AMD Radeon HD 6850/6870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
ho appena montato la 6850 appena arrivata.. ho notato che tutto lo schermo è "sfuocato" ed è abbastanza fastidioso, mentre con la nvidia che avevo prima non succedeva. Devo disattivare qualcosa dai driver?

ho appena montato la 6850 appena arrivata.. ho notato che tutto lo schermo è "sfuocato" ed è abbastanza fastidioso, mentre con la nvidia che avevo prima non succedeva. Devo disattivare qualcosa dai driver?

La risoluzione è quella giusta?

(Dò per scontato che tu abbia quantomeno effettuato una pulizia con DriverSweeper prima di mettere la nuova vga o formattato il sistema..)

Si è tutto pulito.. se non ricordo male avevo letto di qualcuno che diceva che è una specie di antialiasing che erroneamente viene applicato a tutto il desktop anche fuori dal gioco... poi non so.. forse ho detto una cavolata :look:

Se il problema è questo(la "specie di antialiasing" :D) lo risolvi disattivando dal CCC l'opzione Filtraggio Morfologico.

Risolto, la risoluzione impostata dal sistema era giusta, ma era il monitor che doveva esere risistemato dopo un cambio di risoluzione. E' bastato premere il tasto "auto" :asd:

salve a tutti..ho comprato ormai un mese fa, la hd6870 e fin dall'inizio ho avuto problemi..i driver non si installava, il secondo monitor non partiva, prestazioni dei giochi bassissime, qualità video oscena, e come diceva edo sopra qui vedevo sfuocato.insomma..ho rimpianto la mia gtx 260 per un bel po..poi ho formattato e qualcosina si è sistemato..ma proprio qualcosina..il secondo monitor ancora non viene nemmeno rilevato ma vabbè per ora non mi interessa..ho tolto il filtraggio morfologico e vedo finalmente meno sfuocato, ho DOVUTO mettere gli hotfix 11.1a perchè con gli 11.1 i giochi andavano da schifo veramente ma ora ho un paio di domande..ho un phenom II X4 955 black edition 4 giga ddr3 corsair di ram alimentatore da 600 watt (ora non ricordo la marca) e appunto la hd 6870. Dead space 2 mi va oltre i 150 fps ma in alcune parti il video si "blocca" e si vede come tutto sfuocato e..boh non so come spiegarlo..è come quando nei film fanno vedere quell'effetto "stordito, ubriaco, fatto xD) non so..poi cod 4 tutto a bomba mi fa 33 fps e max 40 o.O quando con la gtx 260 andavo ben oltre i 100..e li sinceramente c'ho un po le scatole girate (per essere discreto). qualcuno sa il perchè??????? è NORMALE???poi ho metro 2033 con tutti i settaggi a bomba directx 11 comprese e arrivo anche a 60 fps in alcuni punti mentre di media viaggio sui 40..sono buoni??grazie mille.

Non credo proprio sia normale :|

hai prestazioni a bomba con alcuni e mer*ose con altri ... non è normale proprio per niente , secondo me è colpa dei driver che sono ancora acerbi ...

Aggiornamento sulla mia 6870, ho provato a pulire tutto con Driver Sweeper e a rimettere gli 11.1 hotfix, ma al test la gpu ha fatto 14100, 300 più di prima che rimettessi i driver, ma comunque 1500 punti in meno del primo giorno con i 10.10
Mi comincio a chiedere se non sia difettosa, o se magari non sia un problema di alimentatore, anche se ho notato una cosa strana nel report.

Questo è il risultato di 10 giorni fa
Result

Questo è il risultato del test appena fatto
Result

I parametri del test sono identici, ma nel primo mi da come clock della cpu 6392, mentre al secondo 1596, ma io ho un i5 2400 da 3100mhz :boh::boh:

Benvenuto nel mondo ati amd:sisi: per quanto mi riguarda passo a nvidia ho avuto brutte esperienze, giochi che se fatti girare in finestra alla stessa risoluzione di quando girano in fullscreen totalizzano frame in più vedi gta4, giochi che per fare più frame dovevo tenere aperta la fontana del mip dall ccc. Ora sono indeciso se passare alla nuova serie 6800 o passare alla gtx460 560nvidia.con le 6800hanno migliorato i driver nel senso che se esce un gioco nuovo per farlo andare decentemente non mI devo aspettare la nuova release dei catalyst? evidentemente qualcosa nei driver ati non va vedo l'ultimo need for speed che su nvidia fa 60 frame costanti mentre sulle ati compresa la mia 4850 sta sui 45 con punte sui 50 quando giri solo è normale io credo di no!!

Bah comunque guarda che c'è qualcosa che non va secondo me ... tutti sti inconvenienti di cui parlate io non li ho avuti ( HD3650-HD5770-2xHD5870 ) quindi non dipendono dalla marca , ma dalla "fortuna/sfortuna" ...

Boh :|

Ma il risultato dei test potrebbe dipendere dall'alimentatore scarso da 45ow? Perchè ora che ci penso ieri giocando a Crysis mi si è bloccato 3 volte e ho dovuto riavviare il pc. Non è che è l'alimentatore che dopo un po' non ce la fa a reggere la scheda video? Ho preso un alimentatore Thermaltake incluso nel case con 2 linee a 12v da 14 e 15a ma credo che abbia il pfc passivo...

Ma il risultato dei test potrebbe dipendere dall'alimentatore scarso da 45ow? Perchè ora che ci penso ieri giocando a Crysis mi si è bloccato 3 volte e ho dovuto riavviare il pc. Non è che è l'alimentatore che dopo un po' non ce la fa a reggere la scheda video? Ho preso un alimentatore Thermaltake incluso nel case con 2 linee a 12v da 14 e 15a ma credo che abbia il pfc passivo...

Ahahahah!!! Ti credo che non va! Ancora tanto che non esplode quell'alimentatore!!! SOLO la vga ha un tdp di qualcosa come 150W.. Sommaci il Phenom che ha un tdp di 125W.. Crysis sforza per bene la vga quindi la porta al consumo massimo o quasi.. Direi che se cambi alimentatore, magari con uno anche solo da 550-600W MA con più ampere sulla 12V (vx550 della corsair o chessò un Enermax). Certo che per assemblare un pc come quello e lasciare "l'alimentatore integrato del case" ce ne vuole di fantasia.. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro