corazon_an
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,866
- Punteggio
- 133
ragazzi secondo voi per puro gaming, avrebbe senso per me passare da un 9700k @4,9 ad un 5800x/5900x?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Con 16 cores probabilmente non saresti penalizzato dal disabilitarlo ma non saprei se ne beneficieresti.é meglio tenerlo disabilitato l'SMT durante le sessioni di gaming? In questo caso warzone in 1440p?
Avevo letto molto a riguardo, raggiungendo la stessa conclusione, ossia lascia l'SMT attivo, meglio cosí, ricevere un'altra conferma mi rende ancora piú sicuro e tranquillo, grazie! :DCon 16 cores probabilmente non saresti penalizzato dal disabilitarlo ma non saprei se ne beneficieresti.
Cyberpunk all'inizio andava male sui ryzen e bisognava disabilitare l'SMT o correggere un particolare file legato all'utilizzo dei cores.
Anche su warzone c'era un file simile da modificare.
Per fare un altro esempio ricordo che con Far Cry (poiché sfrutta pochi threads immagino) converrebbe addirittura disabilitare un intero die in modo da usare i cores all'interno di un solo die che godono di latenza inferiore nella comunicazione.
Infatti nei benchmark si vede come le cpu single die come il 5800x o persino il 5600x vadano leggermente meglio di quelle a doppio die come il 5900x o il 5950x. Ma sono margini irrilevanti (neanche l'1% mi pare).
Insomma ogni gioco è diverso ed ottimizzato meglio o peggio.
In generale è meglio lasciare l'SMT sempre attivo a meno che non hai proprio problemi legati ad un particolare gioco e quella sia l'unica soluzione (in attesa comunque di un fix).
O.T. Stavo dando un'occhiata al mio profilo, ma puó mai essere che sono un "nuovo utente" da 3 anni? ahahAvevo letto molto a riguardo, raggiungendo la stessa conclusione, ossia lascia l'SMT attivo, meglio cosí, ricevere un'altra conferma mi rende ancora piú sicuro e tranquillo, grazie! :D
Beh dipende a cosa giochi.ragazzi secondo voi per puro gaming, avrebbe senso per me passare da un 9700k @4,9 ad un 5800x/5900x?
Secondo me non conviene troppo se giochi a 144hzragazzi secondo voi per puro gaming, avrebbe senso per me passare da un 9700k @4,9 ad un 5800x/5900x?
E' uscito oggi questo confronto.ragazzi secondo voi per puro gaming, avrebbe senso per me passare da un 9700k @4,9 ad un 5800x/5900x?
Io la lascia bassa la minima (1000Mhz mi pare). Forzare la gpu a stare alta anche quando no servirebbe non ha molto senso, consuma di più e ho visto anche che non aiuta con la stabilità.Qualcuno di voi imposta delle frequenze minime sul clock della gpu per alcuni giochi?
In valorant probabilmente la gpu viene limitata dalla cpu. Forse anche su warzone se usi dettagli bassi.Ho notato che in giochi leggeri (valorant, warzone) la gpu a volte scende parecchio sotto i 2000mhz anche se tengo fps illimitati
Io ieri ho impostato la minima a 2190 solo per warzone e onestamente mi sembra che vada meglio. Circa 30/40 frame medi in piuIo la lascia bassa la minima (1000Mhz mi pare). Forzare la gpu a stare alta anche quando no servirebbe non ha molto senso, consuma di più e ho visto anche che non aiuta con la stabilità.
In valorant probabilmente la gpu viene limitata dalla cpu. Forse anche su warzone se usi dettagli bassi.
e invece... guardaInteressante, non sapevo neanche cosa fosse l'hpet ?
Comunque sarebbe interessante vedere se è una particolarità di timespy (come disabilitare il smt per alzare il punteggio) o se agevola la scheda anche nei vari giochi. ?