AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Salve a tutti, forse è gia stato detto, ma vi sono molti rischi a moddare una r6950 a 6970 , ho letto che ci potrebbero essere problemi dati dalla diversa fase di alimentazione, che ne dite?

Ciao ragazzi ho uno strano problema, ho assemblato il pc qualche settimana fà, ora noto che lasciando aperto il gpu-z e monitornado i sensori, se lascio in idle le temp si aggirano attorno ai 41° mentre se navigo su tom's hardware o qualunque sito il gpu clock e memory clock vanno al massimo e le temp salgono e si formano sui 53° ma gpu load è sempre 0% quindi non è utilizzato.
Ma è normale???
Ho fatto il benchmark con tutto al massimo è le temperature erano sui 63-73° circa, anche giocando battlefield 3 che ultimamente noto cali di frame rate altissimi dai tipo 60 fissi su una risoluzione di 1280*1024 a 30 in alcuni posti. Due giorni fà giocavo con vsync attivo e avevo 50-60 fissi, ora và anche a 25 fraps molto frequentemente.
Devo mandare in assistenza??
Aiutatemi per favore.
il sistema è quello in firma.
Ho 4 ventole. 1 laterale che punta aria sulla scheda video, 1 frontale 1 sopra e 1 dietro.

Che driver hai?
ho l'ultima 12.8
Avevo installato nfs world e andava tutto al massimo senza lag, da ieri và a scatti.. non ho fatto niente. Avevo solo portato la frequenza da 830 a 840 e memoria da 1300 a 1325 il massimo permesso dà catalyst. boh le ventole girano le temp in full sono ottime ma non capisco questi problemi.

Ultima modifica:
te lo fa solo quel gioco?
Oltre a bf3 ho need for speed world che come sai graficamente non è chissà cosa, e mi lagga pure quel gioco, praticamente si blocca l'immagine e dopo 1 secondo riparte per esempio quando devo delle curve o ci sono dei scenari grandi. Mentre su bf3 uguale quando ci sono scenari grandi va anche sotto 30! Come possibile?? gioco su un monitor da 1280*1024! Manco fosse fullhd! e dettagli su alto ma anche mettendo su medio i risultati non cambiano di molto.

nfs world è fatto coi piedi e laggherebbe a prescindere se anche con una connessione gigabit
per bf3 controlla le temp

Non vorrei dire una stupidaggine, forse sono le temperature calde di questi giorni a rendere alte le tempistiche della scheda video.
In single sta sui 59 mentre cpu.
Alla fine riesco a giocare. Ma mi preoccupava il fatto che navigando o guardando semplicemente i video le temperature salissero a 50°
Ho pure disattivato accelerazione hardware da flash
ho notato Von process explorer che è chrome a utilizzare una parte di scheda video

una 680 va quanto una 7970...in alcuni giochi meglio una o l altra ma siamo lì, ed entrambe vanno quanto il tuo cross

resto del sistema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro