci tengo a sottolineare che non è un "opinione personale" ma un dato di fatto... seguendo il tuo ragionamento i 28 nanometri li hanno fatto per bellezza... bhà... passo e chiudo!

Prima di tutto non ho mai parlato del nuovo processo produttivo 28nm , che se uscito bene è normale che consumi meno e generi meno calore del 40nm , ma bensi tu hai detto che la 7970 scalda meno di una qualsiasi 580 Custom e questo non è assolutamente vero , sei tu che stai facendo disinformazione ;)

Tieni guarda :
AMD Radeon HD 7970, analisi prestazionale in single, CrossFireX ed Eyefinity

ASUS ENGTX580 DCII GeForce GTX 580 più veloce del mercato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro