UFFICIALE AMD Radeon HD 7850/7870/270/270X

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 95463
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ragazzi mi state facendo fare ripensamenti sulla 7870 da i vostri bench non rispecchia molto le prestazioni dei grafici

ragazzi mi state facendo fare ripensamenti sulla 7870 da i vostri bench non rispecchia molto le prestazioni dei grafici

Devi vedere i diversi grafici che ci sono nella prima pagina, e poi ovviamente sapere quanto vuoi prestazioni!
Ovviamente in multiplayer non avrai gli stessi frame del single! Ma resta comunque un'ottima scheda!! Altro che ripensamenti!

ottima recensione, priolo!
cmq... anch'io vorrei prendermi una Sapphire 7870 OC e, come altri, avendo saputo che non può girare in ultra nel MP di B3, ne sono rimasto altrettanto "afflitto"...
tuttavia sono abbastanza deciso a prendermi questa scheda: in primis ho problemi di budget per cui non posso optare per le AMD 79** o per la GTX680 e in secundis, le prestazioni di questa GPU sono tutt'altro che scarse in relazione ai titoli più recenti (Skyrim, B3, Crysis 2, MW3 ecc.)
l'unico dubbio è: per quanti anni reggerà con i giochi che usciranno? ---> spero vivamente almeno per altri 3 anni in HIGH settings (non chiedo ULTRA)...
se così non fosse sarei costretto ad attendere affinchè il mio budget non salga in modo da potermi permettere una gtx680...

cmq... anch'io vorrei prendermi una Sapphire 7870 OC e, come altri, avendo saputo che non può girare in ultra nel MP di B3, ne sono rimasto altrettanto "afflitto"...
tuttavia sono abbastanza deciso a prendermi questa scheda: in primis ho problemi di budget per cui non posso optare per le AMD 79** o per la GTX680 e in secundis, le prestazioni di questa GPU sono tutt'altro che scarse in relazione ai titoli più recenti (Skyrim, B3, Crysis 2, MW3 ecc.)
l'unico dubbio è: per quanti anni reggerà con i giochi che usciranno? ---> spero vivamente almeno per altri 3 anni in HIGH settings (non chiedo ULTRA)...
se così non fosse sarei costretto ad attendere affinchè il mio budget non salga in modo da potermi permettere una gtx680...

La questione di base è sempre questa...
La 7870 è una vga al livello prestazionale della 580 praticamente, ora sappiamo bene tutti quanti che la 580 è stata un termine di paragone per parecchio periodo su tutti i giochi! (single gpu ovvio)
Dunque non si debbono fare "paranoie" strane!
In single player si può far girare tutto su ultra, mentre in multiplayer ci vuole qualcosa di molto piu!
(L'ultra di bf3 praticamente è indirizzato(e pensato) per configurazioni multi vga!)

Dunque il metro di misura deve essere dimensionato a ciò che si cerca..
Se il paragone viene fatto con la 7970 o con la 680 addirittura, è normale che non c'è confronto di impostazioni...
Sarebbe come paragonare una Audi A3 con l' Audi R8....

Ovviamente spremendo la vga (in modo intelligente) e affiancandogli un buon livello di oc di cpu, è possibile aumentare di una quantità importante di frame in gioco!

E' naturale che poi in multiplayer non penso importi particolarmente la grafica ultra con tutti i filtri attivi.. anche perchè in 2 secondi si ha statistica del genere:
K: 0 D: 121312312312312^1239

Per rispondere invece alla questione dei 3 anni... Li non ti so dire, in quanto l'evoluzione del mercato dei games e sopratutto dei motori grafici implementati non è a mia conoscenza dettagliata!
So (in questo momento) che un titolo che uscirà quest'anno (medal of honour: warfighter ) avrà il motore di BF3 ulteriormente studiato, dunque piu "pesantezza" ancora) se il passo è questo, le fasce alte di vga andranno piu tranquille, con quelle di fascia piu bassa si dovrà regolare!
Ma è il normale corso dell'evoluzione questo..

Ripeto: la 7870 è una gran bella scheda per quella fascia!

Ciao!
Bf3 è un gioco molto pesante e non penso che a breve, entro un anno o forse più, escano giochi molto più pesanti di questo quindi per un per pò saresti apposto con la vga. In ogni caso in single player con una 7870 un pò occata giochi molto bene a tutti i titoli attuali.

Se ti accontenti di non impostare filtri e dettagli al massimo la tua vga reggerà sicuramente un paio di anni. E in caso puoi sempre occarla, la 7870 infatti si occa molto bene, forse la gigabyte è superiore alla sapphire in questo senso (ma aspetta pareri da tecnici del campo)
IMHO non penso però che la vita di quella scheda possa esser più di tre anni.

Con una gtx 680 camperesti di più sicuramente ma comunque costa anche parecchio di più 500€ contri i 300€ della 7870

La 7870 è una vga al livello prestazionale della 580 praticamente, ora sappiamo bene tutti quanti che la 580 è stata un termine di paragone per parecchio periodo su tutti i giochi! (single gpu ovvio)
In single player si può far girare tutto su ultra, mentre in multiplayer ci vuole qualcosa di molto piu!
(L'ultra di bf3 praticamente è indirizzato(e pensato) per configurazioni multi vga!)

Se il paragone viene fatto con la 7970 o con la 680 addirittura, è normale che non c'è confronto di impostazioni...

Ovviamente spremendo la vga (in modo intelligente) e affiancandogli un buon livello di oc di cpu, è possibile aumentare di una quantità importante di frame in gioco!

E' naturale che poi in multiplayer non penso importi particolarmente la grafica ultra con tutti i filtri attivi.. anche perchè in 2 secondi si ha statistica del genere:

Per rispondere invece alla questione dei 3 anni... Li non ti so dire, in quanto l'evoluzione del mercato dei games e sopratutto dei motori grafici implementati non è a mia conoscenza dettagliata!
So (in questo momento) che un titolo che uscirà quest'anno (medal of honour: warfighter ) avrà il motore di BF3 ulteriormente studiato, dunque piu "pesantezza" ancora) se il passo è questo, le fasce alte di vga andranno piu tranquille, con quelle di fascia piu bassa si dovrà regolare!

ho appreso il concetto.. stai tranquillo, non mi faccio alcuna paranoia a giocare al MP senza qualche filtro :ok:!
quindi, sempre per la faccenda della longevità, tu cosa faresti al mio posto, prenderesti subito questa o aspetteresti per prenderti una gtx 680?

ho appreso il concetto.. stai tranquillo, non mi faccio alcuna paranoia a giocare al MP senza qualche filtro :ok:!
quindi, sempre per la faccenda della longevità, tu cosa faresti al mio posto, prenderesti subito questa o aspetteresti per prenderti una gtx 680?

Il discorso che ho fatto era per tutti, non per te solamente! :)

Al tuo posto, prenderei la 7870 tranquillamente! Eventualmente(se non hai gia fatto l'ordine etc) prenderei una mb con disponibilità di cross e in un futuro l'affiancherei... Ma questo è un mio pensiero ovvio! ;)

(Anche perchè ho livello diverso di prestazioni in mente)

Ragazzi io come tanti non mi faccio tante paranoie sulla durata dell'hardware perchè si sa che è in continua evoluzione per questo ho puntato sulla sapphire 7870 oc senza aspettare le uscite di nvidia...alla fine questo per me è un hobby, e almeno personalmente, gli "sfizi" me li faccio passare subito senza attendere nel dettaglio tutte i confronti possibili con la concorrenza altrimenti finirei per non acquistare nulla!
Quindi se vi è salita la scimmia e volete fare un acquisto, la sapphire 7870 oc version è un acquisto consigliato e ho letto che sale molto in oc (io per il momento la lascio a default tanto non ho bisogno di spingerla tanto) :ok:
In qst gg farò altre prove per cercare di fornirvi maggiori informazioni sul comportamento in game....

Che dire: esaustivo non ho nulla da aggiungere:inchino:

Forse il paragone tra una A3 con una R8 è un pò esagerato perchè già la 7870 è una ottima scheda (se la gioca con la top dell'anno scorso come già hai sottolineato te), magari tra una A3 2.0 TDI con una RS3:love: sarebbe più adatto:asd:

OT: Ho sentito parlare anch'io del nuovo Medal of Honour basato sul motore grafico di bf3 con varie migliorie ed aggiornamenti però non ho trovato dettagli specifici. Ne sai qualcosa?

Tra l'altro anche crysis 3 è in uscita: http://www.tomshw.it/forum/giochi-per-pc/230113-crysis-3-beta-discussione-ufficiale.html
Anche questo credo che sarà pensato per dual vga, un pò come il 2 dato che avrà lo stesso motore grafico aggiornato.
Fine OT

Anche secondo me questa 7870 è un'ottima scheda, ma forse si parte da paragoni e aspettative un po' troppo alte e sballate...non per tirare l'acqua al mio mulino :asd:, ma secondo me questa scheda come prestazioni è simile alla 6970 (e quindi superiore alla 570 ma inferiore alla 580). Il bench del sito italiano concorrente per antonomasia :D è molto chiaro in questo senso, mentre il bench di Tom's è molto favorevole alla 7870 e massacra impudicamente la mia bella 6970...:lol:

Seghe mentali a parte, credo proprio che un videogiocatore che non voglia spendere 500 Euri e passa per le schede più potenti, performanti e "scimmiesche" si troverà benissimo con queste schede (vecchie e nuove) di livello medio alto come 7870, 6970, 570 ecc. ecc. ;) Poi certo, per chi vuole il top basta spendere un cifrone e farsi appunto una scheda top...ma secondo me una spesa intorno ai 300 Euri per una scheda video è già più che sufficiente per togliersi vari sfizi videoludici...:sisi:

Voi dite che questa scheda sarà pronta per Medal of honor - Crysis 3 e Call of duty black ops 2???
Cmq a me questa scheda piace tantissimo aspetterò un'altro pò con la speranza che i prezzi si abbassino un pò e poi procederò quasi sicuro all'acquisto...:):)
Ciao:)

Certo che lo sarà! Non potrai mettere dettagli ultra e filtri al massimo (per quelli ho paura che servirà almeno un cross di 7870 o magari anche uno sli di 680 dato che frosbite e cryengine sono dei super mattoni) ma ti divertirai, fidati:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro