UFFICIALE AMD Radeon HD 7850/7870/270/270X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
beh facciamo il calcolo della situazione peggiore: 225+225w (2xVGA) + 140w circa(CPU in OC) + 50w (HDD e MAsterzz)+ 50w(vario)= 690
690w sono i watt richiesti nel caso in cui il procio fosse overcloccato a circa 4 ghz, tu abbia 4 hard disk e un masterizzatore a pieno carico, una decina di ventole a led(vario) e le due VGA overcloccate a 1300mhz sotto FurMark. Diciamo che è una cosa che non accadrà mai, e al massimo in game sfrutterai si e no 500/550w, quindi il tuo va benissimo. :D

grazie della risposta a tutti e 2 :ok:! cmq questo calcolo vale se effettivamente il mio ali eroga tutti i 675w e essendo di buona marca penso che ci si avvicini molto anche se di alimentatori non è che capisco molto. PS: scusate per l' OT

beh facciamo il calcolo della situazione peggiore: 225+225w (2xVGA) + 140w circa(CPU in OC) + 50w (HDD e MAsterzz)+ 50w(vario)= 690
690w sono i watt richiesti nel caso in cui il procio fosse overcloccato a circa 4 ghz, tu abbia 4 hard disk e un masterizzatore a pieno carico, una decina di ventole a led(vario) e le due VGA overcloccate a 1300mhz sotto FurMark. Diciamo che è una cosa che non accadrà mai, e al massimo in game sfrutterai si e no 500/550w, quindi il tuo va benissimo. :D
aggiungo anche che in quel caso in 1 minuto faresti saltare tutto all'aria con meno di 700W! ;) Un vero affare!!
No, seriamente...
FURMARK lasciatelo perdereee!!
http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/223251-perche-non-usare-furmark.html

aggiungo anche che in quel caso in 1 minuto faresti saltare tutto all'aria con meno di 700W! ;) Un vero affare!!
No, seriamente...
FURMARK lasciatelo perdereee!!
http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/223251-perche-non-usare-furmark.html
si le conseguenze di furmark le ho scoperte qualche mese fa leggendo proprio quella discussione, ovviamente l'ho subito cancellato prima di montare la nuova vga! PS: se per ipotesi monto le 2 schede e in una situazione di stress l' ali non bastasse cosa succederebbe? si riavvia semplicemente il pc o rischio danni all' hw?

BSOD e riavvio. Ma ti ripeto che non ti capiterà se non sotto stress dell'intero sistema e intendo stress di VGA overcloccata per esempio con furmark(Cosa che non farai! xD) e un intel burn test in contemporanea che ti spompa anche il procio in overclock. Inoltre vedo che hai solo 2 hard disk, di cui uno è SSD, con anche il masterizzatore consumerai 25w mentre usi tutti e 3 al massimo. Già così rispetto al calcolo che ti ho fatto prima rientri nel tuo bellissimo Thermaltake TP da 675w.

Ciao ragazzi:)
Secondo voi una gtx 660ti andrà più forte rispetto alla 7850???
Grazie mille:)

questo ancora non si sa.. Comunque vedendo la 670 (che avrebbe dovuto essere la concorrente della 7870) mi viene da pensare che la 660 sarà piu performante della 7850 e quasi della 7870 (o comunque poco inferiore penso..)
(la 670 in alcuni test ha surclassato anche la 7970.. Ovviamente si attendono test ulteriori da tutte le testate...)

Secondo voi, premettendo che la HD 7870 è collegata via HDMI e che il suono HDMI è il predefinito da windows, perché se accendo prima il monitor (Samsung LD220HD) e poi il computer viene rilevato ed è tutto apposto, mentre se accendo prima il computer e una volta nel desktop lo schermo l'audio HDMI risulta disattivato e scollegato? Aggiungo che nel secondo caso, se stacco e riattacco la presa HDMI al monitor, l'audio viene rilevato e funziona tutto perfettamente fino allo spegnimento dello schermo. Questo mi fa pensare che il problema sia in windows ed in un suo qualche check-in che fa all'avvio e quando viene collegato/scollegato un cavo.

Io ho provato FIFA12 + Fraps nei Replay e non scatta, però non è neanche fluidissimo perfetto come fa senza fraps con gli stessi replay ma è comunque ottimo ;)
Scusa, visto che domani mi monto una 7870 oc, fifa 12 va fluido in full hd spero, perchè se cambio scheda (ho una gtx 550 ti) che nei benchmark è di gran lunga sotto la 7870 (e gioco in full hd tranquillamente a fifa) e poi invece mi ritrtovo peggio, non la monto neanche e la rendo nuova

no quello è per forza un problema del gioco semmai, i giochi di calcio (fifa e pes) sono leggeri. Non esiste che una 7870 non regge fifa 12, quando bf3 gira a 50-55 fps in ultra con tutti i filtri attivi

infatti mi sembra impossibile, ma lui poi diceva che fifa 12 va fluido ma con fraps i replay soltanto credo, vanno meno fluidi, tutto qua

---------- Post added at 11:38 ---------- Previous post was at 11:37 ----------

SE ci gioco fluido con una gtx 550 ti, con la mia nuova hd 7870 oc dovrebbe fare le fiamme, noo? (parlo di fifa 12)

ma perchè tu cambi scheda per fifa? a me sembra strano che una gtx 550ti possa darti qualche problema, ripeto i giochi di calcio non sono cosi pesanti. Ti faccio un esempio: io sono passato dalla 4870 alla 7870 ma in pes 2012 non ho notato nessun cambiamento, già prima mi girava perfettamente. Devi considerare che sono porting da console, non sono perfetti, per non parlare dell'ottimizzazione (questa parola sconosciuta :asd:)

ma perchè tu cambi scheda per fifa? a me sembra strano che una gtx 550ti possa darti qualche problema, ripeto i giochi di calcio non sono cosi pesanti. Ti faccio un esempio: io sono passato dalla 4870 alla 7870 ma in pes 2012 non ho notato nessun cambiamento, già prima mi girava perfettamente. Devi considerare che sono porting da console, non sono perfetti, per non parlare dell'ottimizzazione (questa parola sconosciuta :asd:)
ma ti pare che la cambio per fifa 12, era solo un metro di paragone...... gioco a battlefield 3, a call of duty, mass effect 3 ecc... e la gtx 550 ti in full hd va un pò lentina, tutto qua: quindi non dovrei avere comunque dei peggioramenti però in fifa 12 con una 7870 oc, giusto? oppure sì (mi sembra impossibile)

non ne avrai, di nessun tipo, tanquillo!!
la 7870 va molto di più della tua vga, non capisco perchè continui ad avere dubbi:skept: provala e ci ringrazierai del consiglio:asd:
io riesco a giocare a pes 12 in fullhd a 50fps con la 3870, vedi te..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro