AMD Radeon HD 6850/6870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Budget? Intorno a 300 2 6850, intorno a 400 2 6870. Viste le nuove schede (e i relativi prezzi) per l'appassionato che non si spaventa di fronte a configurazioni multigpu rimangono la soluzione ottimale vista la scalabilità.
indros sta dando degli ottimi consigli , quoto totalmente :ok:

salve gente, sto per farmi un nuovo pc gaming per il quale ho scelto VGA HD6870.

Ora il problema è: come scelgo quella giusta tra tutti i modelli in commercio? power color, xfx, club, sapphire.. sono perso, aiuto!

dipende da quanto ci vuoi spendere e da quello che vuoi
Io ti elenco i vari rebrand ( se si chiamano così ) , li elenco secondo la mia personale opinione e partendo dal migliore :

I rebrand migliori solitamente per le schede ati sono :
NON REFERENCE :

gigabyte super overclock ( SOC)
gigabyte ( gli altri due modelli overclock se ci sono , non reference )
msi ( la versione lighting o comuque non reference )

____

vapor-x ( che è a metà tra le reference e le non reference )
____

Versioni reference:

Sapphire / Gigabyte ( parimerito )
xfx
club3d
powercolor

spero di esserti stato d'aiuto :ok:

chiedi pure se qualcosa non è chiaro ( o se magari ho scritto qualche castroneria :D )

Se devo essere onesto finché si parla di reference una vale l'altra imho. Io ho scelto sapphire perché sono fidelizzato e perché quando l'ho presa costava 200 tondi tondi, vale a dire come le altre, forse anche meno.

boh , io la powercolor non l'ho testata , solo ho letto che chi l'ha provata , preferisce le altre ; comunque non intendevo dire che c'è una differenza abissale tra le varie reference , alla fine stanno tutte lì :sisi:

( la classifica delle "marche" per le reference l'ho stilata seguendo un po quelle che sono le abitudini nel consigliarle , cioè di solito si consigliano principalemente le sapphire e gigabyte , o sbaglio? Almeno si va sul sicuro ... :| - io infatti mi sono fatto condizionare ed ho una sapphire 5770 e una gigabyte hd 5870. )

Certo, sempre preso sapphire ad esempio per via del servizio post vendita testato. Se la differenza è poca non c'è da pensarci su, in particolar modo quando si parla invece di custom. Là oggettivamente sapphire,msi,asus gigabyte le tocchi con mano.

ho sentito che la 6870 è meno potente della 5870 ed è quasi alla pari con la 5850... confermate? :skept:

E infatti andrebbe ribadito che AMD ha creato un tantino di confusione con sti nomi. La serie 68XX è la fascia media (che grazie alle console rende da fascia alta) che va a sostituire la serie 57XX quindi è normale vada come la fascia alta della serie precedente, con minori consumi e maggiori ottimizzazioni. Nonostante questo per chi ha una serie 58XX non vedo motivo per cambiare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro