ci son circa 30-40 euro di differenza tra la 560 ti e la 6870 , come consumi grossomodo siamo li perchè sono schede di fascia medio , medio alta , quindi consumano si , ma non serve una centrale elettrica . Io solitamente preferisco le ati per il rapporto prestazioni/prezzo , per la maggiore silenziosità e per la maggiore freschezza , però con la 560 ti hanno fatto davvero un bel lavoro ; quindi se per te quei 30-40 euro non sono un problema la 560 ti è la scheda che fa per te .
altrimenti se la 560 la trovi sopra i 200 ( se guardi bene la trovi anche a 165-175 ) o nel negozio dove devi ordinare non c'è o costa di più , allora o prendi direttamente la 6950 oppure rimani sulla 6870 o sulla 560 licia ;)
concludo dicendo che correttamente hai fatto notare che le schede si equivalgono e in generale questo è vero , tra 6870 e 560 quindi la scelta è più che altro dettata dai gusti estetici o dal marchio ( se preferisci uno dei due ) , mentre se puoi spendere qualche soldino di più e prendere la 560 ti , secondo me faresti una buona cosa , tempo fa volevo comperarla anche io per il pc che utilizza mio padre ( gioca e usa photoshop a ris di 1680x1050) , e nei bench che vidi in rete mi stupì... niente di che alla fine , cioè stavano tutte e tre attaccate , con un po di prepotenza da parte della 560 ti , infatti quei 30 euro in più si traducono in qualche fps di più ( e 19 watt in più però ) ma siccome stiamo parlando di 30 euro e non 100 o più imho ne vale la pena.