AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
meglio che mi trattengo dal dire una parola data la tua risposta... :rolleyes:
un esempio semplice:

95227724669321685322.jpg
Non ti agitare !!!

non so voi ma io i test con il multigpu nemmeno li considero per ora,hanno minimi talmente bassi che una sola scheda ti garantisce un esperienza migliore

sbagliato.. in tutti i test fatti il cross di 6970 batte lo sli di 570 e neanche di poco... addirittura si parla che a risoluzione 2560x1440 hanno un aumento prestazionale del 75% :sisi:

EDIT: stavo guardando i test fatti su un sito molto attendibile che tutti conosciamo e stavo guardando come in base ai giochi la 6970 faccia su e giù di prestazioni.. in alcuni è sopra la 570, in altri sotto. Questo però a 1920x1200!
la cosa che mi ha sorpreso è stato a 2560x1600, la 6970 è praticamente sempre sopra la 570, e in alcuni casi anche della 580. mi stà venendo il dubbio che queste schede siano state progettate per andare in cross a risoluzioni altissime! :sisi:

A cosa ti riferisci del 75 % ?

Cmq mediamente la 6970 è sopra alla 570 ma di poco e però costa di piu, in sli le 570 vanno quasi come le 6970 e le 6950 sono indietro.

Per ora il miglior acquisto per me è la 570 paghi meno della 6970 ma vai poco meno e in sli rimane cosi le 6950 non riescono a raggiungere ( mediamente le 570)

Inutile dire che le 580 e anche in sli non sono raggiunte dalle nuove ati neanche con l'incremento leggermente maggiore di crossfire . Alla fine parliamo di poco vedendo il grafico postato sopra ora sia SLI che crossfire scalano come dio comanda con un vantaggio leggero del crossfire.

75% rispetto alla scheda singola...

Be guarda che è poco , il crossfire come lo è ora nei momenti in cui non è limitato dal processore aumenta da singola scheda sul 90 % come d'altrocanto faccio io con il mio sli di 260 incremento medio in crysis è 90% con 16XQ di AA ho raggiunto 120 % XDDDD

Cmq entrambe le schede 570 e 6970 sono buone ognuno deve scegliere in base a quello che gli serve e al gioco a cui gioca maggiormente , io probabilmente prendero la 570 per crysis 2 che sarà ottimizzato per gf 110 :D

75% di media...ci sono giochi dove migliora del 10% e altre dove migliora del 95%,quindi non è poco...anche considerando i driver recenti

75% di media...ci sono giochi dove migliora del 10% e altre dove migliora del 95%,quindi non è poco...anche considerando i driver recenti

Si be io con queste configurazioni non guardo solitamente la media generale guardo la media di 2 o 3 giochi , crysis , metro e giochi che mettano sotto sforzo queste schede in tutti gli altri casi c'è cpu limited (che non ci interessa tanto sono giochi che vanno a piu di 100 fps XD):D

A cosa ti riferisci del 75 % ?

Cmq mediamente la 6970 è sopra alla 570 ma di poco e però costa di piu, in sli le 570 vanno quasi come le 6970 e le 6950 sono indietro.

Per ora il miglior acquisto per me è la 570 paghi meno della 6970 ma vai poco meno e in sli rimane cosi le 6950 non riescono a raggiungere ( mediamente le 570)

Inutile dire che le 580 e anche in sli non sono raggiunte dalle nuove ati neanche con l'incremento leggermente maggiore di crossfire . Alla fine parliamo di poco vedendo il grafico postato sopra ora sia SLI che crossfire scalano come dio comanda con un vantaggio leggero del crossfire.

guarda che la 6970 costa circa 330-340 € (già l'ho vista online), quindi direi che il prezzo è più che giusto.
il 75% come già detto è l'incremento prestazionale medio rispetto alla scheda singola e ti assicuro che non è per niente poco.
comunque il 75% è rivolto alla risoluzione 2560x1600, mentre il 50% alla ris. 1920x1200. quindi da quello che si capisce vanno molto meglio a ris. sopra il full hd. :sisi:

Secondo me è solo questione di driver . Anche la 480 al lancio era un flop incredibile,poi si sono messi di lena e a conti fatti sta 480 è una gran scheda . Sarà così pure per queste, fretta e furia per il lancio in tempo,e ora che sono fuori si possono mettere a ottimizzare per bene . Mi ha deluso solo l'OC, ma si sa che quando hanno in mano vga x rece , non premono a fondo sull'accelleratore, e non so se x paura di bruciare o se per lasciare all'utente finale una soddisfazione in OC più spinti . Se c'è una cosa che mi ha colpito più di tutte,leggendo la rece di tom's,citando testualmente le parole :
"Detto questo, però, AMD prevede di estendere tali ottimizzazioni anche agli altri modelli"

Questa frase,riferita allo scalare in config multischede, mi fa pensare : ma un cross di 5870 che scalano da paura dove vanno a finire? Mannaggia a me che le ho vendute,me l'aspettavo una cosa del genere...

guarda che la 6970 costa circa 330-340 € (già l'ho vista online), quindi direi che il prezzo è più che giusto.
il 75% come già detto è l'incremento prestazionale medio rispetto alla scheda singola e ti assicuro che non è per niente poco.
comunque il 75% è rivolto alla risoluzione 2560x1600, mentre il 50% alla ris. 1920x1200. quindi da quello che si capisce vanno molto meglio a ris. sopra il full hd. :sisi:

Più che dire che vanno meglio a risoluzioni sopra il full hd direi che in full hd come le contrparti nvidia sono limitate se non si ha un procio a 4 ghz ( parlo di 2 580 o 2 6970 ) . Poi il quantitativo di memoria in piu è cmq un aiuto a queste risoluzioni.

Secondo me è solo questione di driver . Anche la 480 al lancio era un flop incredibile,poi si sono messi di lena e a conti fatti sta 480 è una gran scheda . Sarà così pure per queste, fretta e furia per il lancio in tempo,e ora che sono fuori si possono mettere a ottimizzare per bene . Mi ha deluso solo l'OC, ma si sa che quando hanno in mano vga x rece , non premono a fondo sull'accelleratore, e non so se x paura di bruciare o se per lasciare all'utente finale una soddisfazione in OC più spinti . Se c'è una cosa che mi ha colpito più di tutte,leggendo la rece di tom's,citando testualmente le parole :
"Detto questo, però, AMD prevede di estendere tali ottimizzazioni anche agli altri modelli"

Questa frase,riferita allo scalare in config multischede, mi fa pensare : ma un cross di 5870 che scalano da paura dove vanno a finire? Mannaggia a me che le ho vendute,me l'aspettavo una cosa del genere...

Grazie dell'informazione me l'ero proprio persa oggi :ok: spero proprio che sia vero così le mie 5870 potranno esprimersi al meglio...comunque queste 69xx sono delle gran belle schede, anche se sinceramente mi aspettavo un qualcosina di più, magari più alla pari con la gtx 580

a questo punto però per chi come me vorrebbe cambiare la sua 4870 ha 2 scelte secondo me, o la 5870 che si porta via a 240 euro altrimenti dritto sulla gtx570 o 6970...
la 6950 ha prestazioni troppo simili alla 5870 costando di piu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro