AMD Radeon HD 6850/6870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
io vendo la mia 6850 e passo alla GTX580

la mia ATi 6850 ha 2 giorni di vita.. ma non farò il crossfire...quindi la vendo e prendo la GTX...

vedremo come andrà

no ma infatti non capisco proprio..boh ati mi ha deluso parecchio onestamente.

probabilmente sei stato sfortunato tu ... magari è qualche conflitto coi driver
boh quand'è così vai a capire :rolleyes:

io vendo la mia 6850 e passo alla GTX580

la mia ATi 6850 ha 2 giorni di vita.. ma non farò il crossfire...quindi la vendo e prendo la GTX...

vedremo come andrà

beh cavolo fai un salto di qualità , la 580 è molto più potente della 6850 :sisi:

bè si .. ho deciso di montare i7 + extreme 2 asus ..

e quindi inutile che metto 2 crossfire...

cambio scheda completamente...purtroppo se ci pensavo prima non spendevo 180 € per la 6850...avrei aspettato per prendere la GTX...

pazienza

Ahahahah!!! Ti credo che non va! Ancora tanto che non esplode quell'alimentatore!!! SOLO la vga ha un tdp di qualcosa come 150W.. Sommaci il Phenom che ha un tdp di 125W.. Crysis sforza per bene la vga quindi la porta al consumo massimo o quasi.. Direi che se cambi alimentatore, magari con uno anche solo da 550-600W MA con più ampere sulla 12V (vx550 della corsair o chessò un Enermax). Certo che per assemblare un pc come quello e lasciare "l'alimentatore integrato del case" ce ne vuole di fantasia.. :D
Guarda, ho pensato la tua stessa identica cosa, solo che il negoziante mi ha detto che quell'alimentatore era più buono dei soliti che mettono nei case, e che l'ha provato e regge, anche perchè ho un i5 2400 che consuma meno del 955 che avrei dovuto prendere all'inizio. Ho provato a fare un test con Furmark e la scheda video è andata tranquillamente per oltre 2 ore sui 79° sotto massimo sforzo, quindi non penso sia nemmeno un problema di calore.
Ma se fosse l'alimentatore, cosa a questo punto probabile, perchè non mi ha dato problemi già ai primi test con 3dMark, ma li ha cominciati a dare dopo qualche giorno?
L'ho fatto quasi esplodere con Crysis in FullHD a Very High con AA8x? :lol::lol:

Nessuno sa niente?
Cioè se fosse l'alimentatore il pc non dovrebbe spegnersi, cosa che non mi è mai successa?
(Mi si è solo bloccato alcune volte mentre giocavo a Crysis, ma è probabile a questo punto che sia un problema del gioco)

Ciò che resta inspiegato è il calo di 2000 punti al 3dMark Vantage e il calo prima di 2000 punti poi di altri 2500 punti al 3dMark06 :shock::shock:

Riuppo il topic perchè la questione diventa sempre più misteriosa.
Ecco i punteggi della gpu ottenuti in giorni diversi con 3dMark

1° giorno = 15700
10 giorni dopo = 13800
Provo a rimettere i vecchi driver ma il punteggio rimane immutato.
Ieri rifaccio il test e magicamente faccio 15900 alla gpu.
Penso che qualunque fosse, il problema è risolto e provo a overclockare un po'
A 940/1100 facevo già 16800 circa sulla gpu.
Oggi vado a fare il 3dMark a 940/1175 dopo averne testato l'assoluta stabilita e rifaccio lo schifoso 13800 di qualche giorno fa

C'è una spiegazione razionale o no? :shock::shock::shock::shock:

Infatti pensavo fosse un problema di impostazioni del 3dMark, magari avevo selezionato o deselezionato per sbaglio qualcosa, ma vedendo i due diversi risultati online le impostazioni sono identiche, è come se qualcosa frenassela gpu.
Se me l'avesse fatto solo ora avrei pensato che si fosse rotta, ma poichè il punteggio si è abbassato per poi rialzarsi penso sia solo un problema a livello software, anche se non capisco quale...:boh:

Ora cerco di capirci qualcosa da solo, ho scritto solo per sapere se magari qualcuno aveva avuto lo stesso mio problema...

salve. scrivo per avere una delucidazione riguardo hai prezzi della 6870...
il fatto è che spesso nello stesso negozio vedo molte 6870 1gb a prezzi che variano da 10 fino anche a 70 euro..... come mai? che hanno di diverso? solo marketing?

MArketing sicuramente ma anche soluzioni custom di dissipazione (chiaro che il windforce gigabyte se lo faccia pagare, o sapphire il vapor-x)e, spesso purtroppo un leggero oc di fabbrica che li giustifica ad un aumento di prezzo immotivato visto che quei pochi megahertz sul core li prendono anche gli esemplari più sfortunati.

Se sei interessato all'acquisto valuta solo l'aspetto silenziosità. Se vuoi qualcosa che stia zitta vai su giga, msi twin frozr o il vapor chamber di sapphire.
Se tolleri un po' di baccano sapphire reference a 175 euriss ;)

Niente, la mia 6870 continua a fare punteggi schifosi, potrebbe essere l'alimentatore che va un giorno si e 10 no e impedisce a gpu e cpu di esprimere tutta la loro potenza?
Non si dovrebbe teoricamente spegnere il pc se l'alimentatore fornisce meno energia di quella richiesta?
Può l'alimentatore difettoso avere come conseguenza l'abbassamento del punteggio di 3dmark?:look:

Si aggiungono ... Sono un'evoluzione della serie 5000 con prestazioni superiori in dx 11 , mentre negli altri scenari fanno un po più difficoltá ad esprimere il potenziale rispetto alle hd 5xxx, percio a volte in dx 9 - 10 hanno prestazioni minori alla serie 5000 (paragonando schede della stessa fascia ovviamente) ma in generale le prestazioni sono simili se non uguali e anche quando vengono sorpassate dalla serie precedente la differenza é poca ...

Opinione personale ... Ma tutto sommato credo di essere stato abbastanza oggettivo.

[edit]

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro