UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
Secondo me Mantle è una cosa in più...ma non deve essere la cosa primaria che ti fa scegliere tutta la configurazione PC...non credo ti metti a giocare in eterno a BF4, Thief o Star Wars...prima o poi cambi giochi...Mantle rimane un valore aggiunto...tutto qui...come la mezza ciofeca del PhisyX nVidia...i giochi che lo sfruttano appagano l'occhio molto di più, però non è la features principale su cui mi baso per acquistare la VGA xD

Poi potete darmi contro, però questo è il mio pensiero.
si ma qui si parla di migliorare il framerate quindi non và in secondo piano eh:patpat: quindi se questo mantle si allarga su tutti i giochi poi AMD spiazza di molto NVIDIA e non di poco:sisi:
 
C'è sempre il "SE"....fino a che Mantle non subentra alle DirectX ed è possibile sfruttarlo sia per VGA AMD che per nVidia non vedo la soluzione definitiva...Ok , dipende dai giochi che usi...però qui torniamo al discorso di prima...BF5 magari sarà a favore di Nvidia...io che sono fan della saga di BF se ora ho preso una VGA solo x sfruttare mantle ed eventualmente acquisto una CPU meno dispendiosa per avere migliori benefici e minor costo d'acquisto, mi troverei "fregato" e penalizzato con il nuovo BF non ottimizzato mantle. E poi bisogna sempre vedere se ottimizzano per bene il tutto...cosa serve avere 80 FPS massimi alternati da freeze di 1 secondo o più quando il monitor te ne spara "solo" 60???? Ripeto, Mantle è un valore aggiunto, non voglio togliere nulla, anzi vorrei che lo ampliassero ancora, però non deve essere ciò che ti porta a comprare la cpu e vga, perché oggi è così, mentre domani nessuno può sapere come evolveranno le cose...metti che nVidia trova un metodo per velocizzare la VGA e rendertela stabile senza cali mostruosi di fps ballerini da 60 a 30 ma te li mantiene all'ipotetica soglia di 60....Mantle passerebbe in secondo piano, quindi ti troveresti con la cpu comprata per sfruttare mantle meno performante e ti limita la VGA...
 
C'è sempre il "SE"....fino a che Mantle non subentra alle DirectX ed è possibile sfruttarlo sia per VGA AMD che per nVidia non vedo la soluzione definitiva...Ok , dipende dai giochi che usi...però qui torniamo al discorso di prima...BF5 magari sarà a favore di Nvidia...io che sono fan della saga di BF se ora ho preso una VGA solo x sfruttare mantle ed eventualmente acquisto una CPU meno dispendiosa per avere migliori benefici e minor costo d'acquisto, mi troverei "fregato" e penalizzato con il nuovo BF non ottimizzato mantle. E poi bisogna sempre vedere se ottimizzano per bene il tutto...cosa serve avere 80 FPS massimi alternati da freeze di 1 secondo o più quando il monitor te ne spara "solo" 60???? Ripeto, Mantle è un valore aggiunto, non voglio togliere nulla, anzi vorrei che lo ampliassero ancora, però non deve essere ciò che ti porta a comprare la cpu e vga, perché oggi è così, mentre domani nessuno può sapere come evolveranno le cose...metti che nVidia trova un metodo per velocizzare la VGA e rendertela stabile senza cali mostruosi di fps ballerini da 60 a 30 ma te li mantiene all'ipotetica soglia di 60....Mantle passerebbe in secondo piano, quindi ti troveresti con la cpu comprata per sfruttare mantle meno performante e ti limita la VGA...
hai pienamente ragione, ma c'è sempre qualcuno che sceglierà AMD per mantle mah vedremo speriamo che migliora il più presto possibile:)
 
Non vedo l'ora! Alla fine ci guadagniamo noi compratori! Almeno nVidia e AMD torneranno a darsi battaglia all'ultima VGA, sia per qualità tecniche che per il prezzo più competitivo! :D :D
 
Ragazzi vorrei sapere qual'è la vostra opinione.

Al momento quale custom consigliereste?

sono quasi sicuro per la tri-x. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che ha pcb reference e che non è customizzata come la Asus.

La Asus d'altro canto registra temperature più alte rispetto al "triventola".
 
Ragazzi vorrei sapere qual'è la vostra opinione.

Al momento quale custom consigliereste?

sono quasi sicuro per la tri-x. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che ha pcb reference e che non è customizzata come la Asus.

La Asus d'altro canto registra temperature più alte rispetto al "triventola".

Beh, non è che esistano solo queste 2. Anche la MSI e XFX hanno un pcb custom con dissipatore che permette di tenerle a temperature più basse della Asus.
 
Ragazzi vorrei sapere qual'è la vostra opinione.

Al momento quale custom consigliereste?

sono quasi sicuro per la tri-x. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che ha pcb reference e che non è customizzata come la Asus.

La Asus d'altro canto registra temperature più alte rispetto al "triventola".

Il pcb reference di amd è già di alta qualità per cui non è affatto uno svantaggio... anzi... meglio di alcuni pcb custom
 
Salve a tutti, con i 14.1 appena usciti uno dei tre monitor non viene riconosciuto, ho provato anche a flashare il bios originale ma niente e quindi ho rimesso i 13.12, a qualcuno è capitata la stessa cosa?
grazie...
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top