UFFICIALE AMD Radeon HD 7850/7870/270/270X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quella scheda è il modello presentato da amd, poi i suoi partner, come asus, sapphire, club3d, ecc presentano le loro versioni reference e custom.
Se vuoi una 7850, ottima scheda e quindi buona scelta, prendi una delle 2 che ti ho consigliato;)

A che altri componenti la abbineresti? Qual'è la risoluzione del tuo monitor? E il tuo budget?

Quella scheda è il modello presentato da amd, poi i suoi partner, come asus, sapphire, club3d, ecc presentano le loro versioni reference e custom.
Se vuoi una 7850, ottima scheda e quindi buona scelta, prendi una delle 2 che ti ho consigliato;)

A che altri componenti la abbineresti? Qual'è la risoluzione del tuo monitor? E il tuo budget?

GRAZIE !!! Non sai che 'peso' mi hai tolto, sono settimane che scandaglio la rete alla ricerca di 'quella' scheda ma nulla eppure era sotto i miei occhi !!!
SONO IN TEMPO PER COMPRARE TUTTO ALLORA, FINIRE L'ASSEMBLAGGIO E ATTENDERE DIABLO 3 :D

Dunque i pezzi, che mi hanno consigliato sempre qui e che ho deciso di assemblare sono questi:

CASE Cooler Master Elite 430 Black - PRESO -
RAM Corsair Vengeance Blue Dual Channel DDR3 8GB (2X4GB) - PRESO -
PSU XFX Core Edition PRO - 550 Watt - PRESO -
HD Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - PRESO -
CPU Intel Core i5-2320 3.0MHz Socket 1155 95W Boxed - DA PRENDERE -
MOBO Asrock P67 Pro3 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX - DA PRENDERE -
VIDEO Radeon 7850 --> ADESSO DEVO SOLO SCEGLIERE TRA LE DUE CHE MI HAI CONSIGLIATO <-- - DA PRENDERE -
MONITOR Asus VH228H FullHD 250cd/m² 5ms speakers VGA DVI HDMI Nero --> HO PERPLESSITA' SUL MONITOR, E' OK? - PRENDERE -
FAN (X3) Arctic Cooling F12 PWM 120mm - DA PRENDERE -
DVD Masterizzatore Interno LG GH22NS90 22x DVD/CD Nero Bulk
- DA PRENDERE -

Che ne pensi?

Priolo ha ragione, scusa l'OT:inchino:
comunque la configurazione va benissimo IMHO;)
Prego, di niente:ok:

picchi di voltaggi riscontrati in gpu-z, l'hanno notato molti possessori di 7870, sia sapphire che msi (a me arriva a 1.7-1.8 v, probabilmente è una falsa lettura). Ora la tengo a 1150 mhz di core e 1250 di memorie e non mi supera i 56 gradi (con voltaggio stock). Però ho notato una cosa strana, cioè che con shift 2 e battlefiled 3 mi è capitato, anche se una sola volta, che lo schermo si spenga e sono stato costretto a riavviare anche se sotto il pc lavorava normalmente visto che si sentivano i suoni. Mi è successo sia con frequenze a default che overcloccate. Cosa puo esseree? premetto che con f1, mass effect 3, driver, pes e mafia 2 non lo fa

Ultima modifica:
si anche a me, cosa che noto solo dal grafico, ho notato dei picchi, ma proprio raramente, a 1,6. Anche se tengo tutto a Default. Credo che sia un errore di lettura oppure non so che altro.

a quanto ho capito lo fa proprio a tutti, probabilmente è gpu-z che non è molto compatibile ancora
da quel che ho letto il nuovo gpu-z supporta benissimo le nuove 78xx e 79xx, poi magari non è vero..:boh: avete l'ultima versione?
picchi di voltaggio così alti però sono davvero strani:sisi:

si, stamattina ho messo la versione 0.6.2 (l'ultima) e non è cambiato niente. In ogni caso anche a me lo fa per mezzo secondo e basta e non da nessun picco di temp che ovviamente dovrebbe esserci se veramente arrivasse a quei voltaggi. L'unico problema che ho riscontrato è con quei 2 giochi, ma non penso sia colpa della vga visto che con gli altri non lo fà

Con voltaggio a Default ho SEPARATEMENTE stabile in Unigine Heaven 3.0 il core a 1175 e la ram a 1500x4. PErò se metto insieme, i due valori crasha. E' normale o è perché non sono perfettamente stabili? Conviene abbassare le ram comunque no?

certo, chiedi troppo con tutti e 2 insieme... io ti consiglio di lasciare le ram a 1250 perchè tanto in game non ti dà + prestazioni e concentrati sul core... io ho intenzione di rimanere sui 1150 che di piu non serve, ma penso che a 1180-1200 ci si dovrebbe arrivare senza toccare il v-core (che fra l'altro anche se volessi non posso modificare visto che ne trixx ne afterburner me lo leggono :grrrr:)

Alla fine aver preso la MSI conviene! xD Comunque la mia regge con v.13 i 1300mhz sul core, e ram a default. Ora provo con ram a 1400 e core a 1180 e voltaggio a 1.125, poi vi dirò. Perché per i 1200mhz sul core mi chiede già 1.2 di voltaggio e per 20mhz non se ne parla..

---------- Post added at 15:21 ---------- Previous post was at 15:21 ----------

ma il limite di potenza a che serve??

io la msi non ho potuto prenderla per questioni di dimensioni, nel mio case (che infatti cambierò a breve) entrano massimo vga da 26,5 cm quindi è stata una scelta obbligata verso sapphire. Cmq il limite di potenza non ho idea nemmeno io a cosa serva... PS: per caso sai che ali ci vuole per un cross di 7870? sono quasi sicuro che il mio basti visto che m l ha detto mr frizz, però sempre meglio più pareri ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro