AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
a questo punto però per chi come me vorrebbe cambiare la sua 4870 ha 2 scelte secondo me, o la 5870 che si porta via a 240 euro altrimenti dritto sulla gtx570 o 6970...
la 6950 ha prestazioni troppo simili alla 5870 costando di piu.

veramente la 6950 si trova anche sui 260 € ;)

grazie per l'info l'avevo vista solo in uno shop :)
sono cmq molto indeciso, speravo queste nuove vga spazzassero via piu dubbi :boh:

si tutto giusto a parte
1 a 2560 ci gioca si e no il 5% delle persone tutti hanno 1680x1050 o 1920x1080.... quindi quel 75% in piu a 2560 non serve a molto e logicamente e dato dai 2 giga di memoria non dalla scheda progettata per andare a risoluzioni assurde...

secondo sia la 950 che la 970 scaldano e fanno rumore e non e un piccolo dettaglio.....

si tutto giusto a parte
1 a 2560 ci gioca si e no il 5% delle persone tutti hanno 1680x1050 o 1920x1080.... quindi quel 75% in piu a 2560 non serve a molto e logicamente e dato dai 2 giga di memoria non dalla scheda progettata per andare a risoluzioni assurde...

secondo sia la 950 che la 970 scaldano e fanno rumore e non e un piccolo dettaglio.....

certo.. 45.1 dB contro i 44.6 dB della 580 sono molti...:rolleyes:

per il fatto della risoluzione, può essere sì un dettaglio ma identifica anche come queste schede vadano molto ma molto bene.
Un'altro dettaglio che ho notato è come queste schede scalino meglio delle geforce nei giochi dx11.

per le temperature sinceramente me le immaginavo così... sì aspettano quindi le classiche versioni con dissipatore custom che sono migliori.

come sempre ogni rece dice la sua ma non dirmi che il dissi mulinello reference ati non sia rumoroso o lo sia come quello delle 570\580.....dai

non metto in dubbio... le reference sono sempre state rumorose.. e lo sai bene, anche quelle NVidia.
ps: leva i link ad un sito concorrente grazie.

sinceramente io mi fido di un sito più attendibile (tech...)

fannoise_idle.gif

fannoise_load.gif

si ho visto anche quello
e altri pero dj io ricordo bene come rullava la 5850 reference.....al contrario la 5870 vapor.x era inudibile
certo la 470 era imparagonabile...

e cmq sei mica in fase di acquisti??

su hardwareheaven c'e' il video con audio delle schede sottocarico ...
la 6950 mi sembra su buoni livelli
la 570 idem
la 6970 e' un frullatore a confronto.

andate a dare un'occhiata

tipo come la m2f un bios con un oc e uno a default o 2 oc diversi da bench e da game basta che switchi (a scheda spenta)

vero però dovrebbero darti anche il programmino per modificare il 2° bios in bundle e le istruzioni...e a quanto ho capito il primo bios è intoccabile mentre il secondo puoi metterci quello che vuoi,magari così si può moddare una hd6950 a hd6970:chupachup:chupachup

si ho visto anche quello
e altri pero dj io ricordo bene come rullava la 5850 reference.....al contrario la 5870 vapor.x era inudibile
certo la 470 era imparagonabile...

e cmq sei mica in fase di acquisti??

Infatti lo sò dato che ho avuto 2 5850 e una 5870 (tutte reference tranne la 5870 dopo con accelero) :D ;)

cmq x gli acquisti se ne riparla in gennaio credo! ;)

per le temp credo siano stati fatti tutti sotto furmark, e non è specificata neanche la velocità della ventola. c'è già un video di un ragazzo che gioca a Battlefield BC2 e la 6970 fa 67°C con ventola al 30% :sisi:

vero però dovrebbero darti anche il programmino per modificare il 2° bios in bundle e le istruzioni...e a quanto ho capito il primo bios è intoccabile mentre il secondo puoi metterci quello che vuoi,magari così si può moddare una hd6950 a hd6970:chupachup:chupachup

bisogna vedere se non li implementano nel CCC con un update futuro ;)

Vediamo che fanno queste schede con i prossimi driver, anche se a mio avviso, sono solo una prova per AMD, una verifica della piega che sta prendendo la nuova architettura.
Chi ha già una scheda valida farebbe bene ad aspettare i 28nm :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro