UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Maxx78

Utente Attivo
887
100
Vero mi era sfuggito che hai un sandy...a maggior ragione consuma anche di + e fai oc...ma nel mio caso e forse anche nel tuo non è tanto la tenuta dell ali che mi fa dubitare piuttosto che lavorando sempre all'80 - 90% di carico Per lunghe sessioni sotto sforzo alla lunga si usurerebbe più rapidamente del previsto oltre a generare più rumore ovviamente con la ventola sempre al max...lo stesso principio per cui CPU e GPU si logorano per via delle temp.È solo un ragionamento che faccio così per capire ovviamente non ho intenzione di fasciarmi la testa prima di essermela rotta...vedremo quando l'acquistero'

Leggete qui molto interessante..
http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_radeon_r9_290x_windforce_3x_oc_review,10.html
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non l' avevo letto grazie. A maggior ragione proverò un altro ali.

Cmq gli ali vengono prodotti per lavorare sotto continuo carico ( a proposito trovi un articolo interessante su oc.net). La rumorosità della ventola è un importante fattore da valutare prima dell' acquisto.
 

Maxx78

Utente Attivo
887
100
Non l' avevo letto grazie. A maggior ragione proverò un altro ali.

Cmq gli ali vengono prodotti per lavorare sotto continuo carico ( a proposito trovi un articolo interessante su oc.net). La rumorosità della ventola è un importante fattore da valutare prima dell' acquisto.

La gigabyte sembra ottima ora aspettiamo anche la msi con il twin frozr che dice sempre la sua in ambito dissi...dovrebbe arrivare a breve una review ma in Italia si sa qualcosa quando escono le custom?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Io parlavo della ventola dell'ali XD
 

Maxx78

Utente Attivo
887
100
Io parlavo della ventola dell'ali XD


Si si avevo capito...infatti dalle rece io ho scelto l'enermax che ha una ventola innovativa tra le + silenziose anche se dal 70% di utilizzo comincia a farsi sentire dicono...non ho ancora la VGA quindi non posso giudicare perciò voglio prendere una GPU il + silenziosa possibile...
 

magixdevil

Utente Attivo
365
8
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V
HDD
Ssd samsung 840 evo + 2 Hdd Barracuda 7200 2TB
RAM
Geil 16Gb
GPU
AMD Radeon HD 7950 3GB
Audio
Asus Xonar DX/XD Scheda audio PCIe 2.0, canale 7.1
Monitor
LG E2251VR-BN
PSU
OCZ ZS750W EU
Case
HAF 912 Plus
OS
Windows 7 64bit
Ma quando usciranno le versioni custom dai rivenditori in Italia? Non si sa ancora?
 

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Non si sa ancora nulla! Bisogna aspettare almeno 1 settimana per avere le cose più chiare!
 

Maxx78

Utente Attivo
887
100
Quando usciranno i prezzi delle r9 280x custom dovrebbero calare e allora...una Asus r9 280x Matrix Platinum overcloccata a buon prezzo nn sarebbe una cattiva idea...:rolleyes:
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Qui però io vorrei dire una cosa: io studio legge e incorro spesso in normative che vanno a tutelare la parte più "debole" della popolazione ossia quella che, per mancanza di mezzi cognitivi è più portata a commettere errori e , per colpa di questi, a soccombere. Sarò crudele, e ne pagherò io stesso le conseguenze ( chissà quante cose dovrei sapere e ignoro completamente), ma non sono d'accordo con questa teoria.

Questo per dire che se una configurazione richiede un ali da 400W non voglio dover pensare agli utilizzi più disparati ( ed in questo caso dannosi) che un utente ne possa fare ma mi limito a valutare un impiego, passatemi il termine, normale.

Questo ci può stare ma anche in questo caso si avrebbe lo stesso risultato prendendo un ali di fascia maggiore (80+ gold rispetto al bronze, per esempio) senza dover comprare un ali da 200W in più.
Se fossi in te riprenderei in mano i manuali di diritto privato, di diritto civile e di diritto costituzionale e darei una bella ripassata perché ho la (poco) vaga idea che tu non abbia ben capito né il senso né il fondamento a protezione delle norme a cui fai riferimento :D . Infatti, le stesse non sono state fatte per proteggere una parte dalla propria ignoranza, giacché lex ignorantia non excusat, bensì a protezione della parte che usualmente ha meno forza contrattuale, ovvero i consumatori (fra i quali ci sei tu stesso), che per definizione si ritrovano davanti a dei prestampati che non possono essere modificati.

Detto questo, ognuno nel proprio PC può metterci ciò che vuole, anche una GT640 4Gabibbobait pagandola € 150,00, ma ciò non toglie che io, prima come utente e poi come moderatore, mi guarderei bene dal consigliargli tale immonda schifezza, esattamente come mi guarderei bene dal consigliargli un PSU che io so essere appena sufficiente per la sua configurazione... anche perché nessuno nasce imparato e, quindi, è plausibile che un utente oggi poco esperto domani possa voler iniziare a overclockare e benchare.

:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: ste-87 e Gioski

Maxx78

Utente Attivo
887
100
Su epr*ce sono disponibili per l'acquisto ma il prezzo sembra essere un pò più alto del previsto :sisi:
E' vero ci sono le Sapphire tri-x 290 e 290x...il prezzo nn è poi tanto male...tra le due ci sono quasi 80euro di differenza...qualcuno sa che differenza c'è tra le due?

- - - Updated - - -

Se fossi in te riprenderei in mano i manuali di diritto privato, di diritto civile e di diritto costituzionale e darei una bella ripassata perché ho la (poco) vaga idea che tu non abbia ben capito né il senso né il fondamento a protezione delle norme a cui fai riferimento :D . Infatti, le stesse non sono state fatte per proteggere una parte dalla propria ignoranza, giacché lex ignorantia non excusat, bensì a protezione della parte che usualmente ha meno forza contrattuale, ovvero i consumatori (fra i quali ci sei tu stesso), che per definizione si ritrovano davanti a dei prestampati che non possono essere modificati.

Detto questo, ognuno nel proprio PC può metterci ciò che vuole, anche una GT640 4Gabibbobait pagandola € 150,00, ma ciò non toglie che io, prima come utente e poi come moderatore, mi guarderei bene dal consigliargli tale immonda schifezza, esattamente come mi guarderei bene dal consigliargli un PSU che io so essere appena sufficiente per la sua configurazione... anche perché nessuno nasce imparato e, quindi, è plausibile che un utente oggi poco esperto domani possa voler iniziare a overclockare e benchare.

:ok:

Scusami allora secondo il tuo ragionamento io con un 550w dovrei rinunciare a questa vga pur volendo farne un uso "normale"?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Se fossi in te riprenderei in mano i manuali di diritto privato, di diritto civile e di diritto costituzionale e darei una bella ripassata perché ho la (poco) vaga idea che tu non abbia ben capito né il senso né il fondamento a protezione delle norme a cui fai riferimento :D . Infatti, le stesse non sono state fatte per proteggere una parte dalla propria ignoranza, giacché lex ignorantia non excusat, bensì a protezione della parte che usualmente ha meno forza contrattuale, ovvero i consumatori (fra i quali ci sei tu stesso), che per definizione si ritrovano davanti a dei prestampati che non possono essere modificati.

Detto questo, ognuno nel proprio PC può metterci ciò che vuole, anche una GT640 4Gabibbobait pagandola € 150,00, ma ciò non toglie che io, prima come utente e poi come moderatore, mi guarderei bene dal consigliargli tale immonda schifezza, esattamente come mi guarderei bene dal consigliargli un PSU che io so essere appena sufficiente per la sua configurazione... anche perché nessuno nasce imparato e, quindi, è plausibile che un utente oggi poco esperto domani possa voler iniziare a overclockare e benchare.

:ok:

Non ho capito la correlazione tra quanto dici e il concetto che volevo esprimere. Non vedo l'interesse di amd nel fornire dati errati riguardo il consumo della scheda, tanto meno un interesse mio a fornire informazioni sbagliate.
Forse ho malinteso il tuo messaggio, forse hai frainteso quello che volevo dire io.

I test empirici dimostrano che per il massimo carico con questa configurazione non si superano i 450W.
L'unico modo per superarli è furmark: da uno spegnimento dell'ali per sovraccarico l'utente ne avrebbe solo da guadagnarci.

I test sono stati effettuati con oc della scheda video a 1350/1700 .
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Scusami allora secondo il tuo ragionamento io con un 550w dovrei rinunciare a questa vga pur volendo farne un uso "normale"?

Non ho capito la correlazione tra quanto dici e il concetto che volevo esprimere. Non vedo l'interesse di amd nel fornire dati errati riguardo il consumo della scheda, tanto meno un interesse mio a fornire informazioni sbagliate.
Forse ho malinteso il tuo messaggio, forse hai frainteso quello che volevo dire io.

I test empirici dimostrano che per il massimo carico con questa configurazione non si superano i 450W.
L'unico modo per superarli è furmark: da uno spegnimento dell'ali per sovraccarico l'utente ne avrebbe solo da guadagnarci.

I test sono stati effettuati con oc della scheda video a 1350/1700 .
Cerco di essere più chiaro possibile.

I dati non li ha forniti AMD anche perché la Asus, evidentemente, è stata modificata o quantomeno è stato modificato il power limit, cosa non strana visto che è una custom. Quindi, nulla osta che una persona con un minimo di esperienza monti questa VGA con un PSU da 550W, purché sappia che la sola VGA potrebbe arrivare ad assorbire circa 400W in condizioni di stress test... e, ripeto, non è un dato fornito da AMD ma è un dato rilevato da techpowerup durante la sua review.

Se partiamo dal presupposto che non possiamo sapere già oggi se un utente in futuro potrebbe o meno dilettarsi con benchmark, stress test, etc., allora credo sia doveroso tenere in considerazione questa eventualità e abbinare questo tipo di VGA a PSU da almeno 650W. Peraltro, da un lato questo non comporta necessariamente un costo superiore e, dall'altro lato, non sarebbe un male nemmeno per il PSU in quanto, considerando i consumi nel normale utilizzo, lo stesso lavorerebbe nel proprio range di maggiore efficienza, ovvero attorno al 50% della potenza totale.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Cerco di essere più chiaro possibile.

I dati non li ha forniti AMD anche perché la Asus, evidentemente, è stata modificata o quantomeno è stato modificato il power limit, cosa non strana visto che è una custom. Quindi, nulla osta che una persona con un minimo di esperienza monti questa VGA con un PSU da 550W, purché sappia che la sola VGA potrebbe arrivare ad assorbire circa 400W in condizioni di stress test... e, ripeto, non è un dato fornito da AMD ma è un dato rilevato da techpowerup durante la sua review.

Se partiamo dal presupposto che non possiamo sapere già oggi se un utente in futuro potrebbe o meno dilettarsi con benchmark, stress test, etc., allora credo sia doveroso tenere in considerazione questa eventualità e abbinare questo tipo di VGA a PSU da almeno 650W. Peraltro, da un lato questo non comporta necessariamente un costo superiore e, dall'altro lato, non sarebbe un male nemmeno per il PSU in quanto, considerando i consumi nel normale utilizzo, lo stesso lavorerebbe nel proprio range di maggiore efficienza, ovvero attorno al 50% della potenza totale.

La scheda può consumare 400W. Ma solo con uno stress test. Appurato che questi non fanno bene alla scheda ( parlo di stress tet non bench) non c'è nessun motivo per consigliare un alimentatore che regga una scheda da 400W.
Per il discorso efficienza ripeto: basta prendere un ali di fascia superiore.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
La scheda può consumare 400W. Ma solo con uno stress test. Appurato che questi non fanno bene alla scheda ( parlo di stress tet non bench) non c'è nessun motivo per consigliare un alimentatore che regga una scheda da 400W.
Per il discorso efficienza ripeto: basta prendere un ali di fascia superiore.
Tu continui a ragionare con la tua testa e sulla base di quello che tu intendi fare e non, invece, sulla base della possibilità di cosa altri potrebbero fare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gioski e Falco75

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!