AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
IMHO ati non ha voluto esagerare e dfornare ua gpu ultrapotente , ma ha voluto slo perfezionare quello che era l'aspetto dx11 cinsiderando che , ora come ora di giochi che mettono i crisi una gtx 480 ce ne sono pochi o non ce ne sono , a cosa serve puntae ad ulteriore potenza? Io stesso con la mia hd 5870 ( che in dx 11 non è il massimo ) non ho trovato un gioco che me la metta in crisi perchè la maggior parte sono porting o comunque su quello stile ... ( apparte metro 2033 che comuque ho giocato sui 30 fps :D )

quindi in definitiva econdo me ati ha preferito puntare a costo minore e minori consumi ( che dopotutto sono sempre stati i punti forti ) cercando di accattivarsi tutti la fascia di giocatoi medio - alta e lasciando ad nvidia la fascia enthusiast :sisi:

Non sto cercando di difenderla ( schede piu potenti ora , implicano schede più potenti domani ) , semplicemente cerco di capire che logica ha adottato :sisi:

Mi spieghereste meglio la faccenda del 3d visto che solo ultimamente mi sto informando come un tempo? Non sono predisposte anche le 68XX? Scusate se ho detto una ca**ata :asd:

Mentre in tutta onestà credo che chi compra una fascia alta/issima non guarda a CUDA. E ve lo dico perché ho visto meraviglie col calcolo parallelo(tesi di laurea su cuda e opencl applicati a cnn) già con schede di fascia medio-bassa, non c'è bisogno di una 570, quelle servono ai gamer, e lì magari risulta più convincente physX :D

Le 68xx sono predisposte per l' HD3D . Pero' e' una tecnologia giovane e acerba che va' decisamente male rispetto al 3D vision di nvidia . Percio' se sei interessato al 3D orientati su nvidia.In futuro forse AMD sara' all'altezza anche sul 3D.

Grazie, ricordavo bene. Mi informerò meglio, anche se comunque io avrei già provveduto con una 6870 all'uscita. La presi 200 tondi tondi e alla fine non mi sono pentito,

qualcuno ha provato a portare la 6950>6970 modificando il bios? sono curioso di sapere se funziona davvero visto l'alimentazione diversa...

qualcuno ha provato a portare la 6950>6970 modificando il bios?

Non ti riporto quanto ho letto, quindi non esperienze personali.
Pare che buona parte delle modifiche riesca senza problemi, il connettore non è problematico perchè i cavetti "aggiuntivi" sono solo per la messa a terra.

Alcuni hanno riscontrato problemi nel portare la memoria alle frequenze della 6970 a causa dei diversi chip montati sulle due schede: pare che non tutte quelle della versione minore riescano a tenere quelle velocità.

Riporto pure, però, che alcuni non riescono ad avere il sistema stabile dopo la modifica... al momento sono davvero pochi.

Ovviamente non si sa nulla di eventuali conseguenze a lungo termine.

Spero di esserti stato un pò di aiuto... mi stavo informando proprio perchè meditavo l'acquisto. :)

No poichè la 6970 ha un margine di oc più elevato,inoltre se il chip è dentro una 6950 e non dentro una 6970 un motivo ci sarà,
quindi il chip o ha dei sp morti o non in grado di raggiungere le frequenza default della 6970

No poichè la 6970 ha un margine di oc più elevato,inoltre se il chip è dentro una 6950 e non dentro una 6970 un motivo ci sarà,
quindi il chip o ha dei sp morti o non in grado di raggiungere le frequenza default della 6970
le frequenze default della 6970 le può raggiungere al massimo non può andare oltre !!! Hai la 6970 tu ?? Lo posti qualche bench di 3d mark 11 o anche heaven sono curioso di vedere le prestazioni di quest' ottima scheda !!!! :ok:

nessuno29, edaje con sta difesa a spada tratta di AMD.

E' una prova che è stata fatta da diverse persone (se vai nel link si vede quanta gente l'ha provato E VA COSì).

Le schede 6950 e 6970 a livello hardware sono IDENTICHE ma con SP disabilitati da bios, con quella modifica li fai vedere tutti.

Credi davvero che alla AMD fanno 2 chip cayman con lo stesso numero di SP ma diversi ? Dai, un po' di realismo. O li tagliavano (cosa che fanno spesso GF100 tra 480 e 470 ha gli SP tagliati, 5850 e 5870 stesso discorso) o li disabilitavano via bios, avranno valutato di disabilitarli via bios..

E se ha fatto così, i fortunati possessori di 6950 si potranno ritrovare una bella 6970. I possessori di 6970, purtroppo avranno un po' di bruciore..

nessuno29, edaje con sta difesa a spada tratta di AMD.

E' una prova che è stata fatta da diverse persone (se vai nel link si vede quanta gente l'ha provato E VA COSì).

Le schede 6950 e 6970 a livello hardware sono IDENTICHE ma con SP disabilitati da bios, con quella modifica li fai vedere tutti.

Credi davvero che alla AMD fanno 2 chip cayman con lo stesso numero di SP ma diversi ? Dai, un po' di realismo. O li tagliavano (cosa che fanno spesso GF100 tra 480 e 470 ha gli SP tagliati, 5850 e 5870 stesso discorso) o li disabilitavano via bios, avranno valutato di disabilitarli via bios..

E se ha fatto così, i fortunati possessori di 6950 si potranno ritrovare una bella 6970. I possessori di 6970, purtroppo avranno un po' di bruciore..
Come fa la nvidia (quando capita) è meglio, perché secondo me non è giusto che con 150 euro (più o meno) di differenza si possono ottenere le stesse prestazioni attraverso una modifica, ma più che altro và a discapito loro perché appena la notizia si divulgherà a dovere venderanno molte più 6950 rispetto alle 6970 (che hanno un prezzo maggiore, quindi un maggior guadagno) -.-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro