UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
Ti ringrazio.
290X PSU Power Output Tests - [H]ard|Forum
Posto un link che avevo già messo precedentemente. Questo ragazzo con un i7 4770k @1.46v+ r9 290x 1200/1600 + impianto a liquido ( ed altri aggeggi) consuma in bench ( heaven tra i più pesanti) 470W a muro che moltiplicati per l'efficienza del suo ali ( 0.92) fanno 432W.

Ora Falco, ti senti di dire che un ali da 550W rischia di essere messo troppo sotto pressione da un i7 haswell +r9 290x non a liquido per qualsiasi utilizzo?

Mi fido della tua parola ( @LordNight non ho nulla contro di te, so però che Falco è l'esperto di alimentatori e io non sono nessuno per contraddirlo).

Sei un ragazzo molto intelligente e interessato all'argomento,
questo mi piace; e hai tutto il diritto di contraddirmi se vuoi.

Io purtroppo non ho il lusso di poter andare a sbullonarmi le review del genere dettagliate fino all'inverosimile con gente che mette le pinze amperometriche sui fili per vedere quanta corrente passa, perche' non ho il tempo. Piu' che altro vedo le review degli ali.
E consiglio di conseguenza.
Indi per cui,
Mi sento di dire che normalmente un 550w per una 290x e un i7 per overclock puo' bastare. E' un dimensionamento stretto, ma se uno prende un alimentatore 550w serio con tra il 90 e il 100% della potenza disponibile sul 12V, gli basta - perche' dipende anche dall'alimentatore che prendi.
Io pero' consiglierei un 650w.
Non perche' mi sono rincoglionito o sparo a caso x abitudine;
perche' so che il 99% degli utenti tende a non spolverare il Pc, a non avercelo ventolato correttamente - e quindi scalda, ad avere cose che IO NON POSSO SAPERE e allora preferisco che spendano dieci euro in piu' piuttosto che trovarsi l'alimentatore rovente che si spegne d'estate quando hanno 32 gradi nella stanza dove giocano in mutande e sono 9 mesi che non tolgono la polvere col compressore, e magari hanno la stanza a bordo strada con le finestre sempre aperte e un macello di polvere che entra dentro (fa una differenza ABISSALE tra un uso che puo' essere fatto, per esempio, al decimo piano di un palazzo),
piuttosto che pensare che gli stessi giochino costantemente in una stanza climatizzata a 22 gradi tutto l'anno e che ogni mese tolgano la polvere dal pc.

Non mi piace rischiare col culo degli altri,
quindi sto un po' largo di potenza - ma solo quel tanto che basta xke' il pc non gli si spenga questa estate nel bel mezzo di GTA V.
Tutto qua.

ciao

- - - Updated - - -

Cioè, tu stai dicendo che se lo dico io non conta un cavolo, ma se lo dice Falco75 è oro colato? E' questo che stai dicendo?!? Ah sì?!? Davvero?!?

Tsk... doppio tsk... doppio tsk carpiato avvitato... questa è pura eresia :sisi: Avrei capito me.frizzi, Lidogirlina o qualcuno di più autorevole, ma quello scalzacani di Falco75 proprio no :nono:





:asd: :lol: :asd:

BIDONE

:utonto:


m:fuuu:
 
Sei un ragazzo molto intelligente e interessato all'argomento,
questo mi piace; e hai tutto il diritto di contraddirmi se vuoi.

Io purtroppo non ho il lusso di poter andare a sbullonarmi le review del genere dettagliate fino all'inverosimile con gente che mette le pinze amperometriche sui fili per vedere quanta corrente passa, perche' non ho il tempo. Piu' che altro vedo le review degli ali.
E consiglio di conseguenza.
Indi per cui,
Mi sento di dire che normalmente un 550w per una 290x e un i7 per overclock puo' bastare. E' un dimensionamento stretto, ma se uno prende un alimentatore 550w serio con tra il 90 e il 100% della potenza disponibile sul 12V, gli basta - perche' dipende anche dall'alimentatore che prendi.
Io pero' consiglierei un 650w.
Non perche' mi sono rincoglionito o sparo a caso x abitudine;
perche' so che il 99% degli utenti tende a non spolverare il Pc, a non avercelo ventolato correttamente - e quindi scalda, ad avere cose che IO NON POSSO SAPERE e allora preferisco che spendano dieci euro in piu' piuttosto che trovarsi l'alimentatore rovente che si spegne d'estate quando hanno 32 gradi nella stanza dove giocano in mutande e sono 9 mesi che non tolgono la polvere col compressore, e magari hanno la stanza a bordo strada con le finestre sempre aperte e un macello di polvere che entra dentro (fa una differenza ABISSALE tra un uso che puo' essere fatto, per esempio, al decimo piano di un palazzo),
piuttosto che pensare che gli stessi giochino costantemente in una stanza climatizzata a 22 gradi tutto l'anno e che ogni mese tolgano la polvere dal pc.

Non mi piace rischiare col culo degli altri,
quindi sto un po' largo di potenza - ma solo quel tanto che basta xke' il pc non gli si spenga questa estate nel bel mezzo di GTA V.
Tutto qua.

ciao

- - - Updated - - -



BIDONE

:utonto:


m:fuuu:

Eri credibile finchè hai citato gta V per pc XD
No a parte gli scherzi il tuo discorso ( e prima ancora quello di LordNight) è giusto. Diciamo che non riesco a pensare ad una persona che compri un r9 290 e poi lasci il pc vuncio, come si dice dalle mie parti.
 
Ma si' che arrivera' GTA V :D

PS: Purtroppo di PC vonci ne ho visti troppissimi per non tenere conto della cosa ;)
 
Ragazzi qualcuno ha tempo/voglia di fare una lista delle 290/290x custom uscite?
Se mi addate anche le caratteristiche principali e una bella rece vi invio pure un barattolone di nutella :D
Poi provvedero' ad aggiornare il primo post :)
Grazie :)
 
Ragazzi qualcuno ha tempo/voglia di fare una lista delle 290/290x custom uscite?
Se mi addate anche le caratteristiche principali e una bella rece vi invio pure un barattolone di nutella :D
Poi provvedero' ad aggiornare il primo post :)
Grazie :)
avrebbe senso fare una lista delle custom non con le caratteristiche che tutti sanno ma solo con le cose fondamentali, temp gpu/vrm in load, dB in idle/load, frequenze (dato che alcune escono gia oc) e numero di fasi. Tanto le prestazioni in game e consumi sono uguali. Ovviamente devono essere portati i link a cui ci si riferisce per dare credibilità. Gioski aveva scritto qualcosa, ma non aveva messo i link. Io adesso non ho tempo, potrei farlo il 30 gennaio a meno che qualcuno non lo faccia prima. Buona domenica
 
@_chiccolino_
Sapphire r9 290 tri-x: 1000Mhz/1300Mhz DDR5 PCB Reference Review

Sapphire r9 290X tri-x: 1040Mhz/1300Mhz DDR5 PCB Reference Review

Asus r9 290 DirectCU II: 1000Mhz/1260Mhz DDR5 PCB Custom Review

Asus r9 290X DirectCU II:1050Mhz/1350Mhz DDR5 PCB Custom Review

XfX r9 290 Double Dissipation: 947Mhz/1250MHz DDR5 PCB Custom

XfX r9 290X Double Dissipation:1000Mhz/1250Mhz DDR5 PCB Custom Review

Gigabyte r9 290 Windforce 3X : 1040Mhz/1250MHz DDR5 PCB Custom

Gigabyte r9 290X Windforce 3X:1040Mhz/1250Mhz DDR5 PCB Custom Review

Power color r9 290 PCS+: 1040Mhz/1350Mhz DDR5 PCB Reference

Power color r9 290X PCS+: 1050Mhz/1350Mhz DDR5 PCB Reference

His r9 290 IceQ X2 : ???????

His r9 290X IceQ X2 : ???????

Msi r9 290 gaming:1007Mhz oc mode-977mhz gaming mode-947mhz silent mode/1250mhz DDR5 PCB
Custom

Msi r9 290X gaming: 1040Mhz oc mode-1030Mhz gaming mode-1000mhz silent mode/1250Mhz DDR5 PCB Custom Review
 
Ultima modifica:
Inseriresti anche componentistica e pcb e qualità del sistema di dissipazione con temp e rumore? :)
Si e che però considera che di alcune non ci sn ancora review,per esempio della his iceQ non sn riuscito a trovare da nessuna parte nemmeno le frequenze,Al momento si trovano temp e test solo dell 'asus,giga,e sapphire :muro:
 
ancora nessuna 290x custom avvistata nei shop italiani :retard:


Veramenteeeeee......
https://www.dropbox.com/sc/3g1k2vvpyapvusq/2TdybJRkPm

Arrivata ieri dopo averla presa da Alex_lupin che ormai è diventato il mio pusher di fiducia..rispetto alla reference è mooolto più fresca e silenziosa, in sti giorni la testo per bene e vi faccio sapere. Per ora ho fatto solo un Unigine valley ed è a 200pt dalla reference :rock:
Ma come dissipazione e rumore siamo fottutamente avanti anni luce!
 
@_chiccolino_ Ho editato il post ho aggiunto solo il tipo di PCB,e la review della msi.Per il discorso temp e db,secondo me non ha senso scriverlo perchè:1 si rischia di fare confusione,2 ogni review porta temp diverse della stessa vga,3 per la 290x c'è anche la variante bios uber e quiet,quindi non si può stabilire un dato preciso, direi che per le temperature e rumore,si da un occhiata alle varie recensioni in modo tale da farsi un idea.
 
Ultima modifica:
Brillo appena esce la Lightning provi anche quella? Potremmo consacrarti come teste ufficiale delle VGA di fascia alta...te le stai facendo passare un bel po...basta che non le rivendi sottoprezzo altrimenti nel cambio ce ne perdi parecchi di € :vv:
 
sto progettando una waterstation dedicata per raffreddare a modo la scheda, che pompa mi consigliate o per lo meno quali specifiche ? ho adocchiato questa EK Water Blocks Pompa EK-DCP 4.0, EK Water Blocks, 3831109862520,****.it - Extreme modding , che dite puo' andar bene ? come radiatore invece credo sia sufficiente questo per mantenere la scheda a temperature ottimali anche sotto sforzo e ventole a regime minimo vero ? EK Water Blocks EK-CoolStream RAD XT 240, EK Water Blocks, 3831109860014,****.it - Extreme modding grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top