AMD Radeon HD 6850/6870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
@talos:Basta il grafico in coda a questa e seguenti:

GeForce GTX 580 SLI review

@phenomeno: la 6870 non sostituisce la 5870 ma la 5770 andando il doppio e avvicinandosi abbastanza alla 5870 di cui sopra. Se la differenza è intorno a 100 euro 6870 tutta la vita (io ho fatto così, presa sulla chiave a 206, la sapphire con bundle completo)

e da quel che ho letto in crossfire 2 6870 vanno di più di 2 5870 sbaglio?

ps @Indros: in pm mi potresti dare il link dove l'hai presa

fatta domani ordino la 6870 così per il prox anno me ne metterò un'altra in cross e via col vento XD....
Mi Consigliate la Sapphire e vado sul sicuro o meglio Gigabyte? e dove posso trovarla con la ventola centrale?

Comprata con ventola centrale della Sapphire 11179-00-40r a 25 euro in più rispetto quella "normale" però la versione bulk, quindi senza cavi hdmi ecc, vabbè tanto per ora il 3d non lo uso e il cavo DP-DP idem

Ultima modifica:
@talos:Basta il grafico in coda a questa e seguenti:

GeForce GTX 580 SLI review

@phenomeno: la 6870 non sostituisce la 5870 ma la 5770 andando il doppio e avvicinandosi abbastanza alla 5870 di cui sopra. Se la differenza è intorno a 100 euro 6870 tutta la vita (io ho fatto così, presa sulla chiave a 206, la sapphire con bundle completo)

ma lui chiedeva per crysis 2... che c'entra warhead? :look: Io personalmente , se vuole giocare a crysis 2 gli ho consigliato la 580 perchè il modo in cui viene utilizzata la tessellation in crysis2 , favorisce nettamente le nvidia.
Non ho capito che vuoi dire... :boh:

Vuol dire che sono scemo :D

non ho riguardato i nick e visto che non ho quotato ho fatto un pastrocchio...era risposta a "Grazie Talos! Ok per la 580, ma ho un dubbio... non e' che due schede in crossfire o in sli superino la 580? tipo 2x460 con la 480?" di gassosa e intendevo come un CF/SLI qualora supportato come si deve scali da paura a livello bruto, infatti ho consigliato di riguardare i benchmark della recensione per farsene un'idea solo che avendo messo proprio la scheda di CW ho creato solo confusione..

Il tuo intervento era perfetto e quotabilissimo, scusami. C'è poi da stabilire quanto la tessellation impatterà a livello qualitativo su Crysis2 (facessero heavy tessellation potremmo andare a buttare tutte le vga :asd:) altrimenti mazzette "verdi" o meno credo che sugli fps nudi e puri (e i futuri driver in arrivo) due 6870 tengano testa tranquillamente. Ovviamente con tutte le questioni circa la gestione di un sistema multigpu annesse.

Salve, volevo chiedervi se vale la pena sostituire la mia 4870 con un'altra scheda o posso continuare con questa . Grazie

Risoluzione a cui giochi? Resto del sistema? E' comunque un bel salto 4870->6870 (mediamente va il 40% in più la nuova arrivata, divario che si avverte da 1680*1050, + filtri, in su)ma bisogna vedere se ne hai bisogno, quando ogni gioco è un porting fatto per giunta male...

Vuol dire che sono scemo :D

non ho riguardato i nick e visto che non ho quotato ho fatto un pastrocchio...era risposta a "Grazie Talos! Ok per la 580, ma ho un dubbio... non e' che due schede in crossfire o in sli superino la 580? tipo 2x460 con la 480?" di gassosa e intendevo come un CF/SLI qualora supportato come si deve scali da paura a livello bruto, infatti ho consigliato di riguardare i benchmark della recensione per farsene un'idea solo che avendo messo proprio la scheda di CW ho creato solo confusione..

Il tuo intervento era perfetto e quotabilissimo, scusami. C'è poi da stabilire quanto la tessellation impatterà a livello qualitativo su Crysis2 (facessero heavy tessellation potremmo andare a buttare tutte le vga :asd:) altrimenti mazzette "verdi" o meno credo che sugli fps nudi e puri (e i futuri driver in arrivo) due 6870 tengano testa tranquillamente. Ovviamente con tutte le questioni circa la gestione di un sistema multigpu annesse.

Ah ok , non avevo capito :asd:

ragazzi io gioco a 1920x1080 quindi in full hd ed ho una 4870 e non mi posso lamentare vado molto bene per i miei gusti anche se un minimo devo scendere a compromessicon alcuni giochi specialmente quelli online.

ho visto che queste schede non superano singolarmente la serie 5 high gamma, mi domandavo se la 6870 puo essere un ottimo sostituo o se è meglio prendere 2 6850 che dagli ultimi test sembra surclassino anche la 580...voi che dite ?

da felicissimo possessore di 6870 sapphire reference (da 1 mese ormai, prima avevo una 4870 che erana ancora molto buona) non posso che iscrivermi :D

presa pure io la sapphire con al ventola centrale non male come scheda quasi quasi per natale se arriva sto benedetto lcd o led 27'' di asus ne prendo un'altra!

ragazzi io gioco a 1920x1080 quindi in full hd ed ho una 4870 e non mi posso lamentare vado molto bene per i miei gusti anche se un minimo devo scendere a compromessicon alcuni giochi specialmente quelli online.

ho visto che queste schede non superano singolarmente la serie 5 high gamma, mi domandavo se la 6870 puo essere un ottimo sostituo o se è meglio prendere 2 6850 che dagli ultimi test sembra surclassino anche la 580...voi che dite ?

Budget? Intorno a 300 2 6850, intorno a 400 2 6870. Viste le nuove schede (e i relativi prezzi) per l'appassionato che non si spaventa di fronte a configurazioni multigpu rimangono la soluzione ottimale vista la scalabilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro