UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
Sinceramente non mi va di smontare il wubbo per vedere le sigle, comunque a 1,34v funziona perfettamente, se aumento a 1,35v parte il bench, renderizza un po di secondi, poi schermata nera per 4 secondi, poi renderizza per 4 secondi, poi schermata nera e continua così finchè spengo il bench

Potrebbe benissimo essere un bench instabile...
 
Che intendi per bench instabile? Il problema lo da anche se abbasso le frequenze e alzo solo il voltaggio

Parlo un po da profano visto che non ho 290/290X ma prova a fare un test a 1.34V con la cpu in overclock e uno a 1.35V con la cpu @stock così escludi al 100% un problema all'alimentatore
 
Salve ragazzi,
ho acquistato da pochissimi giorni una Asus R9 290X DC2, insieme a tutto il computer nuovo.
La configurazione è la seguente:
MB: Asus H87-PRO
CPU: I5 4670
16 GB DD3 Corsair Vengeance
Ali: Corsair AX760 Modulare
GPU: ASUS r9 290x DC2.

Ho un problema con la scheda video.
Collegando il pc ad un televisore Philips 37'' in HDMI, dopo un poco mi sfasano i colori dello schermo ed iniziano a diventare viola.
In pratica succede questo:
https://www.dropbox.com/s/y3ilaplxon5yfb7/Asus.jpg

Per far tornare i colori normali, o attendo qualche minuto e da solo ritorna normale, oppure devo cambiare la fonte del televisore mettendone una qualunque, per poi tornare su PC.
Il tutto visibile qui:
https://www.dropbox.com/s/m7w87grglqfh01a/IMG_9187.MOV

Le ho provate tutte: cambiato cavo, cambiato ingresso HDMI, aggiornato bios scheda madre e scheda video, aggiornati driver.
Installato windows 7, windows 8.1.

Ho notato un particolare: la scheda inizia a presentare il difetto, soltanto nel momento in cui installo i driver della stessa, quindi, ciò significa che prima di installare la scheda video, a sistema operativo appena installato, il difetto non si presenta.
Appena installo driver, eccolo nuovamente.

Può essere un problema driver ATI?
Può essere un problema della scheda video?
Può essere un problema del televisore?

Sto impazzendo, e mi sento di aver buttato 500 euro.

Aiutatemi se avete consigli.
Grazie.
 
Prova a collegarla ad un monitor...così eventualmente escludi o dai la colpa alla TV. Che driver usi? Quelli interni nella confezione della scheda? Eventualmente scarica quelli aggiornati ( gli ultimi beta a volte danno problemi in determinati giochi, tipo BF4 con mantle, ad alcune persone tt liscio, molte altre devono tornare alle DX11 ).

Tutto è risolvibile tranquillo, se è la scheda un RMA risolverebbe tutto. Prima però fai le prove descritte sopra :D
 
Ragazzi l'ho resa. Onestamente dopo aver speso più di 500 euro ed aver avuto sto problema, ho preferito passare ad nvidia.
Ati mi ha fatto cadere le braccia a terra.
Poi x carità, sarà più potente, più performante, più memoria, tutto quello che volete, ma quando una cosa ti delude, ti delude e basta!
Per la cronaca ho preso una 780TI.
Ciao a tutti!!!
 
Bhè capita di avere una VGA fallata....certo, di AMD ne senti qualcuna in più...però sono schede molto prestanti rispetto al prezzo che vengono offerte...c'è qualche ritardo nei driver giusti, basta aspettare...
 
oggi operazione cooling :D :D :D


Tra backplate e scheda ho messo un enorme pad termico doppio dove ci sono GPU - VRM1 - VRM2


Tagliato :eek: il dissi originale con molla a disco e fatto un dissipatore per i vrm


Schaman + polimatech PK-3
dissi ram alpenfon
ventola corsair sp 120
Backplate XSPC


cJYMlYh.jpg





tEMPERATURA con HEAVEN portata addirittura a 47 Gradi :D
kP2aPmt.png



peccato che non si overclocchi di piu, oltre 100mv o 1140mhz si spegno uno schermo :cry:
 
Voglio prenderla Per giocare call of duty pensate che questa scheda posso riuscire a soddisfare tutte le esigenze giocando al massimo dei dettagli non da problemi di alcun tipo??

Se liquido che temperature riesco ad ottenere! Grazie

pensate che questo sia un buon dissipatore
Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Aquacomputer kryographics Hawaii für Radeon R9 290X acrylic glass edition, vernickelte Ausführung Aquacomputer kryographics Hawaii for Radeon R9 290X acrylic glass edition, nickel plated version

grazie per l aiuto.
 
la 290x per giocare a CoD in full HD è fin troppo! Meglio una 290 liscia....liquidi per gusto personale o per esigenze particolari?


Comunque ottimo lavoro per il modding alla VGA....però non la trovo una risoluzione definitiva ed investimento per un eventuale rivendita xD una volta che la cambi è da "buttare" xD però complimenti per il lavoro :D
 
Voglio prenderla Per giocare call of duty pensate che questa scheda posso riuscire a soddisfare tutte le esigenze giocando al massimo dei dettagli non da problemi di alcun tipo??

Se liquido che temperature riesco ad ottenere! Grazie

si è perfetta con tutti i giochi attuali, con il liquido arrivi come le mie temp con lo shaman ... forse leggermente meglio sui vrm
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top