Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mi state facendo fare delle pippe mentali anche sul mio alimentatore :D,Quoto in pieno @LordNight però scusate l'utente in questione l'alimentatore lo ha già,quindi se per il momento non può acquistarne un altro?è chiaro che deve essere consapevole che cmq l'alimentatore lavorerà sempre in full con la configurazione a default senza oc,e appena ha 80 euro da spendere si prende un xfxpro da 650w(Poi uno fa un bench con Unigine coi dettagli al massimo in piena estate, non spolvera il pc da tre mesi,
arriva corto con l'alimentatore,
si spegne il pc e si incazza.)
Si',
ma la questione e' che - in partenza - non si CUCE ADDOSSO A PENNELLO un alimentatore sul pc che si costruisce, di modo che quando lo usi a pieno carico l'alimentatore sara' al 100% circa della sua potenza. La cosa non funziona in questo modo, per moltissimi motivi che non mi dilungo a spiegare.
Queste cose lasciale fare alle varie HP, Fujitsu, ecc... che vendono i pc di marca con gli alimentatori piu' strani (e magari fuori standard di forma ATX) da 280-310-335w-ecc... a seconda della configurazione per risparmiare 2 o 3 euro sul pc finito, e poi e' impossibile aggiungere una scheda video aggiuntiva dopo che lo hai strapagato.
Se si deve comprare qualcosa, meglio comprare con intelligenza
ciao
Tu continui a ragionare con la tua testa e sulla base di quello che tu intendi fare e non, invece, sulla base della possibilità di cosa altri potrebbero fare.
Sono d'accordo non credo farò OC ne bench almeno fin quando a 1080 si può giocare in maniera fluida perché a risoluzioni superiori oltre a spingere la VGA dovrei cambiare anche il monitor...credo che quando ce ne sarà davvero bisogno cambiare il PSU sarà la cosa più spicciola...Io sono sempre della stessa idea...preferisco avere un alimentatore più "sovradimensionato" piuttosto che arrivare corto...anche per una futura configurazione...chi lo sa...magari prendo una R9-290x Lightning con 20 fasi di alimentazione, PT sbloccato, tirata al massimo ad aria e consuma solo quella 450w, CPU a 5ghz con consumi stratosferici...poi aggiungo anche le 12 ventole del case che mediamente consumano 4/5w ( 5 * 12 = 60w di sole ventole ), attaccaci pure un fan controller, SSD + HDD storage ed altre diavolerie attaccate al tuo PSU e ti trovi a stare troppo corto con un 550w. Tra xfx 550w e 650w sceglierei quest'ultimo, 20€ in più nn fanno la differenza nel portafogli. Un 550w ci sta bene alla 280x, ad una 290x ( soprattutto custom ) è meglio saperlo prima che se fai oc potrebbe darsi che sei corto.
Scusate ho un dubbio magari qualcuno può illuminarmi:c'è relazione tra consumo di una VGA e risoluzione a cui si fa un applicazione? Cioè se gioco a 1080 la scheda assorbe meno in termini di watt piuttosto che a risoluzioni superiori?
@Falco75 cioè se io ho un sistema che impegna l' ali al 70-75% e al 90% solo in bench ho sbagliato ad acquistare l' alimentatore?
Sinceramente non mi trovo d' accordo. Anche perchè a questo punto è del tutto inutile produrre alimentatori a basso wattaggio di fascia alta.
Se hai un sistema che impegna l'ali al 70% normalmente e al 90% in bench, e' un po' stretto ma va bene;
se invece impegli normalmente l'ali al 75/80% e in bench al 100/105%, non va bene. Si possono avere brutte soprese dovute alle temperature e relativa potenza dell'alimentatore che scende quando e' troppo caldo, d'estate soprattutto.
Se hai un sistema che impegna l'ali al 70% normalmente e al 90% in bench, e' un po' stretto ma va bene;
se invece impegli normalmente l'ali al 75/80% e in bench al 100/105%, non va bene. Si possono avere brutte soprese dovute alle temperature e relativa potenza dell'alimentatore che scende quando e' troppo caldo, d'estate soprattutto.
Cioè, tu stai dicendo che se lo dico io non conta un cavolo, ma se lo dice Falco75 è oro colato? E' questo che stai dicendo?!? Ah sì?!? Davvero?!?Mi fido della tua parola ( @LordNight non ho nulla contro di te, so però che Falco è l'esperto di alimentatori e io non sono nessuno per contraddirlo).