UFFICIALE AMD Radeon HD 7850/7870/270/270X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora, l'utente, cioè io, ovvero demadavide, ha risposto 1,75 perchè mi pareva ovvio fossero 1,275, e rispondevo proprio a te col tuo stesso linguaggio di poco prima e riporto le tue testuali (proprio nel senso di testo scritto a 12-15 fa):
"appena comprata la 7870 DC2 ed in bench mi regge 1300 MHz di core e 1312 MHz di ram con 1,75 mV, naturalmente normalmente la tengo a 1,25 con overclock un po' più "leggero"
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif

- - - Updated - - -

Tanto per non passare da scemo eh...

si mi sono confuso, non c'è bisogno di alterarsi... e resta il fatto che comunque ho sbagliato io ma hai sbagliato anche tu

Ragazzi mi sapreste dire qual'è il miglior programma per overcloccare la mia scheda video???
Secondo voi a quanto posso portare la mia Gigabyte 7850oc??

ok allora prendero' la dual x (sull amazzne viene 180 euri) :ok:

- - - Updated - - -

ok allora prendero' la dual x (sull amazzne viene 180 euri) :ok:

si mi sono confuso, non c'è bisogno di alterarsi... e resta il fatto che comunque ho sbagliato io ma hai sbagliato anche tu
Non mi sono alterato, tranquillo, era per precisare, comunque non è che ho sbagliato ma ho risposto a te usando i tuoi canoni, pensando che 1,75 fosseero 1,275. Comunque peace and love :ok:

- - - Updated - - -

ma nessuno sa come mai con 3d mark, anche se overc locco mi dice sempre che il core è lo stesso? Però il punteggio è più alto anche di 350 punti con l'overcloc???

Non mi sono alterato, tranquillo, era per precisare, comunque non è che ho sbagliato ma ho risposto a te usando i tuoi canoni, pensando che 1,75 fosseero 1,275. Comunque peace and love :ok:

- - - Updated - - -

ma nessuno sa come mai con 3d mark, anche se overc locco mi dice sempre che il core è lo stesso? Però il punteggio è più alto anche di 350 punti con l'overcloc???
E colpa del system info mi sa,prima al vantage non mi segnava mai l'OC alla CPU e quando ho installato il 3DMark 11 si e aggiornato il Futuremark system info,cosi adesso mi mostra la frequenza giusta.

Io ho la sapphire ghz edition oc e la porto a volte a 1350 mhz e 1400 mhz, mi ha sempre retto e scalda poco ed è silenziosa a bestia. ieri ho fatto 106 fps a gta4 tutto high in full hd e 80 a bf3 tutto ultra in full hd

http://www.tomshw.it/mobile/cont/news/sapphire-hd-7870-xt-with-boost-con-dual-x-e-gpu-tahiti-le/41942/1.html?pag_commenti=2

Da questo articolo. E dai commenti si capisce che è uscita da pochissimo e che ancora i test nn li hanno fatti quindi non è dimostrato che è superiore alla sapphire oc normale, ecco sono di nuovo indeciso :asd:

Allora ho un problema. Ho un computer con ati 7870 della gigabyte e i5 3450. Come giochi ho skyrim e assassins creed 3. Con entrambi in teoria dovrei giocare a dettagli e risoluzione massimi a 40-60 fps.
Ogni tanto questo valore viene anche raggiunto, ma per la maggior parte del tempo sono costretto a giocare in media tra i 20 e i 30 fps. A volte raggiunge cali di 15 fps, una cosa davvero improponibile. E' da un po che ho questo problema (circa 3 settimane) e va a periodi, però mi sto davvero stufando. Ho provato di tutto: ho installato i driver + recenti (anche gli amd catalyst 12.11 beta 11) e ho provato anche a disistallarli e rinstallarli. Il problema non è nel gioco in se ma nella scheda video perche il brutto scherzo me lo fa con entrambi i giochi...chi conosce una soluzione? Grazie mille anticipatamente!

Allora ho un problema. Ho un computer con ati 7870 della gigabyte e i5 3450. Come giochi ho skyrim e assassins creed 3. Con entrambi in teoria dovrei giocare a dettagli e risoluzione massimi a 40-60 fps.
Ogni tanto questo valore viene anche raggiunto, ma per la maggior parte del tempo sono costretto a giocare in media tra i 20 e i 30 fps. A volte raggiunge cali di 15 fps, una cosa davvero improponibile. E' da un po che ho questo problema (circa 3 settimane) e va a periodi, però mi sto davvero stufando. Ho provato di tutto: ho installato i driver + recenti (anche gli amd catalyst 12.11 beta 11) e ho provato anche a disistallarli e rinstallarli. Il problema non è nel gioco in se ma nella scheda video perche il brutto scherzo me lo fa con entrambi i giochi...chi conosce una soluzione? Grazie mille anticipatamente!
Se è così vuol dire che non è montata bene la scheda video, è impossibile che a 1680x 1050 ti faccia questi scherzi. a Skyrim viaggio su una media di 68 fps tutto maxato e a 1920 x 1080

- - - Updated - - -

Una cosa, ma hai guardato se ti fa aprire il catalyst control center? perchè forse hai fatto un po' di confusione con i driver installati e disinstallati. Hai mai fatto overclock pesanti? Se sì può darsi che la scheda sia danneggiata. fai un 3d mark 11-basic (dunque risoluzione a 1280x....) fai solo il test del benchmark e facci sapere il risultato col link di 3dmark11

- - - Updated - - -

Se non hai 3d mark 11, questo è un link
http://www.3dmark.com/3dmark11/download/

Se è così vuol dire che non è montata bene la scheda video, è impossibile che a 1680x 1050 ti faccia questi scherzi. a Skyrim viaggio su una media di 68 fps tutto maxato e a 1920 x 1080

- - - Updated - - -

Una cosa, ma hai guardato se ti fa aprire il catalyst control center? perchè forse hai fatto un po' di confusione con i driver installati e disinstallati. Hai mai fatto overclock pesanti? Se sì può darsi che la scheda sia danneggiata. fai un 3d mark 11-basic (dunque risoluzione a 1280x....) fai solo il test del benchmark e facci sapere il risultato col link di 3dmark11

- - - Updated - - -

Se non hai 3d mark 11, questo è un link
Download 3DMark 11 | 3DMark 11 – The Gamer's Benchmark for DirectX 11
Io gioco in full hd a 1920x1080, non ho mai fatto oc. Il catalyst control center non me lo apre, mi esce fuori un avviso in inglese...comunque fino a 2 giorni fa me lo apriva, poi ieri con driver sweeper ho deciso di disistallare tutti i driver della scheda video e rinstallarli, ma non è cambiato nulla riguardo ai giochi...

Ultima modifica:
Io gioco in full hd a 1920x1080, non ho mai fatto oc. Il catalyst control center non me lo apre, mi esce fuori un avviso in inglese...comunque fino a 2 giorni fa me lo apriva, poi ieri con driver sweeper ho deciso di disistallare tutti i driver della scheda video e rinstallarli, ma non è cambiato nulla riguardo ai giochi...
Ma te lo fa aprire ora il catalyst, sarebbe importante vedere un pò di cose.
Non hai comunque postato il risultato di 3d mark11, così è un pò difficile aiutarti, mi chiamo Davide ma non sono Copperfield

- - - Updated - - -

E' quella da 1Gb ma a 1440*900 2GB non credo serviranno mai :lol:
Credo propio di no... però se un giorno volevi provare il full hd.........

Quel giorno avrò una 9850 :lol:

- - - Updated - - -

Non ho capito una cosa.Quindi le migliori sono le sapphire normali a 2 ventole o le dual-x sempre a due ventole?

Ma te lo fa aprire ora il catalyst, sarebbe importante vedere un pò di cose.
Non hai comunque postato il risultato di 3d mark11, così è un pò difficile aiutarti, mi chiamo Davide ma non sono Copperfield

- - - Updated - - -

No, il catalist non me lo apre, mi esce fuori un avviso. Infatti non ho ancora inserito nel masterizzatore il disco della mia scheda video gigabyte...o almeno la prima volta l'avevo inserito e ho tenuto il computer com'era per 1 mese e mezzo, poi però col cambio di monitor full hd (quello di prima era un 1360x768) ho notato le differenze...

No, il catalist non me lo apre, mi esce fuori un avviso. Infatti non ho ancora inserito nel masterizzatore il disco della mia scheda video gigabyte...o almeno la prima volta l'avevo inserito e ho tenuto il computer com'era per 1 mese e mezzo, poi però col cambio di monitor full hd (quello di prima era un 1360x768) ho notato le differenze...
Non riesco a capire se il cambio di fps lo hai avuto col cambio del monitor o no, cioè hai scritto che te lo fa nelle ultime tre settimane, quindi prima non te lo faceva dei cali neqanche con lo schermo niuovo, giusto? full hd a 1920x 1080 o a 1680 x 1050? come hai scritto in firma?
Il test con 3d mark 11 ancora non si vede eh... Se vuoi ti aiuto, ma devi darmi un pò di info in più. Hai fatto male comunque a usare driver sweeper, mi successe un mesetto fa anche a me , ti mando il post giusto.
http://www.tomshw.it/forum/schede-v...re-driver-ati-amd-per-le-schede-grafiche.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro