UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
ASUS R9 290X DirectCU II - Watercooling EK FC-R9-290X vs. Aircooling

normal_ASUSRadeonR9290XEK-FC-R290X_008.jpg


Punti salienti:
Differenza in overclock: 1150 MHz ad aria e 1310 a liquido (stabile)
Differenza di temp: enorme :D
 
Ragazzi oggi mi è arrivata la scheda ma quando l'ho collegata noto che i colori della televisione sono diventati verdi e noto questo problema anche ad un altro utente... dite che è la scheda?
Provo ad aggiornare il Bíos vediamo cosa succede altrimenti come mi devo comportare cosa mi consigliate?

Grazie

Ovviamente già provato con le solite soluzioni cambio cavo etc etc
Abbassando la risoluzione i colori diventano ottimali ma non riesco a giocare a in full HD

- - - Updated - - -

La scheda e un aeroplano in decollo sconsiglio se non si liquida!!!!
 
Ultima modifica:
Se è la versione di riferimento ti do pienamente ragione :D a chi ha l'udito "fino" e non sopporta le turbine nel case deve liquidare o passare a custom con ventole da 10cm come minimo, il timbro si abbassa e l'aerazione è nettamente migliore...non come il liquido ovvio, però migliora tantissimo!

Per la storia dei colori non saprei aiutarti...senti il produttore della VGA così vedi cosa ti rispondono loro.... Hai provato a togliere qualche Mhz alle memorie?

Lightning :+1:peccato per il GPU reactor...dava un tocco in più al backplate della scheda...vediamo come "frulla" e se sale bene....sento puzza di nuovi record per schede AMD :D
 
Ultima modifica:
Ieri mi si è spento il pc perché la scheda aveva raggiunto temperature troppo alte! E stavo guardando you tube!!!
Per adesso non mi sta convincendo...

- - - Updated - - -

Ora giocando mi arriva a 100 gradi!
Non ci voglio credere... La mia paura che ora non essendo fluidissima io liquidi perda la garanzia e poi mi tengo una scheda fallita e in più inutilizzata !
Voi cosa dite di provare a liquidarla e risolvo tutto perché anche le prestazioni per adesso sono scarse e gioco a 1600x1200 penso causa calore!
 
Ma che pc hai?
Cpu, ali, soprattutto.

Alza la velocità della ventola no?
Che fossero calde si sapeva comunque.
 
Ma che pc hai?
Cpu, ali, soprattutto.

Alza la velocità della ventola no?
Che fossero calde si sapeva comunque.


che in realtà è proprio il dissipatore che è tra le peggiori cose viste in informatica da sempre ...

con il dissi che ho messo io a parità di frequenza scalda di più una gtx 560TI .... quasi non ci credevo subito

ma con la 560ti a 1050mhz facevo 54°

con la 290x a 1140mhz faccio 51°

quindi non è che il chip di per se sia un forno
 
si intendevo che hanno un dissi del cavolo, non che il chip è caldo di per se, basta vedere le temp sott'acqua xD
 
Il discorso è che le reffy purtroppo sono veramente penose...il case non areato e pieno zeppo di cose dove per trovare la VGA devi farti largo tra i cavi non aiuta assolutamente...però 100°C mi sembrano veramente troppi...solo guardando YT...controllato i voltaggi che rimangano sempre quelli? Eventualmente se non ti infastidisce metti il bios in versione "uber :lol:" così dovresti guadagnare qualcosa....pensa anche ad un buon profilo abbastanza aggressivo per la curva di rotazione della ventola...Oppure se non sei soddisfatto e sei disposto a perdere la garanzia liquida...Ultima alternativa è di venderla e pensare ad un modello custom, ma assolutamente NO gigabyte o ASUS...hanno fatto un copia/incolla dei dissipatori GTX e non sono assolutamente performanti come le Tri-X / MSI / XFX....
 
Vorrai dire la Tri-X anche detta: Copia dissipatore lightning hahahaha

A parte tutto voglio proprio vedere come sarà la nuova "bestia" :D :D anche se prevedo che gli attacchi al PCI-E soffriranno parecchio con questa scheda...tempo fa vedendo la differenza di spessore dei dissipatori tra 290x lightning e 780 L. mi sono sempre chiesto : " ma quanto peserà?!?!?!" hehe
 
Vorrai dire la Tri-X anche detta: Copia dissipatore lightning hahahaha

A parte tutto voglio proprio vedere come sarà la nuova "bestia" :D :D anche se prevedo che gli attacchi al PCI-E soffriranno parecchio con questa scheda...tempo fa vedendo la differenza di spessore dei dissipatori tra 290x lightning e 780 L. mi sono sempre chiesto : " ma quanto peserà?!?!?!" hehe

Aspettiamo qualche Bench e poi (780ti venduta) la compro al volo :D
 
Io ho avuto la R9 290x Asus DC2, ma l'ho resa perché mi dava problemi di schermo viola. Per adesso ho una gtx780ti, ma incuriosisce questa nuova tri-x. Dovrei tornare ad ATI??? Dopo lo scherzetto che mi ha fatto???
 
Non è la "nuova" Tri-X sapphire....ma è una MSI LIGHTNING.... Comunque mi dispiace tu abbia avuto questo inconveniente con la tua 290x...sicuramente era una "fallata" e se avessi ripreso la stessa ( o meglio una diversa da DCII o WFIII Gigabyte ) non avresti avuto problemi.

Vediamo come sarà questo modello...perché detto sinceramente la 780 Ti è sopra come prestazioni ad una 290x....per un utente normale...per chi ama fare OC il discorso cambia un attimo...però vedremo appena trapelano Benchmark reali da utenti vari e quant'altro :D

P.S. a chi va di tirare fuori la lingua e sbavare un attimo???? :D :D

http://www.overclock.net/content/type/61/id/1918463/flags/LL

LL

No comment! temperature inferiori di 1°c in load persino della GTX 780 Gaming.... :sbav:

Devo documentarmi ulteriormente...appena ho tempo...perché è alla pari di una 750ti reference come temp sotto carico xD
 
Ultima modifica:
Non è la "nuova" Tri-X sapphire....ma è una MSI LIGHTNING.... Comunque mi dispiace tu abbia avuto questo inconveniente con la tua 290x...sicuramente era una "fallata" e se avessi ripreso la stessa ( o meglio una diversa da DCII o WFIII Gigabyte ) non avresti avuto problemi.

Vediamo come sarà questo modello...perché detto sinceramente la 780 Ti è sopra come prestazioni ad una 290x....per un utente normale...per chi ama fare OC il discorso cambia un attimo...però vedremo appena trapelano Benchmark reali da utenti vari e quant'altro :D

P.S. a chi va di tirare fuori la lingua e sbavare un attimo???? :D :D

http://www.overclock.net/content/type/61/id/1918463/flags/LL

LL

No comment! temperature inferiori di 1°c in load persino della GTX 780 Gaming.... :sbav:

Devo documentarmi ulteriormente...appena ho tempo...perché è alla pari di una 750ti reference come temp sotto carico xD

Davvero incredibile, però 40 °C in idle son comunque tanti per me.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top