AMD Radeon HD 6850/6870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Nessuna rogna :asd: ma un rumore che se sei sensibile può farti uscir pazzo :D E per l'oc al giorno d'oggi non è così difficile ;)

Rumore o no, spero che montare il freezer 13 non sia roba da ingegneria aerospaziale....(senno' tiro fuori ossigeno e acetilene e lo saldo alla scheda madre :D)

Dite che con una Sapphire 6870; un Amd 945 a 3,2\3,4; potrò giocare ai nuovi giochini con alte risoluzioni sul mio monitor 1600x900?

Che ci devi alimentare, un nocciolo d'un reattore? :D

In realtà una 6870 per un 1600*900 è anche un tantinello troppo (io ho una situazione simile, 955 + 6870 su un 20" 1680*1050)però ti assicura longevità. Sul tv in fullhd gioco bene anche ai mattoni (sacrificando qualcosa, tanto in fhd l'impatto dell'AA è minore), ma probabilmente non sarà così a lungo.

Io ho l'hx 850 ... secondo me è sempre meglio stare larghi con gli ali , visto che quelli buoni durano , se stai largo puoi permetterti di aggiugere componenti , stare sicuro in oc o magari in futuro lasciarlo ivariato pur rifacendosi il pc :P

ma ... dove cavolo sei andato a pescarla l'his? Io in italia ( apparte sulla baia ) non riesco mai a trovarne :| e pensare che spesso vengono anche qualche soldo in meno rispetto alle altre :sisi:
( ne avevo adocchiate un paio quando cercavo la 5870 , ma poi mi sono reso conto che stavano su siti stranieri )

ma ... dove cavolo sei andato a pescarla l'his? Io in italia ( apparte sulla baia ) non riesco mai a trovarne :| e pensare che spesso vengono anche qualche soldo in meno rispetto alle altre :sisi:
( ne avevo adocchiate un paio quando cercavo la 5870 , ma poi mi sono reso conto che stavano su siti stranieri )

trovaprezzi.it l'ho presa da un negozio online. :chupachup

azzaiiiii ( traduzione= 'azzo :) )

l'hai presa in banca da bmp paribas :lol:? ( maestro della mimetizzazione :P )

mi riferivo a questo : La banca per un mondo che cambia | BNP Paribas Italia :P

piccolo ot:
considerando che ora la 5870 si trova a 250 euro , mi servirebbe una mobo ( p7p possibilmente dato che ho un i5 ) migliore della mia per quanto riguarda l'overclock e che consenta il crossfire 16x-16x cosi ci ficco la un'altra 5870 ( magari usata ) e occo il procio a 3,8GHz :P

tornando it , fai qualche bench? anche il più sbrigativo :P

mi riferivo a questo : La banca per un mondo che cambia | BNP Paribas Italia :P

piccolo ot:
considerando che ora la 5870 si trova a 250 euro , mi servirebbe una mobo ( p7p possibilmente dato che ho un i5 ) migliore della mia per quanto riguarda l'overclock e che consenta il crossfire 16x-16x cosi ci ficco la un'altra 5870 ( magari usata ) e occo il procio a 3,8GHz :P

tornando it , fai qualche bench? anche il più sbrigativo :P

La 5870 sta a 220€ adesso cmq..

salve a tutti. Io alcuni giorni fa ho ordinato una ati hd 6870 della msi arrivata l'altro ieri.Prima avevo una gtx 260 e ho sempre usato nvidia.Ebbene arrivo al punto, ho attaccato la scheda e già li iniziano i problemi ovvero il pc non la riconosce. Ok scarico i drivers dal sito dell'amd ma essendo abituato a nvidia che bastava scaricare semplicemente dal sito 1 file unico che installava tutto il necessario mi sono trovato davanti 5 o 6 (ora non ricordo) download diversi di drivers o non so cosa e io ho scaricato solo i primi e installato il catalyst. ho una serie di problemi però che non riesco a risolvere da solo: il pc NON mi rileva il secondo schermo che ho (sembra morto,ho anche provato a cambiarlo ma niente), cod4 che prima mi girava tranquillamente a bomba con 250 fps fissi ora mi va giù a 120 frame max O.o E NON è NORMALE, poi vedo male le scritte e sembra quasi che non sia giusta la risoluzione dello schermo ecc.non so spiegare fatto sta che ho provato di tutto ma niente.ho scaricato TUTTI i drivers possibili ma nulla fa schifo tutto.non posso credere che con il pc che ho e con questa scheda un gioco che prima mi andava a palla ora faccia fatica a girare. HELP vi prego che se è difettosa la cambio sub.quindi mi servono risposte.

grazie :)

Non si capisce una cosa dal tuo post: quando hai disinstallato i driver nvidia li hai rimossi con un software tipo driver sweeper o a mano? Nel caso 2 installa il suddetto e rimuovi tutto quello che trova in modalità provvisoria poi reinstalli gli ultimi catalyst (a proposito amd ti differenzia i pacchetti, te scarichi quello più grosso che solitamente è driver + ccc e sei a posto). Se hai fatto tutto come dio comanda prima di mandare la scheda in rma va testata:
- format riparatore (così il SO si conifigura come si deve) seguito da:
- furmark o simili (e vedi se fa artefatti)
- memtest

Per curiosità, l'alimentatore lo possiamo escludere a priori come fonte di problemi(non vorrei che in stress test combinasse qualcosa)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro