AMD Radeon HD 6850/6870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
da posessore di una sapphire 6850 liscia, mi piacerebbe sapere qual è il massimo voltaggio consigliato in overclock con il raffreddamento stock per non usurare la gpu. Avevo letto 1.2/1.25 ma c'è chi dice che 1.25 è già troppo, solo a liquido potrebbe andare. voi che ne pensate? La domanda è riferita sia all'uso in daily sia solo per bench.

Anche io a breve farò un CF di 6870 :chupachup

Tiè, na roba fatta sull'unghia.. :D

Solo per dire che ce l'ho davvero il CF.. xD

Lo score è MEGABASSO poichè ho la verione patocca di 3DMERD11 e non posso disattivare il Physics, infatti si vede che la grafica va da dio, con Physics va da skyfo e nel combinato perdo un sacco rispetto a un sistema come il mio.. Non avevo c@zzi di scaricare la versione "attivata", se poi mi vien sbatti magari lo faccio.. :asd:

EDIT: Ho messo anche il Vantage, l'ho fatto andare senza il test del Physics, dopo un pò schermo nero.. Crashato il bench.. Mah mi so già rotto.. A me basta che funzioni il CF nei giochi dei bench frega nulla.. :D

ragazzi potreste darmi qualche dritta rispondendo ad alcune questioni che ho riguardanti l'acquisto della 6870?

http://www.tomshw.it/forum/schede-video/184006-amd-hd-6870-a.html

grazie

Ciao ,ti posso rispondere alla 4 e parzialmente alla 1
per la 4) non posso fare pubblicità ma sul famoso sito dei prezzi si trova a meno anche su negozi affidabili
per la 1) ti posso dire che la Sapphire Toxic HD 6870 è lunga esattamente 245mm ,puoi misurare la tua e fare la differenza

Help

ciao a tutti

spero che qualcuno mi possa aiutare :

asus p8p67 deluxe
2600k
coolermaster gx550
2x4gb kingston 1600 mhz
windows 7 64 bit ( originale)

e la mia disperazione: EAH6870 DC/2DI2S/1GD5

ho provato in mille modi ma si impalla sempre dopo aver installato i driver
a volte mi viene una schermata nera e poi riparte con un messaggio di errore tipo :
"i driver AMD ha smesso di funzionare e sono stati ripristinati"

a volte si freeza a non c'e' verso se non il tastino di RESET!

ho installato sia i driver del CD , sia quelli dal sito asus sia quelli amd 11.5
che 11.5 hotfix .... senza nessun cambiamento

mi hanno suggerito di installare solo i driver , ma vi pare una buona cosa ?
se installo solo i driver e opencl senza catalyst cosa perdo ? ( solo il programmino grafico o anche qualcos'altro ?? cosa ??)

non penso di essere l'unico a disperarmi per questi driver , spero di avere qualche risposta e qualche buon suggerimento....grazie:help:

raga ho la HD RADEON 6870 MSI HAWK 1GB.
Ho appena preso un samsung 24". Mentre gioco alla massima risoluzione a giochi tipo crysis 2 o lost planet 2 arriva a temperatura massima di 58° e ventole al 50/60% e fino qui tutto perfetto, invece l'utilizzo della gpu secondo il software MSI Afetrburn è al 100% solo mentre gioco. Secondo voi va bene o è esagerato?

Grazie

vorrei un sistema crossfire per la 6870, mi sapreste consigliare una buona marca?
Riuscite a giocare con tutto davvero al massimo con questa configurazione? (fullhd, TUTTI i filtri ecc) grazie^^

(ps avete anche qualche suggerimento per una buona scheda madre?)

con la mia configurazione in firma e la 6870 riesco a giocare a TUTTO, Schermo fullhd da 24". Tutti i dettagli al massimo in qualsiasi gioco (Crysis2, Lost planet 2, Hunted la nascita del demon etc...)
CIao

nessuno ha riscontrato problemi con il crossfire tra voi? E sei si quali? Avete riscontrato in certi giochi cambi prestazionali minimi tra singola e cross oppure addirittura sotto? E con che giochi? scusate se rompo le scatole ma sono preso da mille dubbi!

Io ogni tanto mi faccio prestare una 6870 per benchare, fino ad ora prestazioni sempre raddoppiate o quasi, a seconda dei giochi :sisi:

ottimo! Ma sei sicuro che tutti i giochi supportino il crossfire e che quindi le prestazioni aumentino? perche poi non vorrei trovarmi con qualche giochino nuovo o qualcun altro di 1-2 anni fa che poi il crossfire non funge e faccia meno di una scheda singola e che quindi magari mi scatti. IL mio progetto è di un pc con una combinazione durevole quindi spererei che il crossfire sia bene o male sempre efficiente per permettermi di giocare al max in full hd , altrimenti puntosu una 6990 che cosi mi evito uttti i problemi eventuali di cross e vado sul sicuro che per 5 anni non cambiopiu scheda video.

Il crossfire è sicuramente supportato da tutti i giochi futuri :ok: Comunque anche la 6990 non è altro che un CF di 6970 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro