AMD Radeon HD 6850/6870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Ragazzi una curiosità: perchè hanno "scalato" i nomi delle schede? cioè le HD5700 ora sono HD6800 e le HD5800 ora sono HD6900.. perchè? :boh: non era meglio prima così si aveva più spazio per le dual gpu come x es. la HD5970? bah!

comunque io attendo queste HD6900, da come ne parlano devono essere toste :love:
hanno scalato il nome delle schede perche per ati mettere il 7 dopo la generazione es hd57XX vuol dire che utilizza un bus a 128 bit.
mettere l'8 invece vuol dire che utilizza un bus a 256bit.
siccome però la fascia media di ati usa il bus a 256 bit le hanno chiamate hd68xx

Ho un dubbio meglio 6870 o 5870?

Bel dubbio. Una settimana fa ti avrei detto senza dubbi 6870. Il prezzo è migliore e le prestazioni sono di poco inferiori (quanto, dipende dal programma usato) e consumi inferiori (hanno, comunque, rilevato una rumorosità 'non bassa') Ad oggi la 5870 è calata davvero di prezzo.

Quindi dipende: o trovi l'affarone in cui ti prendi una 5870 a meno di 280Euro, oppure, ti butti senza dubbi su di una 6870 per 220-230 EUro.:)

IO, tralasciando la 5870 in super offerta, prediligo la 6870 che scala meglio in crossfire. QUindi potrei prenderne una oggi e, fra un anno, se dovessero servire prestazioni superiori, ne prendo un'altra uguale e raddoppio (la serie 6xxx scala molto meglio in Xfire: due 6850/6870 vanno 1,9-2 volte più veloci di una singola, cosa che non avveniva nella precedete generazione):chupachup Comunque, in singolo, meglio una 5870

Gian451 ha detto:
Intendevo passaggio singola scheda 4870 - 5870.....

Sorry, capito male io. Hai ragione, con le 6870 il discorso non vale. Per farlo è necessario aspettare la 6970... (che, forse, dato che hanno mantenuto i 40nm, non avrà tutti gli stream che avrebbero voluto e, pertanto, andrà non necessariamente il doppio di una 5870 anche se questa è la speranza)...

:)

Giochi più con le dx9/10 o con le 11 (quella che t'interessa di + insomma)? Se sei più per le 11 allora la 6870 se no la 5870 dato che è più potente ma in dx11 va meno cmq il mio consiglio è di aspettare e vedere cosa succede da qui a natale.

Giochi più con le dx9/10 o con le 11 (quella che t'interessa di + insomma)? Se sei più per le 11 allora la 6870 se no la 5870 dato che è più potente ma in dx11 va meno cmq il mio consiglio è di aspettare e vedere cosa succede da qui a natale.

Se la domanda è per me (sorrrry, non si capisce :lol: ) direi che si comincia timidamente a giocare in Dx 11, no?

Se invece, la domanda era per l'utente che chiede informazioni chiedo doppio sorry.

Ma, che consiglio avreti in mente, in tal caso?? ;)

eldanoth con i 28nm il raddoppio è sicuro! fidati

Faccio il tifo già a partire da ora :ok:

P.S. quindi sta per arrivare una bella 5770 Hawk !?
Certo che il cross farà faville! Ho visto un paio di recensioni sul Cross di 5770 che arriva persino a superare la 5870. Per cui, se non sei uno che si spaventa ad aggiornare un pò più di frequente i driver, direi che è la soluzione vincente ;)

Se la domanda è per me (sorrrry, non si capisce :lol: ) direi che si comincia timidamente a giocare in Dx 11, no?

Se invece, la domanda era per l'utente che chiede informazioni chiedo doppio sorry.

Ma, che consiglio avreti in mente, in tal caso?? ;)

Il consiglio era per Darkipoker, comunque io propenderei ad aspettare le 6900 che sarebbero le sostitute delle 5800 e che dovrebbero avere un bel boost in prestazioni oltre che a livello di tessellator , poi comunque a natale ci dovrebbero essere sconti e balle varie e magari saranno uscite versioni con dissi non ref delle 6800 (magari la msi twin frozr 2 o 3!! XD) e poi la situazione dovrebbe essere più stabile dato che in quel perido dovrebbe uscire solamente la 6990 (ma si chiamerà davvero così??) e al max la gtx 580 d'nvidia.

Faccio il tifo già a partire da ora :ok:

P.S. quindi sta per arrivare una bella 5770 Hawk !?
Certo che il cross farà faville! Ho visto un paio di recensioni sul Cross di 5770 che arriva persino a superare la 5870. Per cui, se non sei uno che si spaventa ad aggiornare un pò più di frequente i driver, direi che è la soluzione vincente ;)
YESSSS cross di Hawk :ok::ok:
tento di ringiovanire il 775 piu che posso dato che 1200€ per un i7 o per sandy non li ho :asd: quindi piano piano restauro il pc finche potrò,poi quando lavoro mi metto giù :lol:

YESSSS cross di Hawk :ok::ok:
tento di ringiovanire il 775 piu che posso dato che 1200€ per un i7 o per sandy non li ho :asd: quindi piano piano restauro il pc finche potrò,poi quando lavoro mi metto giù :lol:

Bella mossa, vorrei averle io per le mani! :D

Ci farai sapere! Ma..... la Hawk è dual Slot?

Tran, non che ci siano problemi, solo perchè qualche pazzo, con le single, aveva fatto un QUAD! (a dire il vero, scalavano bene fino a 3 schede, la quarta, non in tutte le app rendeva al meglio)

Comunque vedrai che Boost! Chissa che emozione... preparati con birra e popcorn!

Il consiglio era per Darkipoker, comunque io propenderei ad aspettare le 6900 che sarebbero le sostitute delle 5800 e che dovrebbero avere un bel boost in prestazioni oltre che a livello di tessellator , poi comunque a natale ci dovrebbero essere sconti e balle varie e magari saranno uscite versioni con dissi non ref delle 6800 (magari la msi twin frozr 2 o 3!! XD) e poi la situazione dovrebbe essere più stabile dato che in quel perido dovrebbe uscire solamente la 6990 (ma si chiamerà davvero così??) e al max la gtx 580 d'nvidia.

SE vuoi un dissy per una 68xx allora prendi uno di qualche serie 5800 e montalo, da quel che ho capito sono compattibili.

per i prezzi piu bassi non saprei, a quanto pare ci sono dei problemi nel sfornare le schede quindi ne vedrem delle belle.

Ragazzi, non mi sembra sia già stato postato ma guardate questa review della 6850 di MSI. Osservate sopratutto la parte finale dove la testano in OC. E' da paura!:shock: Sembra una 4890:asd:. Anche con la Asus hanno raggiunto 1Ghz. Sono veramente impressionanti queste 6850. E la Asus raggiunge la 5870 su Warhead a dettagli Gamer. Quest scheda mi attrae sempre di più:chupachup

MSI Radeon HD 6850 review Guru3D
ASUS Radeon EAH6850 DirectCU 6850 DirectCU

Io tra qualche settimana penso prenderò una 6850, l'unica cosa che mi mette dei dubbi e se in un futuro molto prossimo dovessero uscire delle versioni tipo Vapor-X o del genere che mi interesserebbero per via del margine di OC quasi sicuramente maggiore. Si sa niente al riguardo?:boh:

SE vuoi un dissy per una 68xx allora prendi uno di qualche serie 5800 e montalo, da quel che ho capito sono compattibili.

per i prezzi piu bassi non saprei, a quanto pare ci sono dei problemi nel sfornare le schede quindi ne vedrem delle belle.
Sul sito della AC si fa riferimento alla compatibilità con le serie 68xx con qualcosa tra parentesi:boh:. Non ho capito cosa sia ma quasi tutti i dissi sembrano comptibili con le 68xx.:sisi:

ahh...a me non piace per niente :asd: ,l'ho visto dal dragone dal vivo oggi il triventola,bestiale :sisi:! peccato che sia solo per 6870. per 6850 penso la facciano piu tardi perche ormai ci sono le directcu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro