AMD Radeon HD 6850/6870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Salve a tutti. Sono qui per porvi delle domande che mi stanno molto a cuore, e sono queste:

1) "Posto che io voglia giocare con monitor (120hz) in 2d a 1080p a 120hz usando 2 ATI 6850 in parallelo, l'unico modo che ho per avere il gioco in 2d a 120hz a 1080p sarebbe solo ed esclusivamente con interfaccia displayport 1.2, visto che anche con cavo hdmi 1.4a il massimo che si ha in game è 720p a 60hz ( forse 120hz, ma non sono sicuro) giusto o sbaglio?"

2) "in 2d a 1080p a 120hz bastano 2 ATI 6850 in parallelo giusto?"

Siate più dettagliati possibili per favore. Grazie. W ATI 6850 lol :)
P.s.: "Uso un solo monitor."

Ultima modifica:
Zambo quando ti arriva, dai una bella occatina a quella cpu:chupachup. Io con 3,8ghz sento di non essere cpu-limited :asd:

ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :chupachup:chupachup:chupachup

Per l'oc mi sa che aspetto un pò.. Tanto dopo aver visto quanto influisce in fullHD il processore (una delle ultime comparative di cpu sandybridge-amd fatta da tomshw) la voglia di mettermi li a spendere per un dissipatore degno di sto nome e a buttar tempo a trovare i settaggi etc è passata..(in più periodo esami.. :asd:)..

Per ora rullano benone, in IDLE 37° e 40°.. Perfetto direi, magari aggiungerò qualche ventola.. :D In full hanno toccato gli 80° con Crysis.. Crysis 2 va da cani ma vabbè spero che risolvano i problemi vari.. Bad Company 2 con 16x AF e 4X AA non scende mai sotto i 60FPS (tengo il VSync.. So soddisfazioni.. :D).. Mentre il 3DMARKVantage e il 3DMARK11 mi danno problemi, il primo mi chiude tutto con un errore che ora manco ricordo, il sencono me lo finisce ma faccio tipo P5555 quando con una scheda facevo P6xxx (basso in entrambi i casi, infatti in alto esce scritto che i driver video non sono supportati..).. BOHHH!!! A me basta che vadano bene nei giochi.. :asd:

Salve a tutti. Sono qui per porvi delle domande che mi stanno molto a cuore, e sono queste:

1) "Posto che io voglia giocare con monitor (120hz) in 2d a 1080p a 120hz usando 2 ATI 6850 in parallelo, l'unico modo che ho per avere il gioco in 2d a 120hz a 1080p sarebbe solo ed esclusivamente con interfaccia displayport 1.2, visto che anche con cavo hdmi 1.4a il massimo che si ha in game è 720p a 60hz ( forse 120hz, ma non sono sicuro) giusto o sbaglio?"

1) Come cavo basta un normalissimo DVI o HDMI. Per un semplicissimo motivo, il display va a 120Hz, non è il pc che trasmette le immagini a 120Hz di frequenza.. ;)
The fact that the refresh rate of the display is 120 Hertz may be, for the reasons above, a great thing--less latency, smoother pulldown of 24 fps sources. But it does give rise to a misconception about how the system works, and this misconception is being used by some, unfortunately, to market high-priced HDMI cables.

Anybody familiar with HDMI will know that the bandwidth demand placed upon the cable is a function of the bitrate flowing through that cable. The bitrate, in turn, is a function of the resolution, frame rate, and color depth of the picture. The argument here is obvious enough: 120Hz signal has double the frame rate of 60Hz signal, and therefore needs double the bandwidth. That seems simple and straightforward enough, and it would be true, but for one thing: It's NOT. It simply makes a critical, incorrect, unstated assumption.

The incorrect assumption here is that the new doubled refresh rate is transmitted over the cable. It's not. Your cable needs to handle the frame rate which passes through the cable, but it doesn't care what the frame rate at any other point in the process is. If the cable is carrying a 60 Hz frame rate, and the display doubles that to 120 Hz to refresh the screen twice as often, your cable only "sees" 60, not 120. The bandwidth demand placed on the cable has to do with the signal coming from the source and into the display--what the display may do with that signal internally, after it has passed through the cable, has nothing to do with the load on the cable. Nobody feeds video at 120 Hz, because it doesn't make any sense to do so--when the original content is not recorded at 120 frames per second, there's no gain to be had in sending each frame multiple times to the display, and it would make the sending and receiving chipsets costlier while making the whole interface less reliable due to the increased bandwidth demand placed on the cable. In fact, most (perhaps all) of the "120 Hertz" displays on the market cannot and will not accept an input signal with a 120 Hertz frame rate. Read that last sentence twice if you're still confused.

Whether your display's internal refresh rate is 120 Hertz or some other rate, the signals coming in are running at frame rates determined by the sources of those signals. This typically means 30 Hertz for interlaced formats like 1080i, 60 Hertz for progressive formats like 720p or 480p, or 24 Hertz for certain players that support 1080p/24. Those signal frame rates, not your display's internal refresh rate, are what your cable must handle. If a salesman is trying to push that monstrously expensive "120Hz HDMI cable" into your hands--probably at a buck or more per Hertz - it's time to keep your wallet in your pocket.

Link al sito dove l'ho trovato: LINK

(dire 2D in questo caso è veramente fuorviante!!! :asd: )

2)Si bastano e avanzano pure, le metti in crisi solo con Crysis e Metro con filtri a manetta. (anche qui si gioca in 3D, solo che senza il 3D che esce dal monitor.. :D )

Per quelli a cui potesse interessare, Crysis 2 al momento dà dei serissimi problemi driver con il Crossfire e mi sa pure con lo SLI.. Il problema maggiore sta nel "flickering" o stuttering o come diavolo volete chiamarlo.. Fatto sta che anche patchato e con i driver 11.4 CAP1 il gioco gira da cani con due schede video.. (un gioco DX9.. :nono:) Un modo un pò spartano per risolvere la cosa è rinominare l'eseguibile Crysis2.exe (Electronic Arts>Crysis(R)2>bin32>Crysis2.exe) in Bioshock.exe.. Funziona anche chiamandolo Shift2.exe ma come scaling mi sono trovato meglio con questo.. Faccio 60fissi tranne qualche calo ma mai sotto i 45-50.. Ergo giocabilissimo.. Anche se si vede che manca il supporto.. Spero che gli 11.5 risolvano la cosa perchè è davvero una presa in giro..

Salve a tutti!

Anche io sto meditando di cambiare la GTS250 con una HD6850. La cosa che mi ispira maggiormente è che consumano poco e non dovrei cambiare l'alimentatore (trust 520w).

Esistono comparative sulle prestazioni?
Ho visto che i prezzi son calati parecchio e una sapphire si trova a meno di 130euro.
Ci sono in giro anche delle Powercolor con core a 820mhz e ram a 4400mhz. sono più veloci? ....voi quale prendereste.

NB: gioco a FPS, non mi interessa la risoluzione! gioco a 1280*800 senza filtri.
Mi interessa solo il dettaglio grafico.

Grazie a tutti.

Il fatto è che i 120Hz servono a diminuire la latenza tipica dei tempi di risposta degli LCD, non ad altro.. Che tu invii il segnale a 120Hz o che il monitor renderizzi l'immagine a 120Hz la cosa non cambia praticamente di niente.. :sisi: Se provi te ne accorgi.. E ti accorgi che tra un DVI o HDMI normale e un DVI powa che costa il triplo non cambia nulla! :)

Per quelli a cui potesse interessare sono usciti i driver 11.5 e risolvono il problema del Crossfire con Crysis2 (il famigerato flickering) anche se le due schede scalano da cani.. Faccio 40-45 fps di media con cali fino a 35, non perde mai fluidità, ma un framerate così basso in un gioco DX9 non è proprio una genialata secondo me.. :nono:

Belle le due patatine :chupachup :asd: Comunque Zambo quanto fai al 3Dmark Vantage?

Eh.. Ho giusto un paio di problemi driver...... Devo disinstallare i driver, pulire tutto e riprovare a installarli.. Non mi hanno risolto veramente il problema con Crysis2 del CF, semplicemente non riconoscono a dovere il CF.. :cav::cav::cav:
Mi fa andare solo una scheda quindi il flickering è sparito..
visionmaledetto.jpg

Appena sistemo i Driver ti faccio un paio di giri di 3DMark.. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro