AMD Radeon HD 6850/6870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
ma il phisix di nvidia è davvero tanto importante?? se compro una radeon noto molta differenza??......mi consigliate vivamente il phisx nvidia..????'

bah che dirti , c'è chi lo ritiene fondamentale , chi invece se ne sbatte

io sinceramente mentre gioco il fatto che non ci sia lo noto poco , molto poco ... anche perchè ci son giochi che senza sfruttare physx hanno una fisica comunque eccellente , fumo realistico e detriti ... diciamo che perlopiù viene considerata una feature aggiuntiva , insomma se ha anche physx meglio , se non ce l'ha chissene...

questo è quello che pensa la maggior parte della gente , poi è chiaro che ci sono gli esaltati che vogliono farla sembrare una cosa fantastica e assolutamente necessaria , ma non è così...

questa è la differenza in metro 2033 ( in cui physx può anche essere usato tramite cpu , quindi anche con schede amd )
GPU PhysX in Metro 2033 - YouTube

da notare però che se disattivi physx praticamente disattivi un sacco di piccoli effetti aggiuntivi , mentre ci sono giochi che quelle cose le fanno sfruttando altri motori fisici che funzionano anche su schede amd ( havok o altri proprietari ) pertanto i titoli che utilizzano physx sono pochi e la differenza generale è pochissima ( ecco , appunto qualche effetto in più) , se poi un gioco non utilizza physx ma un altro motore , avrai lo stesso gli effetti fisici senza dover avere per forza una scheda nvidia ( il fumo "soffice" , i detriti che cadono quando spari ad un muro ecc )

conclusione , se devi scegliere una scheda video , non farti assolutamente influenzare da physx , sono ben altri i fattori che contano.

come puoi vedere da qui , anche havok ( che naturalmente funziona anche su schede amd ) è molto utilizzato ed è molto buono :
http://www.havok.com/index.php?page=vision-engine&hl=en_US

sia in giochi mediocri , che in giochi eccellenti ( ad esempio un titolo uscito recentemente è L.A. Noire ) ovviamente il risultato cambia a seconda della "fattura" del gioco.

ragazzi ho comprato la 6850 ma ho notatao che ha i connettori diversi per collegarla alla tv; io avevo i cavetti tondi rca (rosso verde e blu tondi...solo il blu lo collegavo alla presa della tv) ma ora vedo che le prese non sono quelle...ho cercato gli adattatori, va bene uno cosi:

Google Images

posso collegare il pc alla tv sia con la presa hdmi che con la DVI D, vero? scarseggiano gli adattaori ed anche a buon prezzo però!
ma non c'è qualcosa che costa meno??

non ho capito lambo, comuqnue ritornando alle schede video, io dovrei acquistarneuna a breve, però la 6850 non mi soddisfa. la mia scelta è tra la 6950 e la 6970. non sò proprio quale scegliere.la differenza di prezzo è di circa 100 euro e sono tanti per una scheda. ma è possibile che tra il 3o e il 2o modello di punta amd ci sia così tanta differenza prestazionale?........

ho comprato una hd 6850 collegata sulla scheda madre e alimentatore accendo il pc e la scheda parte solo che quando collego la presa del monitor mi dice segnale assente e se vado su gestione dispotivi non la rileva qualcuno mi può aiutare?

Scusate ragazzi, vi sarei grato se mi faceste un favore :)
Se dovessi scegliere una Hd6870 tra Sapphire, XFX e Club3D (considerando che le ultime due sono sui 135€ mentre la prima 143€), quale sarebbe quella qualità/prezzo più competitiva?

figurati ;)

certo se riuscivi a pigliare la asus era meglio ( mi sembra , se non erro , che tutte le asus abbiano il voltage tweak ) ma tanto le reference son tutte pressochè identiche , generalmente cambia solo " l'estetica "

ciao ragazzi vorrei acquistare una amd 6850 e in futuro magari prederne un'altra per fare crossfire...qual è la marca migliore per prezzo/prestazioni/rumorosità e temperature?

dipende , le reference sono pressochè identiche , fai un giro su trovaprezzi e cerca quella meno costosa ;)

scusa l'ignoranza ma con reference cosa intendi?Mi sembra troppo facile prendere quella che costa meno senza badare alle specifiche...

con reference intendo il modello base , quelle che non sono versioni tipo : Vapor-x , Toxic , Flex , con dissipatori msi o aftermarket , versioni Oc o simili...

semplicemente tra le reference scegli quella che costa meno ... di solito è sapphire , ma basta che tu dia un'occhiata su trovaprezzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro