UFFICIALE AMD Radeon HD 7850/7870/270/270X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
peccato che i 12.11 tengano in idle il clock di memoria a 1200 mhz e quindi la scheda ha sempre 4-5 gradi in più :( spero lo fixino al rilascio ufficiale

Anch'io ho messo i 12.11 e sono fantastici ho fatto il 3dmark11 è ho totalizzato 5800(Purtroppo nei bench sono limitato dalla cpu) mentre con i driver vecchi 5800 li ho totalizzati con la scheda a 1120mhz di core mentre ora a default cioè a 975mhz:)...
Speriamo siano stabili io per ora ho solo fifa 13 quindi non posso testarli con giochi pesanti tipo BB3...
Tu li hai provati con qualche gioco di questi???
Grazie mille:)
In effetti direi proprio di sì, che li ho provati con altri giochi, e in realtà potrei aprire un post a tale proposito. Adesso elencherò i giochi testati coi nuovi driver e i vari risultati con le opzioni usate. (risoluzione fissa, full hd: 1920x1080)

Battlefield3: media fps:62, vsynch disattivato; imp. grafiche scheda video: bilanciato; imp. grafiche gioco: ultra anisx4
Gta4: 56 attivato(senza fa schifo) prest.ottimali alta anisx2
Skyrim 72 disattivato bilanciato alta anisx4
Fifa 60 attivato(consiglio) qual.ottimale(consiglio) alta anisx2
Deus ex human rev. 65 disatt bilanciato tutto al massimo
assassin's creed2 60 attivato bilanciato idem
sleeping dogs 62 disatt bilanciato alta anis x4
crysis1 warhead 65 disatt bilanciato alta anisx4
crysis 2 63 disatt " " " " " " " " "
fallout New Vegas 63 disatt prest.ottim. alta anisx8
Bioshock1 e 2 70 disatt qualità ott. tutto al massimo

Spero di avervi soddisfatto :)

- - - Updated - - -

peccato che i 12.11 tengano in idle il clock di memoria a 1200 mhz e quindi la scheda ha sempre 4-5 gradi in più :( spero lo fixino al rilascio ufficiale
Non me ne ero accorto di questo, ma sei sicuro? Io li ho scaricati tre giorni fa e mi sembra di no. Adesso sono in ufficio e non posso controllare, stasera guardo

Non me ne ero accorto di questo, ma sei sicuro? Io li ho scaricati tre giorni fa e mi sembra di no. Adesso sono in ufficio e non posso controllare, stasera guardo

io li avevo messi ma appunto in idle avevo fissi 1200MHZ di mem clock..e sono dovuto quindi passare ai 12.9b in attesa del rilascio ufficiale di questi ultimi 12.11 :asd:

io li avevo messi ma appunto in idle avevo fissi 1200MHZ di mem clock..e sono dovuto quindi passare ai 12.9b in attesa del rilascio ufficiale di questi ultimi 12.11 :asd:
Mi è venuto in mente che però c'è da provare a mettere \impostazioni grafiche scheda su bilanciato e non su prestazioni elevate, e in idle si dovrebbe abbassare.

- - - Updated - - -

Mi è venuto in mente però che forse c'è da mettere le impostazioni grafiche della scheda /su bilanciato e non su prestazioni elevate, e in idle dovrebbe tornare normale

- - - Updated - - -

Poi se mi resta la temperatura di 5 gradi in più in idle mi importa una mazza, a parte che se accendo il pc a casa, lo uso per spremerlo, e poi non credo che cambi molto per la longevità del pc o della scheda se sta a 1200 in idle per mezz'ora o anche per 3 ore

- - - Updated - - -

Non è vero, ho controllato adesso, in idle stanno a 300 e 150 mhz e la temperatura a 20 gradi, quindi non è per niente vero

E' un problema che ha avuto anche un altro utente su un altro forum... Cambia driver. Sei uno dei tanti a cui i 12.11 danno problemi.
Non mi risulta che sia uno dei "tanti". Sono cose pressoché matematiche, non è che accade casualmente, ci deve essere un motivo, tipo che non ha ripulito bene i precedenti driver ecc.... o che magari li deve riscaricare adesso. Se a me rimane bassa la temperatura e la frequenza dei mhz in idle, perché a lui no??

Non mi risulta che sia uno dei "tanti". Sono cose pressoché matematiche, non è che accade casualmente, ci deve essere un motivo, tipo che non ha ripulito bene i precedenti driver ecc.... o che magari li deve riscaricare adesso. Se a me rimane bassa la temperatura e la frequenza dei mhz in idle, perché a lui no??

boh fatto sta che non sono il solo a quanto pare, cmq non è un problema ormai è novembre e li riscaricherò alla versione ufficiale :P

Se trovi una soluzione, di certo non mi dispiace... Una cosa è certa: di sicuro non è colpa mia! :vv:

A me per esempio i 12.11 generano artefatti in Skyrim, e mi avevano fatto crashare la scheda sia con Skyrim che con Deus Ex dopo qualche ora di gioco. Non sono il solo, ad altri si verificano questi problemi anche con driver precedenti. Invece con driver abbastanza vecchi (tipo 12.4) molte di queste persone non hanno bug.

Se trovi una soluzione, di certo non mi dispiace... Una cosa è certa: di sicuro non è colpa mia! :vv:

A me per esempio i 12.11 generano artefatti in Skyrim, e mi avevano fatto crashare la scheda sia con Skyrim che con Deus Ex dopo qualche ora di gioco. Non sono il solo, ad altri si verificano questi problemi anche con driver precedenti. Invece con driver abbastanza vecchi (tipo 12.4) molte di queste persone non hanno bug.
Secondo me dipende anche dalle varie combinazioni con i processori e gli overclock vari. Poi comunque si parla di qualche "ora" di gioco, non di 2 minuti. Dopo qualche ora può crashare per centinaia di motivi, come temperature alte, processore overcloccato che si stressa eccetera eccetera

Secondo me dipende anche dalle varie combinazioni con i processori e gli overclock vari. Poi comunque si parla di qualche "ora" di gioco, non di 2 minuti. Dopo qualche ora può crashare per centinaia di motivi, come temperature alte, processore overcloccato che si stressa eccetera eccetera

Nel mio caso particolare, il processore non è OC e la GPU stava sotto i 60 °C. Anch'essa non OC.

Vabbè comunque si parla di ore di gioco...

Effettivamente non è così grave. Però con i 12.6 non sembro avere alcun problema. Magari rimetterò i 12.11 quando usciranno gli ufficiali, anche perché sempre con questi avevo artefatti su Skyrim che erano un po' fastidiosi. Anche questo sembra un problema diffuso.

Effettivamente non è così grave. Però con i 12.6 non sembro avere alcun problema. Magari rimetterò i 12.11 quando usciranno gli ufficiali, anche perché sempre con questi avevo artefatti su Skyrim che erano un po' fastidiosi. Anche questo sembra un problema diffuso.
Ma artefatti di che genere? Spiegami meglio per favore

Ma artefatti di che genere? Spiegami meglio per favore

Grazie per la tua disponibilità.

Con i 12.11 ho artefatti grafici nel cielo, come in questo video, ma in maniera meno frequente:

Skyrim 1.7.7.0.6 gfx bug with Catalyst 12.x - YouTube

Nessun OC se non quei 50 MHz di fabbrica della scheda.

Per caso anche tu hai Skyrim? Io vorrei capire se è un problema dovuto ai driver oppure sono casi isolati, sebbene molto diffusi in giro.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro