- Reazioni
- 17,044
- Punteggio
- 248
Ti ringrazio.
290X PSU Power Output Tests - [H]ard|Forum
Posto un link che avevo già messo precedentemente. Questo ragazzo con un i7 4770k @1.46v+ r9 290x 1200/1600 + impianto a liquido ( ed altri aggeggi) consuma in bench ( heaven tra i più pesanti) 470W a muro che moltiplicati per l'efficienza del suo ali ( 0.92) fanno 432W.
Ora Falco, ti senti di dire che un ali da 550W rischia di essere messo troppo sotto pressione da un i7 haswell +r9 290x non a liquido per qualsiasi utilizzo?
Mi fido della tua parola ( @LordNight non ho nulla contro di te, so però che Falco è l'esperto di alimentatori e io non sono nessuno per contraddirlo).
Sei un ragazzo molto intelligente e interessato all'argomento,
questo mi piace; e hai tutto il diritto di contraddirmi se vuoi.
Io purtroppo non ho il lusso di poter andare a sbullonarmi le review del genere dettagliate fino all'inverosimile con gente che mette le pinze amperometriche sui fili per vedere quanta corrente passa, perche' non ho il tempo. Piu' che altro vedo le review degli ali.
E consiglio di conseguenza.
Indi per cui,
Mi sento di dire che normalmente un 550w per una 290x e un i7 per overclock puo' bastare. E' un dimensionamento stretto, ma se uno prende un alimentatore 550w serio con tra il 90 e il 100% della potenza disponibile sul 12V, gli basta - perche' dipende anche dall'alimentatore che prendi.
Io pero' consiglierei un 650w.
Non perche' mi sono rincoglionito o sparo a caso x abitudine;
perche' so che il 99% degli utenti tende a non spolverare il Pc, a non avercelo ventolato correttamente - e quindi scalda, ad avere cose che IO NON POSSO SAPERE e allora preferisco che spendano dieci euro in piu' piuttosto che trovarsi l'alimentatore rovente che si spegne d'estate quando hanno 32 gradi nella stanza dove giocano in mutande e sono 9 mesi che non tolgono la polvere col compressore, e magari hanno la stanza a bordo strada con le finestre sempre aperte e un macello di polvere che entra dentro (fa una differenza ABISSALE tra un uso che puo' essere fatto, per esempio, al decimo piano di un palazzo),
piuttosto che pensare che gli stessi giochino costantemente in una stanza climatizzata a 22 gradi tutto l'anno e che ogni mese tolgano la polvere dal pc.
Non mi piace rischiare col culo degli altri,
quindi sto un po' largo di potenza - ma solo quel tanto che basta xke' il pc non gli si spenga questa estate nel bel mezzo di GTA V.
Tutto qua.
ciao
- - - Updated - - -
Cioè, tu stai dicendo che se lo dico io non conta un cavolo, ma se lo dice Falco75 è oro colato? E' questo che stai dicendo?!? Ah sì?!? Davvero?!?
Tsk... doppio tsk... doppio tsk carpiato avvitato... questa è pura eresia :sisi: Avrei capito me.frizzi, Lidogirlina o qualcuno di più autorevole, ma quello scalzacani di Falco75 proprio no :nono:
:asd: :lol: :asd:
BIDONE
:utonto:
m:fuuu: