AMD Radeon HD 6850/6870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
ragazzi ho comprato la 6850 ma ho notatao che ha i connettori diversi per collegarla alla tv; io avevo i cavetti tondi rca (rosso verde e blu tondi...solo il blu lo collegavo alla presa della tv) ma ora vedo che le prese non sono quelle...ho cercato gli adattatori, va bene uno cosi:

Google Images

posso collegare il pc alla tv sia con la presa hdmi che con la DVI D, vero? scarseggiano gli adattaori ed anche a buon prezzo però!
ma non c'è qualcosa che costa meno??

nessuno mi puo aiutare?? specifico che la tv non è hd o full ma una semplice tv con prese scart. Tra l'altro il cavo attuale è collegato al videoregistratore e non direttamente all tv.
anche una cosa cosi potrebbe fare?? http://cgi.ebay.it/CAVO-HDMI-RCA-RGB-GOLD-PSP-COMPONENT-TV-AUDIO-VIDEO-LCD-/110680137782

Mi servirebbe un'informazione rapidissima,io ora ho una 5570,oggi ho comprato una 6850,devo disinstallare i driver e il ccc o posso sostituirla senza problemi?
grazie

@spank91 reinstalla i driver , perchè quelli per la serie 6000 hanno qualcosina di diverso.

mi raccomando , prima disinstalla quelli che hai , riavvia , pulisci con driver sweeper , riavvia e installa i nuovi drivers.

Io se non faccio così ( con due riavvi e non uno solo per tutte e due le cose ) non riesco ad installarli , da messggio di errore... comunque con questi ultimi drivers , anche quando riesco ad installarli mi da un messaggio con scritto che sono stati visualizzati dei messaggi durante l'installazione... e infatti a volte mi dice qualcosa riguardo al file nfo , ma alla fine li installa e funzionano correttamente.

@lambo se ha le prese dvi o hdmi , si puoi collegarla tramite quelle ;)

la migliore scheda 6850(6870)

Ciao ragazzi,

dovrei a breve(issimo) comprare 2 hd 6850 da mettere in cross fire

forse solo i più tosti e quelli che smanettano di più in rete potranno rispondermi cmq la mia domanda è molto semplice:

1)qual'è la migliore scheda hd 6850 come rapporto qualità/prezzo tra Sapphire, Sapphire vapor, asus,ecc...? e quella migliore senza nessun rapporto?

2)varrebbe la pena comprare sempre 2 schede video ma le 6870 o la spesa non varrebbe la candela?

3)ho letto proprio qui su Tom's ma anche su altri siti che sulle 300€ circa diciamo che la configuarazione migliore sono 2 schede 6850, voi confermate? se foste voi a dover comprare un scheda video a 300€ che configurazione prendereste?!?!

4)Nel caso interessasse a qualcuno vendo la mia scheda video che è un ottima e favolosa XFX Alpha Dog Geforce 8800 GT 512M...ragazzi una VERA bomba ma davvero!!!

la mia configurazione è
___cpu: Intel q6600 overclock a 3.00ghz,
___dissi: Zalman CNPS 9700 NT
___mobo: Asus p5k premium/wifi-ap
___ram: 8gb (2gbx4) ddr2 kingston 800hz
___hd: ssd 40gb + 500gb maxtor
___Ali: 800w ocz

Non vedo l ora di leggere le vostre risposte!Grazie a tutti!!!
Pace & Amore

Ciao ragazzi,

dovrei a breve(issimo) comprare 2 hd 6850 da mettere in cross fire

forse solo i più tosti e quelli che smanettano di più in rete potranno rispondermi cmq la mia domanda è molto semplice:

1)qual'è la migliore scheda hd 6850 come rapporto qualità/prezzo tra Sapphire, Sapphire vapor, asus,ecc...? e quella migliore senza nessun rapporto?

2)varrebbe la pena comprare sempre 2 schede video ma le 6870 o la spesa non varrebbe la candela?

3)ho letto proprio qui su Tom's ma anche su altri siti che sulle 300€ circa diciamo che la configuarazione migliore sono 2 schede 6850, voi confermate? se foste voi a dover comprare un scheda video a 300€ che configurazione prendereste?!?!

4)Nel caso interessasse a qualcuno vendo la mia scheda video che è un ottima e favolosa XFX Alpha Dog Geforce 8800 GT 512M...ragazzi una VERA bomba ma davvero!!!

la mia configurazione è
___cpu: Intel q6600 overclock a 3.00ghz,
___dissi: Zalman CNPS 9700 NT
___mobo: Asus p5k premium/wifi-ap
___ram: 8gb (2gbx4) ddr2 kingston 800hz
___hd: ssd 40gb + 500gb maxtor
___Ali: 800w ocz

Non vedo l ora di leggere le vostre risposte!Grazie a tutti!!!
Pace & Amore

1) sapphire liscia..ma anche una asus andrebbe bene

2)fare crossfire con schede di fascia media è un'ottima cosa contando il budget ma ci sarebbe qualche problema di miscrostruttering Micro-Stuttering e GPU Scaling in CrossFire e SLI - Pagina 15 - Tom's Hardware

3) fossi in te comunque prenderei una bella 6950 con la quale saresti apposto..;)

per quanto riguarda la tua configurazione di sistema occherei un po di più quella favolosa cpu (almeno 3.4-3.5ghz)

dux grazie mille!!!
ma quindi tu andresti su una 6950 invece che 2 6850, ho capito bene?
quindi spinge di più una 6950 che due 6850?(giusto per conferma)

dux grazie mille!!!
ma quindi tu andresti su una 6950 invece che 2 6850, ho capito bene?
quindi spinge di più una 6950 che due 6850?(giusto per conferma)

il cross di 6850 va in media un 20% in piu rispetto alla 6950..però il crossfire porta a consumi più alti e a compatibilità con i giochi che sono da verificare (nel senso che non sai se i giochi potranno partirti con il crossfire o con una singola scheda anche se questa tecnologia a fatto passi da gigante con l'ultima generazione di schede)..

io resto del parere che una 6950/70 e da preferire..;)

oramai tutti giochi vanno col crossfire , al massimo ci son quelli che scalano meglio e quelli che scalano peggio... e lo so per esperienza personale ( cross di 5870 )

ciao a tutti, ieri mi è arrivata la XFX HD6870 Dual fan e l'ho montata su questa configurazione:
MB: MS-7258 con chipset Intel G31M3-F
CPU: intel core 2 duo E8200 (2.66GHZ)
ram: 2GB DDR2 (single slot) a 667mhz (v-data la marca mi sembra ò_o)

ieri sera ho disinstallato tutto quello che era Nvidia (avevo una 9400gt) riavviato installato i catalyst prima 11.9 e successivamente 11.7 (sempre stando attendo a riavviare e a scaricare i driver giusti)

Sono sicuro di essere CPU limited, ma mi sembra strano giocare ad oblivion a 1600x900 con tutto medio-alto con un minimo di 30 e un massimo di 64 fps!!
a MW2 a 1600x900 con settaggi alti rimango sui 15/20 fps

ora volevo chiedere se la causa era della cpu / ram che non ottengo grandi prestazioni dato che è una scheda piuttosto potente! grazie :D

PS: a breve cambierò sicuramente scheda madre, puntando su un i5 2500k ma volevo aspettare i vari risvolti di AMD con i suoi bulldozer e un calo dei prezzi (n'si sa mai! xD )

mi scuso per il doppio post, ma forse ho capito il problema guardando meglio le specifiche della scheda madre, il
pci-e 16x (come le altre a quanto pare) sono Gen 1.0 e presumo sia quello il dilemma :|
o mi sbaglio?

Probabile di si,
comunque dovresti provare ad alzare la risoluzione.
Piu` la risoluzione e` bassa piu` dipende dal processore e viceversa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro