UFFICIALE AMD Radeon HD 7850/7870/270/270X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah, sì allora ok, benissimo comunque, hai aumentato di 100mhz il clock, non poco, io una volta ho osato di 200 solo per il 3d mark e sono arrivato a 10340 ;)
se non avevi mai fatto un benchmark puoi ritenerti pienamente soddisfatto, pensa che l'altro giorno un ragazzo ha totalizzato 15000 ma con 2 gtx 670....

la mia di base sta a 1100/1200 quindi ho aumentato rispettivamente di 50/150..e io che credevo fosse un punteggio scarso visto che ogni tanto mi scatta su GW2 :\

Scusate l'OT ma sulla discussione ufficiale di gta4 non partecipa più nessuno praticamente e comunque riguarda anche le schede video e la mia è una hd 7870 ghz edition, farò un copia e incolla dalla discussione di gta4:

"E' da un pò che ci gioco naturalmente e in full hd mi blocca gli fps a 56 invece che a 60 col vsynch attivo, senza va che è uno schifo. Non riesco a trovare da dove posso cambiare le risoluzioni del gioco, sono un programmatore e mi sento frustrato per questo, intendo il file di sistema. Come dovetti fare per fallout 3 l'anno scorso per giocarci in full hd. Voi avete idea?"

Non trovo proprio la voce delle risoluzioni nei file rockstar-gtaIV

Ho un problema con la mia 7850 da 2GB della Sapphire, ma solo con un gioco, Sleeping Dogs :oogle:
In idle la scheda è sui 45° con la ventola al 30% con velocità 1870 Rpm, il problema è che appena inizio a giocare con Sleeping Dogs (non succede con altri giochi come Skyrim o Crysis, per capirci) la ventola schizza a 3400Rpm (un jet in fase di decollo perenne) e le temperature arrivano a 69° fissi! Da cosa può dipendere? La scheda ha i valori di default.
È molto strano perchè mi succede solo con questo gioco :bllurk: il mio schermo è un 24pollici, gioco in full hd e le altre caratteristiche le potete vedere in firma... So che il case fa pena perchè è il rimasuglio del preassemblato ma se fosse un semplice problema di ricambio d'aria e raffreddamento dovrebbe verificarsi anche con altri giochi, no?

Ho un problema con la mia 7850 da 2GB della Sapphire, ma solo con un gioco, Sleeping Dogs :oogle:
In idle la scheda è sui 45° con la ventola al 30% con velocità 1870 Rpm, il problema è che appena inizio a giocare con Sleeping Dogs (non succede con altri giochi come Skyrim o Crysis, per capirci) la ventola schizza a 3400Rpm (un jet in fase di decollo perenne) e le temperature arrivano a 69° fissi! Da cosa può dipendere? La scheda ha i valori di default.
È molto strano perchè mi succede solo con questo gioco :bllurk: il mio schermo è un 24pollici, gioco in full hd e le altre caratteristiche le potete vedere in firma... So che il case fa pena perchè è il rimasuglio del preassemblato ma se fosse un semplice problema di ricambio d'aria e raffreddamento dovrebbe verificarsi anche con altri giochi, no?
In effetti sì, ma sleeping dogs è un gioco pesante, più di skyrim e di crysis, abilita la velocità manuale e metti la ventola al 55 % e poi apri il case dalla parte dove è montata la scheda, se le temperature diminuiscono è un problema di aereazione. Comunque 69 gradi non sono poi così eccessivi eh

Forse è stato già chiesto, ma ci sono reali differenze tra le versioni da 1 Gb e 2Gb in situazioni di gioco reale a 1080p? Ho cercato un po' online e ho trovato solo un caso in cui sembrava che quel giga in meno impattasse seriamente le prestazioni, ovvero con Skyrim e il texture HD pack. I prezzi della versione da 2 gb sono molto vicini alla hd 7870, 40 euro nel caso migliore che ho trovato e a quel punto tanto vale buttarsi su quella, che dite?

Forse è stato già chiesto, ma ci sono reali differenze tra le versioni da 1 Gb e 2Gb in situazioni di gioco reale a 1080p? Ho cercato un po' online e ho trovato solo un caso in cui sembrava che quel giga in meno impattasse seriamente le prestazioni, ovvero con Skyrim e il texture HD pack. I prezzi della versione da 2 gb sono molto vicini alla hd 7870, 40 euro nel caso migliore che ho trovato e a quel punto tanto vale buttarsi su quella, che dite?

Decisamente la 7870 oc ghz edition

In effetti sì, ma sleeping dogs è un gioco pesante, più di skyrim e di crysis, abilita la velocità manuale e metti la ventola al 55 % e poi apri il case dalla parte dove è montata la scheda, se le temperature diminuiscono è un problema di aereazione. Comunque 69 gradi non sono poi così eccessivi eh

Appena ho un po' di tempo provo e faccio sapere

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum volevo solo dirvi che siete grandi :) restando in topic, ho assemblato da qualche giorno il computer, ho preso una scheda video Sapphire[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] - [/FONT]Radeon HD 7850 2 GB GDDR5 versione oc, e ho un monitor Samsung syncmaster BX 2231, succede che quando accendo il pc, arrivo alla schermata dove devo inserire la password e noto che ci sono dei fastidiosi bordi neri ai bordi dello schermo, inserisco la password, vado sulle impostazioni metto 1920x1080 e non cambia nulla, provo a settare l'overscan nell ati catalyst control e tutto bene lo schermo si allarga perfettamente, penso che sia tutto risolto, riavvio il pc e nuovamente vedo che ci sono quei bordi neri, inserisco la password e dopo circa mezzo minuto lo schermo si allarga automaticamente... come posso fare perche lo schermo sia estaso al massimo fin da sunito e nn dopo mezzo minuto? non è chissa che problema, xo mi da abbastanza fastidio questa cosa... se qualcuno è in grado di aiutarmi lo apprezzerei molto :) grazie

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum volevo solo dirvi che siete grandi :) restando in topic, ho assemblato da qualche giorno il computer, ho preso una scheda video Sapphire - Radeon HD 7850 2 GB GDDR5 versione oc, e ho un monitor Samsung syncmaster BX 2231, succede che quando accendo il pc, arrivo alla schermata dove devo inserire la password e noto che ci sono dei fastidiosi bordi neri ai bordi dello schermo, inserisco la password, vado sulle impostazioni metto 1920x1080 e non cambia nulla, provo a settare l'overscan nell ati catalyst control e tutto bene lo schermo si allarga perfettamente, penso che sia tutto risolto, riavvio il pc e nuovamente vedo che ci sono quei bordi neri, inserisco la password e dopo circa mezzo minuto lo schermo si allarga automaticamente... come posso fare perche lo schermo sia estaso al massimo fin da sunito e nn dopo mezzo minuto? non è chissa che problema, xo mi da abbastanza fastidio questa cosa... se qualcuno è in grado di aiutarmi lo apprezzerei molto :) grazie
Hai messo l'uscita che collega la scheda video al pc? Quella di colore bianco di solito, oltre alla solita spina blu. Ti cambia tutto

- - - Updated - - -

Che collega il pc allo schermo intendo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro