AMD Radeon HD 6850/6870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
hmmm che peccato asd...vabbe cmq la 5870 in singolo va anche meglio della 6870 quindi puo durare ancora per un bel po! piu che altro allora risparmia i soldini per un upgrade futuro! anche la 5770 puo reggere ancora un po!

considerando poi che la 5770 sta su uno schermo 1280x1024 :asd:

però ho uno schermo full hd da combinare con la 5870 e il 1680x1050 volevo passarlo sulla 5770 ( che andrebbe comunque bene ) però mi tenta troppo mettere alla prova le nuove schede con metro 2033 ( anche se l'ho gia giocato in dx 11 tutto attivo :sisi: ) e vedere se c'è qualche miglioramento rispetto alla 5870 e se si di quanto ( insomma sarebbero un po di soldi sprecati per levarmi uno sfizio :cav: )

hmm guarda secondo me ha senso prendere le 6870 solo se si fa il cross...senza cross meglio accontentarsi della 5870...la 6870 cm singola e cmq ottima...ma per uno "sfizio" e sprecata! se proprio vuoi fare una gran cosa...vendi la 5870 aspetta il 13 dicembre e compra una 6970...di sicuro in singola viaggia di + della 5870 e in piu ha incorporata "gli sfizi" della 6870! per non parlare del fatto se un gg metterai due 6970 in cross O_O! cosi ti levi lo sfizi e gudagni potenza! (una 6970 la tua configurazione penso la reggerebbe)

Ragazzi nella recensione della 6850 della Sapphire nel bundle c'era anche un cavo HDMI, qualche giorno fa quando ho montato la 6850 nel PC di mio cugino la scatola era diversa e sopratutto non c'era il cavo HDMI:oogle:. I bundle cambiano da paese a paese?:boh:

Penso sia molto probabile lollo95..

so per certo che delle stesse schede ci son versioni di bundle differenti..

Nella mia c'era il cavo hdmi, il cavetto displayport to hdmi, mi pare anche il cavo dvi e un altro.. quindi boh..

Io con la mia 6870 sapphire avevo: miniDP-DP, Cavo HDMI e DVI-VGA :sisi: non avevo altro
Un Accelero Twin Turbo pro su una 6870 come si mette?

Penso sia molto probabile lollo95..

so per certo che delle stesse schede ci son versioni di bundle differenti..

Nella mia c'era il cavo hdmi, il cavetto displayport to hdmi, mi pare anche il cavo dvi e un altro.. quindi boh..
Te avevi la scatola con l'immagine in verticale o orizzontale?

Te avevi la scatola con l'immagine in verticale o orizzontale?

:P Io ho una 6870, m'ero confuso.

Comunque.. Solo io noto che sono _rumorose_ ste scheduzze ?

Fresca si, ma rumorosa ! (ALmeno la 6870) :mad:

Dopo 1 anno di "Vai di AMD che son fresche e silenziose" un po' ci son rimasto male, però comunque è una gran scheda. Per ora non ho trovato niente che non riesca a tenere al massimo in Full HD, cosa che non credevo sarei riuscito a fare fino al completamento con un crossfire.. :ok:

Dopo 1 anno di "Vai di AMD che son fresche e silenziose" un po' ci son rimasto male, però comunque è una gran scheda. Per ora non ho trovato niente che non riesca a tenere al massimo in Full HD, cosa che non credevo sarei riuscito a fare fino al completamento con un crossfire.. :ok:
Mannggia:asd: Comunque posso dirti che la 6850 Sapphire è pressochè inudibile. Veramente silenziosa:sisi:

probabilmente è l'870 finale che non va d'accordo con la parola silenzio , perche anche la mia 5870 se sguinzaglia la sua ventola si fa sentire , certo non è un elicottero , però la senti , comunque stiamo parlando di schede con una certa potenza... è normale che un po di rumore lo facciano :sisi:

Grazie per le preziose informazioni: anche io, infatti, non avrei mai detto che la 6870 fosse rumorosa! In effetti nella recensione di tom, accennavano alla cosa ma, io da buon conoscitore di ste schede ho pensato: " tran, vai da AMD per la profetica silenziosità e freschezza..."

Ma, quindi, secondo voi, come si può risolvere la cosa?
E' possibile sostituire il dissipatore presente sulla scheda?
E', invece, necessario acquistare addirittura una scheda con dissi non standard?????

Grazie a tutti anticipatamente

P.S. sono contento di sentire che la 6850 non è affetta dal medesimo inconveniente, grazie lollo95

Grazie per le preziose informazioni: anche io, infatti, non avrei mai detto che la 6870 fosse rumorosa! In effetti nella recensione di tom, accennavano alla cosa ma, io da buon conoscitore di ste schede ho pensato: " tran, vai da AMD per la profetica silenziosità e freschezza..."

E', invece, necessario acquistare addirittura una scheda con dissi non standard?????

P.S. sono contento di sentire che la 6850 non è affetta dal medesimo inconveniente, grazie lollo95

Calma.

Rumorosa è rumorosa, molto più di quella che avevo prima in proporzione (per intenderci appena 1 minuto dopo il gioco parte a sentirsi la ventola), però non è eccessivo.

Secondo me sta bene anche con il dissi reference, probabilmente consiglierei di sostituire il dissipatore solo in caso di temperature elevate (quindi case chiusi, il mio è molto areato però la vga mi da 65° dopo tot tempo che gioco.. quindi magari in un case chiuso potrebbe raggiungere temperature\rumorosità molto più fastidiose) ma è tutto molto soggettivo.

Personalmente sto già valutando di prendere la seconda scheda per il cross con dissi non reference perché se mi fa 65° UNA scheda non oso immaginare quando ne avrà un'altra sotto che gli tappa l'aria e la poca che gli da sarà caldina.. Però ho tempo di pensarci, confido in una vapor x, anche se mi costerà un po' di più almeno dovrei mantenere temperature\rumorosità decenti sulle vga..

Per chi ha un cross (se c'è) di 6850 o qualunque altra scheda con ventola in mezzo, come vanno le temperature in quel caso ?

Ma. puoi montarci un dissi aftermarket come l'accelero pro, ma devi prendere anche i kit di montaggio.

Fai conto che la ventola è la stessa della 5770 Vapor-X, non l'ho mai sentita al massimo ma l'ho trovata molto silenziosa, se puoi ci metti anche il rumore del dissi della CPU a meno che non salga troppo la temperatura non so quanto la sentirai.:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro