UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
Non è la "nuova" Tri-X sapphire....ma è una MSI LIGHTNING.... Comunque mi dispiace tu abbia avuto questo inconveniente con la tua 290x...sicuramente era una "fallata" e se avessi ripreso la stessa ( o meglio una diversa da DCII o WFIII Gigabyte ) non avresti avuto problemi.

Vediamo come sarà questo modello...perché detto sinceramente la 780 Ti è sopra come prestazioni ad una 290x....per un utente normale...per chi ama fare OC il discorso cambia un attimo...però vedremo appena trapelano Benchmark reali da utenti vari e quant'altro :D

P.S. a chi va di tirare fuori la lingua e sbavare un attimo???? :D :D

http://www.overclock.net/content/type/61/id/1918463/flags/LL

LL

No comment! temperature inferiori di 1°c in load persino della GTX 780 Gaming.... :sbav:

Devo documentarmi ulteriormente...appena ho tempo...perché è alla pari di una 750ti reference come temp sotto carico xD

Non penso siano attendibili,tipo la Msi r9 290 arriva a 86 gradi??

Io quello temp l'ho visto sotto Heaven a 1220/1650 +100mV

Per il resto vediamo dove arriva in Oc la Light :evil::rock1:
 
Io mi tengo la mia bella Asus 780ti e vado sereno. Attendo al limite uscita nuove schede grafiche o più il la penso ad un SLI con la 780ti
 
Ulteriori info riguardo alla Lightning: @frik77 ti cito così guardi anche tu.
temp in idlee 29°c, 1°c sopra la 750 Ti...in load 8°c in più...direi che è un ottimo risultato.....
VRM 68°c , GPU 67°c , Memorie 52 °c.... sono sicuro che in un case ben areato e con ventole poste davanti alla scheda video il risultato migliora....anche perché molte 290/290x in un case chiuso migliorano qualcosa...e se debitamente ventilato ancora meglio! Ovviamente se mettete mano al controllo delle ventole con profilo modificato le temperature che vedrete saranno ancora più basse!
Sembra abbiano studiato appositamente la dissipazione, quindi è un ottimo valore aggiunto. E come rumorosità è 1 dB superiore alla 780 Ti...in idlee...mentre in load arriva a 41dB , quindi pari alla Ti 780. Con OC di 100 Mhz sul core e 1650 Mhz x 4 sulle memorie ( 6400 Mhz ) guadagna 1000 Punti su firestrike....OC super mega iper leggero....non da lightning insomma...per questo che attendo test in OC degli utenti...almeno si vede che risultati fa tirandogli il collo!
E comunque sia lo dicono anche nei commenti finali...questa è una scheda che vi darà soddisfazioni nell OC, al contrario di nvidia che è bloccata nei voltaggi ( parla della Ti ).
index.php

index.php

altra rece: MSI Radeon R9-290X Lightning review - Introduction
 
Ultima modifica:
bella gioski cmq sei un grande in ogni caso!!!:rock:cmq anche se credo o bene o male penso che la serie r9 290x alla fine fara' come la 7970 nei confronti della gtx 680 che con un refresh e' stata superata (ghz ed)la vedo ben distante nei bench dalla gtx 780ti...!!poi mi spaventano i drivers amd cmq al solito cioe' questi non tirano fuori un whql da quanto??sembra ce amd sia sempre in beta test...mo mi scappa di mano una ti della giga va a finire..:figo:
 
hahahah grazie frik :D gli ultimi driver certificati risalgono a dicembre 2013 se non erro...però concordo nel dire che purtroppo si trova sempre un attimo in ritardo...nVidia sotto questo punto di vista ha una base solida e ben collaudata.
 
infatti nonostante non mi interessino i drivers amd mi arrivano le mail visto che sono cmq registrato e da tempo immemore che non vedevo in whql da parte amd..ora hanno sta strategia..tirano fuori fuffa su fuffa a livello drivers ma poi ti dicono eh ma sono beta cosa pretendi!!CHE DIO SCUOTA LA MIA MANO SE SOLO PROVO AD ACQUISTARE UN PRODOTTO AMD MENTRE CLIKKO SU ACQUISTA!!!!
 
puahahahaha non posso biasimarti...mi mancano i driver nVidia con il GeForce Experience xD

quello e' il minore dei mali caro!!alla fine i giochi te li setti tu e fai miglior cosa...il problema si pone quando ti capita il gioco che non ti permette di abilitare o disabilitare il vsync ed allora dal pannello catalyst amd non puoi farlo li sono i problemi oppure vogliamo parlare di quando non puoi abilitare il triplo buffer sopratutto se stai lavorando in cross dove sarebbe una manna??naaa...continuo in pvt giosky!!!
 
Non che quelli di nvidia siano perfetti, i 334.89 sulla 770 gigabyte oc mi stan dando un po di rogne anche se niente di grave ne di irrisolvibile mentre con la dcII invece non me ne han dati pero' una delle scorse release, sul portatile con la 740m, mi faceva crashare la meta' delle applicazioni 3d.
Ricordo di aver letto del bug che comportava lag/freeze di tastiera/mouse con driver dai 314.qualcosa in poi e ringrazio di non aver beccato, a suo tempo quelli che sputt***vano l'utilizzo della ventola ( ci furono casi di schede da buttare ).
Con la 7970 lightning non ho un problema di drivers da quando l'ho acquistata ( e l'update mensile l'ho sempre fatto ) neanche con i vari beta ma ne ho comunque avuti con alcune release quando avevo la 5870 e in seguito con il cross di 5870 anche se, perlopiu', con crysis 2 ma quello era un problema noto e diffuso anche con lo sli.

Insomma, per quel che riguarda la mia personale esperienza, whql o meno, la situazione a livello di driver negli ultimi anni e' simile e, avendo provato sia gli amd che gli nvidia non mi sento di dire che un brand sia migliore dell'altro sotto questo aspetto : per me hanno entrambi i loro pregi ed i loro difetti.



Scusate il piccolo ot ( che comunque in una discussione di gpu ci sta, si parla di drivers alla fine ).


p.s. Ogni scheda e' montata in un pc diverso.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, scrivo qui perche' volevo volevo esporvi il mio problemino con la suddetta scheda video(msi r290x Gaming)
Ora, noto che con gli ultimi driver beta Amd 14.2 beta e con anche quelli precedenti beta, saltuariamente ho un bug delle frequenze o meglio ho le frequenze della scheda video che rimangono in modalita 3d anche in windows. Ho la scheda overcloccata, ma ho provato sia a default sia con vari programmi (trixx, afterburned che uso di solito) e non cambia. Percio il problema non e' li. tolto l'oc che facevo con il programma di As rock. modificato il pci da auto a gen 3 nel bios. messo i risparmi al massimo delle pi in win. Con tutto questo non cambia nulla. Quando lo fa il bug e con i riavvi non si sistema tampono con una formattazione dei driver amd e relativa pulizia con DDU. Accellerazione Hardware di Chrome e' disabilitata. Ma tempo qualche giorno il bug si ripresenta. Forse solo con gli ufficiali non lo faceva, ma avendo bf4 vorrei usare i beta con Mantle. Possibili soluzioni?
Grazie Ale
 
Non che quelli di ....................................................................................................................
p.s. Ogni scheda e' montata in un pc diverso.

Hai ragione...ogni VGA è applicata su PC diversi...per esempio a me Mantle faceva crashare in alcune mappe e in altre avevo dei mini freez di 1 secondo circa....però per il resto se rimango con le DX mai avuto problemi su 7970 L. in nessun gioco.

Ste: ho visto anch'io l'articolo proprio 15 min fa....vediamo a che "prezzaccio" le buttano sul mercato...e soprattutto vediamo la differenza tra Ti e 290x...prezzi e prestazioni...però conoscendo un po ASUS posso dire senza troppi problemi che essendoci nel nome della scheda la scritta "ROG" i prezzi non saranno dei migliori :asd:

- - - Updated - - -

Radeon R9 290 e 290X alla prova: Sapphire, Asus, HIS e Gigabyte - Tom's Hardware

Ottima comparazione tra 290/290x custom :D
 
Io comunque intendevo proprio che ognuna delle schede che ho usato io era montata in Un PC diverso :asd: però si, volevo anche dire che alla fine dei conti ogni PC ed ogni scheda sono caso a se
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top